Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

recupero file cancellato su Linut Mint Opzioni
rorox
Inviato: Wednesday, May 18, 2011 11:43:38 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/23/2010
Cari amici del Forum,
su un s.o. Linux Mint 7, ho appena cancellato dal cestino un file importantissimo. E' possibile recuperarlo in qualche modo? Si tratta di un file.doc di cui ricordo esattamente il Nome. C'è qualche procedura, qualche programma? Per cortesia, potreste spiegarmi i passaggi in modo semplice e chiaro?
Vi ringrazio anticipatamente,
:-)
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 18, 2011 11:43:38 AM

rorox
Inviato: Wednesday, May 18, 2011 11:53:48 AM

...scusate, l'estensione del file è in realtà *.odt
Grazie,
conteduku
Inviato: Wednesday, May 18, 2011 2:05:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/1/2010
in questi casi solitamente uso photorec, anche se a linea di comando e specifico per dispositivi rimovibili penso faccia al tuo caso.
Mi risparmio di spiegare i vari passaggi in quanto spiegati bene in questo link: http://blog2lab.it/linuxgeneration/?p=652
rorox
Inviato: Wednesday, May 18, 2011 2:16:46 PM

Grazie Conte,
l'ho avviato. Vediamo cosa succede... pare ci vogliano molte ore, ma ne vale la pena.
Grazie ancora, a presto,
rorox
Inviato: Wednesday, May 18, 2011 5:16:56 PM

Aiutoooooooooooooooooooo!!!
Il programma si è arrestato a circa quaranta minuti dalla fine per mancanza di spazio su disco. Adesso mi ritrovo milioni di file senza i nomi originari e non so come cercare l'unico file che mi interessa. Tra la'ltro non riesco a cancellare le cartelle di recupero, mi dice che non ho il permesso. Aiuto! Cosa faccio adesso?
A presto,
conteduku
Inviato: Wednesday, May 18, 2011 8:42:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/1/2010
per cambiare i permessi alla cartella o sui file lancia il comando : sudo chmod 777 <file/cartella>
fatto questo puoi fare una ricerca sui file partendo dalla radice "/" assumi i privilegi di root con : sudo -s
poi lanci il comando: find /-nome file1
rorox
Inviato: Wednesday, May 18, 2011 9:16:05 PM

Ho rinunciato. Attraverso Nautilus sono riuscita ad eliminare i file recuperati. Ne mancavano ancora un po', visto che PhotoRec si è arrestato a circa quarantaminuti dalla fine. Attraverso il comando -grep ho fatto una ricerca tra i file recuperati ma quello che interessa a me non c'è, :-[ Probabilmente, PhotoRec parte dai file più remoti, mentre il file che cercavo l'ho eliminato stamattina. Ho rinunciato: non avevo più spazio su disco, il pc mi si è rallentanto, e ancora il mio file non si vedeva all'orizzonte. Pazienza, la prossima volta starò più attenta. Intanto grazie a Te.
A presto,
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme