Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PARANOIE SU AGGIORNAMENTI Opzioni
frannnci
Inviato: Friday, May 20, 2011 10:16:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/20/2011
Posts: 42
Ciao a tutti,
dopo aver dovuto formattare il pc (la settimana scorsa) per un virus, devo ammettere di essere un po' paranoica.
Ho protetto il pc come suggerito nella guida di aiutamici.
Ieri il computer ha cominciato a installare gli aggiornamenti senza chiedere autorizzazione e ha riavviato regolarmente il pc.
Poco fa, stavo per chiudere la sessione e mi sono accorta che c'era indicato che si sarebbero installati nuovi aggiornamenti e di questo vorrei parlarvi:
1) Aggiornamento a .NET Framework 3.5 Service Pack 1 per .NET Framework Assistant 1.0 x86 (KB963707)
non ho firefox e l'ho deselezionato.
2)Aggiornamento della protezione per Microsoft .NET Framework 2.0 Service Pack 2 per Windows Vista (KB974467)
e qui ho dubbi: dice che è stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente remoto non autenticato di danneggiare sistemi e ottenere il controllo su di essi e installando questo aggiornamento fornito da microsoft sarà possibile proteggere il sistema.
ma davvero????
sembra spy-game!!!!!

3) Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB950974)
Idem:
È stato individuato un problema di protezione in Event System su sistemi basati su Microsoft Windows che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di danneggiare i sistemi basati su Microsoft Windows e di ottenere il controllo completo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer. Questo aggiornamento viene fornito alle condizioni di licenza di Windows Vista.


e poi ne ho altri 5 che però mi inquietano di meno..

che devo fare??
io ho installato Avira, Outpost, Spybot e spyware.

grazie grazie grazie
Sponsor
Inviato: Friday, May 20, 2011 10:16:43 AM

 
a.roselli
Inviato: Friday, May 20, 2011 10:46:32 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Gli aggiornamenti del Windows Update sono tutti sicuri e consigliati, a parte gli aggiornamenti dei driver per scheda audio e driver, questi non li aggiornare mai dal windows update, di solito creano problemi, per aggiornare i driver nel caso fosse necessario, vai sul sito della periferica o del computer.

Una volta fatto gli aggiornamenti e installati i programmi che utilizzi, ti consiglio di fare una copia di riserva del sistema, nel caso avrai problemi non dovrai reinstallare tutto d'accapo e ne fare gli aggiornamenti, al massimo un ora per il ripristino e riavrai tutto come si trova adesso.

http://www.aiutamici.com/software?id=20100



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sabbb
Inviato: Friday, May 20, 2011 12:31:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Confermo anche io. Ci sono degli aggiornamenti che si installano in modo silente (almeno con Vista) al di la di come si ha impostato il Windows Update.
Mi sono accorto di questa cosa proprio con Vista. Succede con OS appena reinstallati (o pc appena formattati)
Me ne sono accorto semplicemente perchè imposto sempre gli aggiornamenti in questo modo:

e nonostante ciò ,mi è capitato di voler spegnere il computer ,ma mi ritrovavo con Windows che installava ( e naturalmente dovevo aspettare-se no il pc non si spegneva) certi aggiornamenti che neppure avevo visto,e nessuno gli aveva indicato di scaricarli e installarli. Tra l'altro non si è capito neanche cosa ,e quali aggiornamenti installava,e anche andando a verificare gli aggiornamenti che sono installati in quella data non mi ritrovavo niente di nuovo. Eppure qualcosa ha scaricato e installato visto che ho dovuto aspettare sia in fase di spegnimento ,sia in fase di successivo riavvio. Think
frannnci
Inviato: Friday, May 20, 2011 4:19:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/20/2011
Posts: 42
Ok!
Grazie mille!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.