Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Katya c'é !! Opzioni
ecofive
Inviato: Saturday, May 28, 2011 9:33:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Linux Mint 11 è Disponibile al Download!

Creato il 26 maggio 2011 da Andreaz.

L’ultima versione della famosa distribuzione basata su Ubuntu è stata rilasciata – e con questa siamo a 11.
Linux Mint è nota da tempo come una versione semplificata di Ubuntu per gli utenti meno esperti, e se si considera che Ubuntu è già estremamente semplice non si sa davvero cosa ci si deve aspettare.. In più ultimamente a Linux Mint è stato attribuito il nomignolo beffardo di “Ubuntu senza Unity” – ma su questo meglio sorvolare.Con la versione 11 vengono provvedute tante belle novità ma per quello che riguarda il desktop, Mint continua a supportare la versione 2.32 di Gnome.
Dal sito ufficiale sono disponibili i link per il download e anche i servizi di spedizione del sistema operativo in DVD con tutto il software che serve – codec commerciali audio / video e Adobe Flash Player inclusi.
l software predefinito di Linux Mint 11 è pressapoco lo stesso della versione 11.04 di Ubuntu su cui si appoggia, con poche varianti che riguardano l’esclusione del social network di default – Gwibber – l’adozione della suite Libreoffice e con Banshee al posto di Rhythmbox.

Fonte:PDF Creator

Ho scaricato e provato in live questa nuova versione di Mint; il S.O. è molto stabile e non ci sono stati problemi per testare il S.O.: le schede sono state riconosciute senza problemi. Mi sembra invece migliorata la connettività ad Internet.
Per il download ecco il link:
http://blog.linuxmint.com/?p=1760

E' consigliabile scaricare una delle due versioni (32 o 64 bit) su DVD (non vi preoccupate , sono solo 867 MB), in quanto sono già installati i codec. Comunque, anche se si sceglie una delle versioni della distro su CD, è facilissimo installare i codec (c'è un link per farlo).
Provare per credere!

Ciao.

Sponsor
Inviato: Saturday, May 28, 2011 9:33:50 PM

sabbb
Inviato: Saturday, May 28, 2011 9:39:43 PM

Iscritto dal : 9/12/2009
Bella notizia. Per esempio su un notebook quale va scaricata (per installarla) la DVD o la versione OEM?
ecofive
Inviato: Saturday, May 28, 2011 9:47:10 PM

Che è la versione OEM (con Windows la versione OEM è quella installata dal costruttore nel computer che hai acquistato) ?
Io scaricherei comunque la DVD.

Ciao.

Edit: qui c'è una piccola guida (per ora solo in lingua inglese):
http://www.linuxmint.com/documentation.php

sabbb
Inviato: Saturday, May 28, 2011 10:04:50 PM

Beh,su Windows lo so cosa è una OEM (almeno quello haha)
In sostanza sai cosa cambia tra la OEM e quella del DVD in questione?Grazie..
Edit.do un occhiata al PDF.
ecofive
Inviato: Saturday, May 28, 2011 10:15:12 PM

Finalmente, grazie a te, so che le distro OEM ci sono anche in GNU/Linux.
La versione OEM è per i produttori che pre-installano Linux Mint sui computer senza la creazione di un account utente.
Quindi, scarica la versione DVD.

Ciao.
sabbb
Inviato: Saturday, May 28, 2011 10:17:53 PM

Drool Perfetto . Appena posso la provo.
locustaw3
Inviato: Sunday, May 29, 2011 9:34:51 PM

Iscritto dal : 11/27/2008
Installata, bene ma ha problemi con la visione di film, se si avanza in fretta dopo un po' il film si blocca e il sistema va in crash, lo fa anche la versione di ubuntu 11.04, pensavo dipendesse dall'interfaccia Unity ma ad occhio credo sia un problema intrinseco di ubuntu 11.04. Lo ho provato con varie macchine...problema persistente, qualcuno ha dei suggerimenti. Ciao buona domenica.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme