|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2003 Posts: 1,060
|
Ciao, mi parte in automatico a volte questo tool registry meccanic da dove viene come lo elimino o disattivo?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/21/2010 Posts: 206
|
xill ha scritto:Ciao, mi parte in automatico a volte questo tool registry meccanic da dove viene come lo elimino o disattivo? E' probabile che la voce la trovi in msconfig e andrebbe disabilitata per evitare l'avvio automatico. Da Start --> Esegui --> scrivi: msconfig e nella finetra che si apre clicchi su: Avvio. Individua la voce e togli il segno di spunta. Ok e riavvia il computer.
|
|
|
che voce devo deselezionare?
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Inserisci il log di hijack this alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
xill ha scritto:che voce devo deselezionare? Devi togliere il segno di spunta alla voce relativa a Registry Mechanic e, volendo, anche alle altre voci di programmi a te noti che non siano antivirus o SW per la protezione. Questi programmi si possono lanciare (aprire) anche dalla loro icona sul desktop o dalla loro cartella originale di installazione. Registry Mechanic per utenti poco esperti potrebbe risultare un pò pericoloso il suo utilizzo. Al posto di RM suggerirei Ccleaner per la pulizia del registro e Defraggler per deframmentare il Disco. Entrambi i SW sono della stessa casa pproduttrice di SW, la Piriform: http://www.piriform.com/ccleaner/download
|
|
|
ho come il dubbio pero' che la voce Registry Mechanic in automatico sia subentrato dopo l'utilizzo di revo unistaller ma forse mi sbaglio..
|
|
|
xill ha scritto:ho come il dubbio pero' che la voce Registry Mechanic in automatico sia subentrato dopo l'utilizzo di revo unistaller ma forse mi sbaglio.. La "bellezza" di Msconfig è che puoi togliere e mettere voci quando si vuole purchè non siano SW per la sicurezza o per accedere, eventualmente, alla rete (internet). Alcuni programmi tipo Malwarebytes ogni volta che lo si utilizza lo ritroviamo in msconfig. Nulla di grave, si riapre msconfig e si toglie.
|
|
|
l'informatico che mi ha installato il pc mi ha detto che lui questo registry machanic non me l'ha ne installato te tantomeno impostato come lo elimino?
|
|
|
xill ha scritto:l'informatico che mi ha installato il pc mi ha detto che lui questo registry machanic non me l'ha ne installato te tantomeno impostato come lo elimino? Se hai XP dal pannello di controllo, Installazione applicazioni. Oppure se c'è una sua cartella in c:\programmi\RegistryMechanic o simile, all'interno ci deve essere il suo "Uninstaller".
|
|
|
ho window 7
|
|
|
grazie, l'ho disinstallato