Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pedofilia e gente che se ne frega... Opzioni
danielozma
Inviato: Wednesday, May 25, 2011 1:02:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/1/2010
Di solito la gente normale si indigna quando sente parlare di pedofili e violenza contro i bambini, e forse in teoria sono interiormente quasi tutti schifati da questo assurdo fenomeno disgustoso.

Ma quando si tratta di fare qualcosa contro la pedofilia, sia pure senza spendere un soldo ma solo impiegando pochi minuti, allora tutti scompaiono... Ci lamentiamo di un fenomeno negativo, ma prima di muovere una briciola per contrastarlo ce ne corre?

Pochi giorni fa' ho mandato e-mail a circa 500 persone, diverse mailing list ed inserito un messaggio uguale in diversi forum, in cui chiedevo che si scaricasse gratis Ogigia Browser 2.8 per provarlo nel proprio computer con Windows:
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=35531
cosi' che da tante valutazioni differenti io potessi individuare malfunzionamenti, difetti, errori, ecc. ecc. ...
Su centinaia di persone ho avuto una sola valutazione da un webmaster milanese, dico uno solo che ha fatto la fatica di aiutarmi gratis a provare un sistema utile contro la pedofilia in rete (e non solo).

Ora, siccome so' che quando protesto la gente (che non ha voglia di fare nulla) si indigna e mette in dubbio il progetto di Ogigia Browser, chiedendo precisazioni a me invece di farsi un esame di coscienza, cercando pretesti pur di far passare il mio impegno come inutile pur di non dover fare qualcosa oppure percepire il proprio egoismo, tutte le eventuali domande hanno gia' qui una risposta:
http://ogigia.altervista.org/index.php?mod=none_Ogigia_browser_sommario
http://ogigia.altervista.org/index.php?mod=read&id=1285009958
Adesso voglio leggere i vari pretesti per cui tutti se ne sono fregati di questo test, immagino che il mio progetto sara' pessimo, inutile, ecc. ecc. ma se sapete fare di meglio cominciate pure a rimboccarvi le maniche. Immagino che poi saro' attaccato come persona, ogni pretesto e' buono per non vedere la propria assurda mancanza di collaborazione per tentare di difendere i figli di tutti.

Capisco che gli italiani hanno fama di parlare tanto e di fare poco, ma qui si esagera! Bastava scaricarsi un file gratuito e provare un software, tutto qui. Chiaramente Ogigia Browser non e' la soluzione per tutta la questione pedofilia, ma e' almeno un qualcosa, un piccolo aiuto GRATIS, un piccolo gesto nel deserto. Di parole ne leggo tante ma di impegno ne vedo ben poco! Quando vi lamentate della pedofilia ovunque pensate anche che non avete fatto neanche un piccolo, piccolo sforzo gratuito tra forum, mailing list e centinaia di corrispondenti via e-mail... Immagino che eventuali pedofili che leggeranno questo testo gongoleranno, consci che questa societa' non possiede ne' la volonta' ne' il minimo impegno per fare anche solo un piccolo gesto contro di loro... Non ho parole!!!

Rispondo ora preventivamente.
Il progetto Ogigia Browser e' inutile, non vi convince, non ne vedete l'utilita', ecc. ecc.? Fate una colletta ed organizzate qualcosa di meglio. Io sono un pessimo soggetto, non vi convinco, mi puzzano le ascelle? Organizzate qualcosa con un altro programmatore, ma fate qualcosa! State tranquilli che il problema della pedofilia, che potrebbe teoricamente far piangere domani qualsiasi famiglia in Italia, non si risolvera' limitandosi a dire parolacce davanti alla televisione! Smentite tutti quei razzisti che dicono che gli italiani sono buoni solo di lamentarsi e non hanno voglia di far niente, abbozzate una qualsiasi iniziativa che avete solo da guadagnarci... Diciamocelo, quasi tutti voi italiani al di fuori del lamentarvi non avete voglia di fare un cazzo contro la pedofilia, e' chiaro come il sole! Fosse stata un'iniziativa per il calcio, o il Grande Fratello o un'altra stronzata inutile sarei stato sommerso di aiuto e perfino di soldi, c'e' da scommetterci!!!

