Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Chi ha l'Iphone? vorrei qualche risposta. Opzioni
alexbisz
Inviato: Friday, May 27, 2011 6:03:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2011
Posts: 104
Ciao ragazzi, ho un iphone 3g e sono alle prime esperienze. Vi chiedo alcune info. La prima è questa: Ho la sim della 3 (che è un pacco, perchè non prende bene) cmq con l'abilitazione del 3g se la cava!!! ho notato però che la batteria mi cala molto con il 3g attivo, se provo a disabilitarlo il segnale 3 sparisce e appare un bel "nessun servizio". Ho provato quindi a selezionare un altro gestore cioè tim, segnale ottimo e ovunque, il problema è che non navigo se non attivo il roaming. mi chiedevo se fosse possibile tenere gestore tim per chiamare e mandare sms, e in automatico passare a 3 quando devo navigare o mandare mail. questo è possibile farlo solo manualmente??? oppure c'è un modo per far si che il cel passi a gestore 3 nel momento che seleziono l'icona safari o mail!? grazie ragazzi spero di essermi spiegato a modo!!!! :) saluti
Sponsor
Inviato: Friday, May 27, 2011 6:03:36 PM

 
christyn
Inviato: Saturday, May 28, 2011 11:45:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Ciao. Io ho l'IPhone 4, che sostanzialmente resta simile al precedente, e come te ho la usim 3.
Checchè se ne dica, io da anni l'ho scelta fra i vari gestori (avendoli provati davvero tutti) e ritengo che comunque tutto dipenda sempre dalle zone.
Intendo dire..conosco i "limiti" e so che non è il numero uno, però per le mie esigenze è comunque ok e trovo che le offerte siano migliori rispetto alla concorrenza.
Con il telefono che avevi in precedenza non riscontravi problemi? ...Perchè se così fosse, ipotizzerei che dipenda dall'IPhone stesso e non dalla scheda.
La soluzione che proponi, a mio avviso, non è praticabile, perchè dovresti utilizzare il servizio di roaming, che è poco economico.
Hai provato a contattare il servizio clienti ed esporre il tuo problema?
Per quanto concerne la durata della batteria, io ho l'accortezza, quando sono in casa, di tenerlo sempre sotto carica (ero abituata in quel modo perchè ho sempre avuto palmari) collegato al pc da dove lo gestisco con ITunes.



granuz88
Inviato: Saturday, May 28, 2011 6:44:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
alexbisz ha scritto:
Ciao ragazzi, ho un iphone 3g e sono alle prime esperienze. Vi chiedo alcune info. La prima è questa: Ho la sim della 3 (che è un pacco, perchè non prende bene) cmq con l'abilitazione del 3g se la cava!!! ho notato però che la batteria mi cala molto con il 3g attivo, se provo a disabilitarlo il segnale 3 sparisce e appare un bel "nessun servizio". Ho provato quindi a selezionare un altro gestore cioè tim, segnale ottimo e ovunque, il problema è che non navigo se non attivo il roaming. mi chiedevo se fosse possibile tenere gestore tim per chiamare e mandare sms, e in automatico passare a 3 quando devo navigare o mandare mail. questo è possibile farlo solo manualmente??? oppure c'è un modo per far si che il cel passi a gestore 3 nel momento che seleziono l'icona safari o mail!? grazie ragazzi spero di essermi spiegato a modo!!!! :) saluti


3 ha solo segnale 3G - UMTS, non possiede antenne GSM. Ecco che quando c'è solo questo segnale passa su TIM.
Da quanto ne so, disabilitando il traffico Roaming dalle impostazioni di rete dell'iPhone viene disabilitato anche il traffico internet se passi su TIM. Mi pare che la 3 lo avesse annunciato lei stessa.
Di conseguenza disabiliti il roaming, e appena entri in zona coperta da 3 torni online automaticamente, spero di essere stato chiaro! Drool


By Granuz88
alexbisz
Inviato: Sunday, May 29, 2011 1:07:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2011
Posts: 104
Grazie dei consigli, il segnale 3 è sempre stato scarso anche con l'altro telefono, per il fatto che la 3 vada solo su linea 3G me lo sono immaginato. Il mio roaming è sempre disabilitato con tim attivo, quindi momentaneamente uso queste due soluzioni. (Tutte le soluzioni sono a roaming dati disattivato)
1- disabilito 3G e in gestori seleziono tim, al momento che devo navigare riabilito 3G e metto gestore 3ITA.
2- lascio 3G abilitato e pure gestore 3ITA, cambio l'apn per non farlo collegare ad internet. e al momento che mi serve rimetto il suo originale apn.

Direi un pò pallosa come cosa, però è l'unico modo per risparmiare batteria. :(
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.