Linux Mint 11 è Disponibile al Download!
Creato il 26 maggio 2011 da Andreaz.
L’ultima versione della famosa distribuzione basata su Ubuntu è stata rilasciata – e con questa siamo a 11.
Linux Mint è nota da tempo come una versione semplificata di Ubuntu per gli utenti meno esperti, e se si considera che Ubuntu è già estremamente semplice non si sa davvero cosa ci si deve aspettare.. In più ultimamente a Linux Mint è stato attribuito il nomignolo beffardo di “Ubuntu senza Unity” – ma su questo meglio sorvolare.Con la versione 11 vengono provvedute tante belle novità ma per quello che riguarda il desktop, Mint continua a supportare la versione 2.32 di Gnome.
Dal sito ufficiale sono disponibili i link per il download e anche i servizi di spedizione del sistema operativo in DVD con tutto il software che serve – codec commerciali audio / video e Adobe Flash Player inclusi.
l software predefinito di Linux Mint 11 è pressapoco lo stesso della versione 11.04 di Ubuntu su cui si appoggia, con poche varianti che riguardano l’esclusione del social network di default – Gwibber – l’adozione della suite Libreoffice e con Banshee al posto di Rhythmbox.
Fonte:PDF Creator
Ho scaricato e provato in live questa nuova versione di Mint; il S.O. è molto stabile e non ci sono stati problemi per testare il S.O.: le schede sono state riconosciute senza problemi. Mi sembra invece migliorata la connettività ad Internet.
Per il download ecco il link:
http://blog.linuxmint.com/?p=1760E' consigliabile scaricare una delle due versioni (32 o 64 bit) su DVD (non vi preoccupate , sono solo 867 MB), in quanto sono già installati i codec. Comunque, anche se si sceglie una delle versioni della distro su CD, è facilissimo installare i codec (c'è un link per farlo).
Provare per credere!
Ciao.