Daniele Dellerba.
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 25, 2011 1:02:24 PM

a.roselli
Inviato: Wednesday, May 25, 2011 3:51:57 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Daniele e inutile che ti incavoli perché nessuno ti risponde,

mi spieghi in sostanza come agisce il tuo browser per la lotta contro la pedofilia? Io non ci ho capito nulla, ho provato il 2.7 e il 2.8 ho solo notato un browser con una grafica pessima e basta

spiega meglio il progetto, forse mi sfugge qualcosa, ho provato a caricare pagine con immagini vietate ai minori e li apre senza alcun problema, boohhh, il sito non è che aiuta molto nello spiegare che vantaggi porta ad usare il tuo browser.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

danielozma
Inviato: Wednesday, May 25, 2011 6:13:02 PM

In uno dei link sopra indicati, ovvero:
http://ogigia.altervista.org/index.php?mod=read&id=1285009958
c'e' scritto questo:
Ogigia Browser è un programma di navigazione sul web con capacità particolari, che ha incorporato un bottoncino per denunciare siti pedofili con la massima celerità possibile. Si è dimostrato utile alla lotta alla pedofilia in Rete?
DD: secondo alcuni tutori dell'ordine con cui sono in contatto la risposta è sì, perchè un software adattato a queste esigenze vince la pigrizia o la poca competenza della Rete di molta gente. Inoltre si da' un segnale forte alla società ed ai pedofili, ricordando a tutti che il problema esiste e che questi approfittatori sono e restano braccati. Con il tempo, e con il diffondersi dell'uso di Ogigia Browser, si realizzerà in Rete una presenza costante di cittadini che individuano e segnalano saltuariamente attività di pedofili.

BASTAVA LEGGERE, FARE LA FATICA DI LEGGERE...

Comunque lasciate pure perdere, occupatevi di altri software come Virtualbox che ha ottenuto 188 risposte... La risposta qui sopra veramente abbatte qualsiasi voglia di continuare a chiedere un piccolo aiuto tecnico... Sono io che devo organizzarmi diversamente... Non ho parole... 188 risposte per Virtualbox ed il testo sopra per un progetto diretto ad aiutare potenzialmente tutte le famiglie... Mi devo anche leggere una risposta cosi'... Fai una cosa, attiva Ogigia Browser, vai nella pagina di navigazione, clicca sul tasto con l'icona della volpe, che magari ti sara' d'aiuto a capire, cosi' non devi fare la troppa fatica di leggere, ok?
lui49
Inviato: Wednesday, May 25, 2011 6:56:40 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
"...Diciamocelo, quasi tutti voi italiani al di fuori del lamentarvi non avete voglia di fare un cazzo contro la pedofilia, e' chiaro come il sole!..."

giovane, sei fuori strada e fuori di testa: da dove ti vengano queste convinzioni lo sai solo tu (e non ho alcuna voglia di chiedrtelo). Se hai voglia di eleggerti a Padreterno hai sbagliato posto.....
thepiratebay
Inviato: Wednesday, May 25, 2011 7:32:53 PM

Iscritto dal : 12/27/2008
ciao Daniele Dellerba. mi ricordo di lei aveva aperto tempo fà in questo forum un topik simlle direi che il risultato non è cambiato. leggo fra le sue righe tanta rabbia non può essere diversamente .

in merito alle sue affermazioni :

1) www.vs "pedofilia" ma crede davero che la magioranza di noi faccia una navigazione di quel tipo oppure e fin dal suo inizio è consapevole la ricerca ?

2) il suo programma immagino che le segnali direttamente un "link sospetto" ,e dopo verrà segnalato alla polizia postale ?

