jessy42 ha scritto:
Anch'io ho trovato Cpu-z che permette di capire quanti moduli ram sono installati e quanti già sono in uso dalle memorie.
Per l'uso che intendevi fare, i software sopracitati sono piu' specifici. Poi ognuno valuti di conseguenza.
aetio ha scritto:la cosa è interessante... dove posso reperire dati/ notizie riguardanti la possibilità di espansione della memoria della scheda madre? Per quali motivi è consigliata? E tecnicamente come avviene questa espansione?
Grazie e buona giornata
eZio
Ciao ezio, guarda sopra i software segnalati, dovrebbero fare al caso tuo.
L'espansione non è consigliata, è necessaria allorché ci si usa il PC per fargli fare diverse operazioni comtemporaneamente, o perchè col tempo
a seguito dell'installazione di alcuni programmi,questi si avviano automaticamente con windows(richiedendo RAM). Ti faccio un esempio:
paragoniamo una scrivamia completa di cassetti, ad un computer, dove i cassetti sono paragonati al nostro Hard disk, e la RAM
è rappresentata dal piano della scrivania. In tal caso piu' la scrivania è ampia piu' documenti potrai disporre su questa
contemporaneamente, e di conseguenza anche il tuo lavoro sarà piu' agevole. Ecco la RAM funziona allo stesso modo, in pratica un discreto
quantitativo di RAM, ti permetterà svolgere molte delle operazioni con una certa fluidità.
Mi auguro di essere stato chiaro.
L'espansione avviene, aggiungendo al PC uno di questi moduli
Ciao