Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

La Germania abbandona l'open source Opzioni
epipactis
Inviato: Wednesday, May 18, 2011 11:55:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 18, 2011 11:55:33 PM

 
a.roselli
Inviato: Thursday, May 19, 2011 12:04:04 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
La corruzione non esiste solo in Italia, ogni mondo è paese.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

old_bilodiego
Inviato: Thursday, May 19, 2011 1:00:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
ba... quello che mi lascia perplesso che la nota efficienza tedesca abbia impiegato 10 anni per accorgersi la ipotizzata convenienza ad abbandonare
l'opensource.Cmq da qui al 2012 , le cose possono ancora cambiare, tutto il mondo è paese sempre gli interessi affaristici la fanno da padrone.
Bilodiego
ecofive
Inviato: Thursday, May 19, 2011 9:00:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
E se fosse, semplicemente, vero che l'open source non dà tutti i vantaggi proclamati?

Ciao.
old_bilodiego
Inviato: Thursday, May 19, 2011 1:20:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Eco non capisco il tuo accanimento nel non perdere ogni occasione per sminuire regolarmente l'open source e le applicazioni gratuite che offre.Sembra che Hai investito molti risparmi in Azioni microsoft.
Bilodiego
ecofive
Inviato: Thursday, May 19, 2011 2:57:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Caro Bilodiego, personalmente sono convinto che nulla è perfetto e che l' onestà intellettuale (nel riconoscere i limiti delle cose) sia sempre necessaria. Ad esempio, ho apprezzato molto il logo di Granuz: sono affiancate le icone di GNU/Linux, Windows, MAC OS:
ognuno usa il sistema operativo che preferisce e di ogni S.O. utilizza il meglio; e questo perché nessun S.O. è perfetto.
Quello che sinceramente mi dà un po' di fastidio è propagandare l'idea che l'open source è il meglio del meglio (è perfino gratis!) e che ci sono solo vantaggi e nessun problema.
Il software open source si può usare bene e anche con soddisfazione (lo sto facendo in questo momento perché utilizzo Mint 9); tante volte costituisce un buon risparmio, ma non è il rimedio universale a tutti i mali informatici del mondo.
Per tua informazione non possiedo alcuna azione Microsoft; per fortuna posso però ancora spendere degli euro (seppure pochi) per acquistare il software non open source che mi sembra utile. Pensa un po', dieci anni fa ho speso 350.000 lire per acquistare Office 2000 che utilizzo ancora adesso con Windows XP.

Ciao.
a.roselli
Inviato: Thursday, May 19, 2011 4:18:46 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Il discorso è che con il software libero lo stato risparmia centinaia di milioni di euro che invece viene pagato alla microsoft, denaro con cui lo stato potrebbe fare altro, è evidente che qualche ministro ha preso qualche bella bustarella per continuare ad arricchire la microsoft.

Antonio Cantaro non ci ha insegnato nulla?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

ecofive
Inviato: Thursday, May 19, 2011 4:44:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Mi pare che il Prof. Antonio Cantaro ci abbia insegnato molto, ma che c'entra con la Pubblica Amministrazione della Germania?
Comunque una cosa mi sembra chiara: una volta per scatenar polemiche sterili (e non serie discussioni) bastava nominare Avira; in questo momento per "scatenare il toro" è sufficiente affermare che l'open source non è senza difetti.
Va bene, ognuno si tiene le proprie convinzioni; per fortuna non sono volate parolacce (come un tempo) e l'amicizia tra le persone resta (spero) anche se alcune opinioni divergono.

Ciao.
epipactis
Inviato: Thursday, May 19, 2011 4:46:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
a.roselli ha scritto:
Antonio Cantaro non ci ha insegnato nulla?

http://www.01net.it/articoli/0,1254,1_ART_109736,00.html
old_bilodiego
Inviato: Thursday, May 19, 2011 5:15:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Eco:
Non vedo cosa c'entri il logo con l'onesta intellettuale,solo chi è ingenuo può pensare che i servizi e tecnologie a pagamento possano essere inferiori a quelli gratuito,anche se non raro che possa capitare,per quello che mi riguarda il mio tifo per il software libero in primis è di natura ideologica -filosofica non certo per una pretesa supposta superiorità tecnica rispetto a quelli delle majorties informatiche.Se mi metto una maglietta con scritto “w la scuola pubblica” non è certo perchè penso che la università Bocconi Sia inferiore alla ”statale di milano”,anzi! E cosi via per la sanità,lo sport etc etc.Più cittadini useranno l'open source più si rafforzerà a vantaggio di tutti, sopratutto per chi è meno abbiente.Come ho gia detto nell'altro post simile,va da sé che chi se lo può permettere
e libero di comprarsi il meglio che il mercato offre.
Mi fa sinceramente piacere vedere che sei nuovamente operativo sul forum,spero che sia buon segno....
Ciao
Bilodiego
ecofive
Inviato: Thursday, May 19, 2011 6:02:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Caro Bilodiego, chiarissimo il tuo discorso che fa riflettere.
Ti ringrazio per la tua ultima frase e per la partecipazione alle mie vicende di salute: sono "operativo sul forum" ma solo per forza di volontà.

Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.