3) lei afferma in sostanza che l'impero del male "gongoli" ma si crede davvero che sia sprovveduto ?
.......................................................................................................................................................................................................

coraggio non molli

ciao
granuz88
Inviato: Wednesday, May 25, 2011 7:48:17 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
danielozma ha scritto:

Rispondo ora preventivamente.
Il progetto Ogigia Browser e' inutile, non vi convince, non ne vedete l'utilita', ecc. ecc.? Fate una colletta ed organizzate qualcosa di meglio. Io sono un pessimo soggetto, non vi convinco, mi puzzano le ascelle? Organizzate qualcosa con un altro programmatore, ma fate qualcosa! State tranquilli che il problema della pedofilia, che potrebbe teoricamente far piangere domani qualsiasi famiglia in Italia, non si risolvera' limitandosi a dire parolacce davanti alla televisione! Smentite tutti quei razzisti che dicono che gli italiani sono buoni solo di lamentarsi e non hanno voglia di far niente, abbozzate una qualsiasi iniziativa che avete solo da guadagnarci... Diciamocelo, quasi tutti voi italiani al di fuori del lamentarvi non avete voglia di fare un cazzo contro la pedofilia, e' chiaro come il sole! Fosse stata un'iniziativa per il calcio, o il Grande Fratello o un'altra stronzata inutile sarei stato sommerso di aiuto e perfino di soldi, c'e' da scommetterci!!!

Daniele Dellerba.

Mi dispiace caro, ma stai scrivendo delle cavolate pazzesche. Cioè secondo te se nessuno ti risponde allora vuol dire che non ha a cuore la Pedofilia.
E pensi anche di avere ragione!

Invece analizziamo la situazione reale.
Il tuo intento è MOLTO nobile, su questo non ci sono dubbi e nessuno dubita di questo. Però devi aggiungere una cosa che forse non hai considerato.
Il tuo browser, dal punto di vista tecnico, è pessimo.

Se avessi un po' di spirito critico e soprattutto da bravo programmatore, provassi ad immedesimarti in un utente qualunque, capiresti che un browser del genere resta installato su un PC meno di 5 secondi prima di venire rimosso.
Il motore di rendering è piuttosto lento, su Windows 7 spesso la pagina scompare e si vede lo sfondo della galassia. Inoltre i test STANDARD non mentono:

ACID 3 (questo test viene usato per verificare quanto un browser supporta le tecnologie di rendering web più evolute):

In questo test Ogigia realizza un impietoso 13/100, ovvero questa immagine:

Dovrebbe venire così:

Procediamo anche con i test di supporto HTML 5, che sta venendo usato sempre di più perchè sarà il prossimo standard web:
Punteggio 32/400 (notare che si vede lo sfondo della galassia dietro, non ci deve essere)

In parole povere i siti complessi si vedranno molto male. Ho provato ad accedere alla web mail di gmail e mi pareva di vedere l'inizio dell'universo... il caos più totale.
Insomma, in parole povere, il tuo programma non si può usare come browser, semplicemente perchè non lo fa bene.

Inoltre perdonami (ma questa è colpa mia probabile), il fantomatico bottoncino per segnalare il sito non l'ho visto... ma ripeto, forse sono io che non l'ho scovato.
Quindi prima di accusare la gente di essere insensibile fatti una domanda:

Ma il mio programma si può usare?

La risposta è NO, perchè semplicemente come browser funziona male.
Ci tengo a precisare che non ho nulla contro di te, è solo un'analisi oggettiva del software.

Ovviamente vorrei concludere con un consiglio.

Dato che di browser ottimi ne esistono già moltissimi io vedo come controproducente che tu faccia un browser da zero, quando ci sono dei colossi come Firefox, Chrome, Opera, IE che surclassano come funzionalità il tuo, anche perchè dietro ci sono dei programmatori che ci si dedicano ogni giorno.
Però questo non vuol dire che devi mollare il tuo proggetto, anzi.

Io ti consiglierei di cambiare. Invece di fare un browser, fai una ESTENSIONE.
Tutti i browser supportano le estensioni ormai. Firefox è pioniere in questo, ma anche gli altri si sono adeguati. Di conseguenza avresti 2 vantaggi di non poco conto:

1 - Non devi programmare un Browser intero, ma solo una piccola estensione che aggiunge un bottone di segnalazione automatica (il codice da programmare si riduce moltissimo)
2 - Non ti devi preoccupare della qualità di rendering delle pagine, perchè quella riguarda i browser stessi. Di conseguenza ti puoi concentrare al 100% sul bottone di segnalazione, e quindi costruire uno strumento di qualità.

Buona Programmazione

By Granuz88
danielozma
Inviato: Wednesday, May 25, 2011 8:07:06 PM

E' chiaro che non mi sarei risentito se non avessi visto lo strano spettacolo che la mia richiesta di test non avesse neanche una risposta:
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst78765_Ogigia-Browser-richiesta-di-test.aspx
mentre altre richieste, anche piu' frivole, hanno avuto maggiore considerazione...
Si, sorda rabbia nel vedere che il mio impegno gratuito finisce con il non avere nemmeno una risposta, in un forum dove praticamente si risponde a tutti...
Qui ed altrove mi stanno considerando solo DOPO che ho tuonato, prima da calmo e gentile ho ottenuto una sola risposta, una sola su centinaia di persone raggiunte per un semplice testare un software. Quindi tuonare paga e lasciar passare significa essere ignorati? Almeno ora mi stanno arrivando prove fatte e valutazioni...

Avevo ovviamente previsto nel testo iniziale di questa discussione attacchi alla persona, e chiaramente non mi sento un Padreterno ma un pochino troppo ignorato. Se pero' l'utente lui49 ha prove che la popolazione italiana si impegna a fare qualcosa contro la pedofilia, e non si limita a dire parolacce davanti alla televisione, io sarei il primo ad esserne felice... Io non vedo molto impegno anti-pedofilia in Italia, lei sig. lui49 ha piu' dati che nessun altro ha in merito? Stupisca tutti che convoco i giornalisti con delle e-mail in questo forum...

Per gli utenti thepiratebay e per il capace granuz88 rimetto qui sotto quanto sopra, ovvero due testi gia' scritti sopra ed evidentemente non letti:
Ogigia Browser è un programma di navigazione sul web con capacità particolari, che ha incorporato un bottoncino per denunciare siti pedofili con la massima celerità possibile.

Fai una cosa, attiva Ogigia Browser, vai nella pagina di navigazione, clicca sul tasto con l'icona della volpe, che magari ti sara' d'aiuto a capire, cosi' non devi fare la troppa fatica di leggere, ok?

Ringrazio in particolare granuz88, capace e meritevole di rispetto. L'idea dell'estensione per Mozilla non e' davvero male, mi complimento. Purtroppo non sono un programmatore perfetto e sono da solo, non solo non trovo programmatori che mi aiutino ma se non sbraito non mi provano nemmeno il software... Meno male che dei volontari hanno usato Ogigia Browser per setacciare il web, ma questa e' un'altra storia che verra' raccontata posteriormente. Il browser non lo usano in molti, ma sono i primi passi...

Grazie a chi mi ha aiutato, a urlare almeno un aiuto l'ho avuto.
Buona serata.
thepiratebay
Inviato: Wednesday, May 25, 2011 8:27:25 PM

la ringrazio della sua cortese risposta daniele il primo topik da lei aperto risale circa di un anno credo mentre l'utimo citato nella presente sezione e:--> http://forum.aiutamici.com/yaf_postst78248_Vostre-idee-per-Ogigia-Browser-28-.aspx

ps: ma se affermo che il tuo impegno ti fa onore mi riferisco all' obbietivo del suo programma ovvio no ?

nb: libertà informatica è diverso da inposizione e mi riferisco a :

Code:
mentre altre richieste, anche piu' frivole, hanno avuto maggiore considerazione...
Si, sorda rabbia nel vedere che il mio impegno gratuito finisce con il non avere nemmeno una risposta, in un forum dove praticamente si risponde a tutti..

Commenta:
Qui ed altrove mi stanno considerando solo DOPO che ho tuonato, prima da calmo e gentile ho ottenuto una sola risposta, una sola su centinaia di persone raggiunte per un semplice testare un software. Quindi tuonare paga e lasciar passare significa essere ignorati? Almeno ora mi stanno arrivando prove fatte e valutazioni...

come si afferma il web è libero poi se decide di non sviluppare più il suo progetto non scarichi la responsabilità

bye
lui49
Inviato: Wednesday, May 25, 2011 9:17:15 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
""..Se pero' l'utente lui49 ha prove che la popolazione italiana si impegna a fare qualcosa contro la pedofilia, e non si limita a dire parolacce davanti alla televisione, io sarei il primo ad esserne felice... Io non vedo molto impegno anti-pedofilia in Italia, lei sig. lui49 ha piu' dati che nessun altro ha in merito?.."

continui a sbagliare: fai una affermazione idiota, che più idiota non si può e assolutamente indimostrabile (!!??!!) e pretendi che sia io a dimostrarti che hai detto una cazzata. Eh no, caro mio, non è così che funziona: tu hai detto la fregnaccia....adesso sostienila, altrimenti ti tieni la reprimenda per averla esposta. Potrei pareggiare dicendo che io, a differenza di te, l'impegno lo vedo ma, non potendolo dimostrare, cadrei nel tuo stesso errore...o fregnaccia che dir si voglia. Lascia stare la popolazione italiana....difficile conoscerne tutti i componenti, usi, abitudini e impegni compresi.

stammi bene.
a.roselli
Inviato: Thursday, May 26, 2011 6:00:04 AM

State buoni con le parolacce per favore.

Daniele dici che se avessi letto con attenzione avrei trovato quella parola, ma quella parola dovresti scriverlo in lettere cubitali se il tuo intendo e di focalizzare l'interesse su quel bottoncino, io vedo e ragiono come un normale utente, la motivazione per utilizzare Ogigia non lo avevo proprio capito, quindi almeno nel sito spiega meglio le tue intenzioni.

Per quanto riguarda i siti che contengono materiale di pedofilia, sono difficilissimi da trovare nei motori di ricerca perché verrebbero subito chiusi e denunciati, e che mi risulti in tanti anni di navigazione non mi sono mai imbattuto in uno di questi siti neanche per caso, quindi utilizzare un browser, casomai fosse funzionante, per segnalare siti pedofili è assolutamente inutile

per la lotta contro la pedofilia invece di perdere tempo sul browser mi dedicherei più a fare informazione sul sito per informare che i bambini non vanno lasciati soli davanti al computer, se un adulto si accorge di un sito pedofilo può fare denuncia alla polizia senza la necessità di utilizzare un browser con pulsantino.

E per concludere, questo è un forum di assistenza tecnica, frequentato sopratutto da utenti alle prime armi, è normale che un programma come VirtualBox riceve tante richieste di aiuto e che non partecipino invece ad un programma che è ancora in fase di test, a questi rispondono solo i collaboratori come in questo caso, e giustamente quando inizii ad accusare qualcuno deve risponderti, ma non si fa cosi, il tuo post era casomai da censurare e se non l'ho fatto e solo per la causa più nobile.

thepiratebay
Inviato: Thursday, May 26, 2011 8:23:55 AM

@: daniele dellerba

nel suo sito la traccia del dowload ogigia Shame on you ovvero il dowload è "Reindirizzamento sito " giusto ? non so spiegarmi meglio mi scusi.

faccio delle considerazioni citando il webmaster a.roselli

1):
Commenta:
il tuo post era casomai da censurare

come mai è censurabile argomento sgradito ? oppure di scarso interesse, il lavoro del programatore daniele se pur con dei difetti come evidenziato dal nik granuz88 si può migliorare non censurare si pò capire benissimo la rabbia

2):
Commenta:
se non l'ho fatto e solo per la causa più nobile.

credo che in questo modo non si consideri il lavoro svolto ovvero quale causa nobile giustifica virtualbox?

3) domandare è lecito rispodere no concludo cosi un consiglio per daniele : pubblica il progetto tramite pagina "Facebook" sicuramente ottieni più visibilità

ciao
danielozma
Inviato: Thursday, May 26, 2011 10:11:05 AM

Ho fatto una pagina nel mio sito che mostra dove si trova il Tasto Etico e come funziona:
http://ogigia.altervista.org/index.php?mod=read&id=1306396370
cosi' alla fine non ci saranno altri problemi, spero, ad identificare questo progetto per quello che e'...

Rispondo solo un'ultima volta a lui49, poi lo ignorero'. La gente parla di calcio, del Grande Fratello e di cose completamente frivole, e non si impegna per queste cose socialmente utili. Praticamente ovunque, salvo poche isole felici in questo paese superficiale ed arreso. Lo sostengo e lo ribadisco. Se mando una e-mail per cose frivole mi risponde un sacco di gente, per la lotta alla pedofilia non mi aiuta nessuno, ne' a programmare ne' a migliorare la grafica ne' a provare il sistema (salvo sbraitare)... Inoltre rileggendo sopra ho notato l'invito a rinunciare al progetto, attacchi alla mia persona, che il progetto non e' bello, tutto previsto come da normale copione psicologico, per carita'... Infatti lo avevo preventivato nel testo iniziale che sarebbe successo, gente come lui49 sa' come dribblare il tema principale e passare ad altri ragionamenti. Posso essere stato duro nel messaggio iniziale, ma solo dopo che su centinaia di persone raggiunte solo una persona, uno solo, mi ha verificato che ha provato il sistema. Cos'altro devo dimostrare? Nulla, e' gia' tutto li'. Se poi lei pensa che l'Italia sia piena di gente che si adopera per la lotta alla pedofilia lo creda pure, parere suo che vale quanto il mio. E di quello che lei pensa, comunque, e di quello che dovrei dimostrarle, non me ne frega niente...

Il resto lo scrivo piu' tardi...
square
Inviato: Thursday, May 26, 2011 11:39:18 AM

Iscritto dal : 10/10/2009
Hai fatto una bella iniziativa, si può essere solo d'accordo con te e plaudire. Ma, leggendo poi le tue accuse e critiche, direi anche che la dote principale di un filantropo dovrebbe essere la pazienza, da esprimere in due modi:
--capacità di sopportazione inizialmente, nel presentare il proprio progetto, per capire che gli utenti normali (che non hanno né la capacità tecnica né la voglia di verificare progetti sconosciuti, con tanti trappoloni che ci sono in giro) non possono subito capire la bontà e l'onestà della cosa;
--elasticità nel capire le osservazioni altrui, dopo, anche se contrarie.

La strada del filantropo è piena di spine. Non per niente, la maggior parte delle iniziative benefiche richiedono al massimo agli utenti lo sforzo di un SMS e pochi spiccioli.
a.roselli
Inviato: Thursday, May 26, 2011 1:33:22 PM

thepiratebay - come al solito tu capisci quello che vuoi capire tu

era da censurare per l'arroganza del post non per la causa

e la causa nobile era riferito alla lotta contro la pedofilia, che ci azzecca virtualbox?

thepiratebay
Inviato: Thursday, May 26, 2011 2:21:53 PM

@: a.roselli

se questo post è censurabile sotto il profilo dell'aroganza di "daniele" ripeto una cosa inequivocanìbile in entrabi i casi :
nessuno si può permettere di imporre l'uso forzato di un programma.

Commenta:
E per concludere, questo è un forum di assistenza tecnica

quoto overo io provo i programmi proposti eventualmente si accetta la critica.

ps: per navigare mi serve in questo caso (firefox : linux) lato windows ie8 ma ogigia brosswer che faccio testo una navigazione del tipo
www.xxx Speak to the hand Anxious

siamo un pò realisti quando si vuol "Sclerare"
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme