|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/29/2006 Posts: 536
|
salve volevo sapere per favore che formato sono i DVD originali visto che il mio lettore legge solo quelli o visto sul manuale che formati erano compatibbili ma niente non li legge vede solo quelli ariginali grazie attendo risposta
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
I dvd hanno il formato mpeg2,ma anche qualsiasi altro filmato che sia dvd ha questa estensione. Se il lettore non riproduce un filmato dvd le opzioni sono due:Non è un dvd o il file non è stato fatto correttamente. Normalmente un dvd contiene due cartelle:Audio_TS(che è vuota)e Video_TS che ha sua volta contiene files Vob e Ifo.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Spiegati meglio, cosa non legge, le copie o dei dvd masterizzati da te, oppure video scaricati dalla rete.
|
|
|
non legge i filmati scaricati dalla rete devo capire in che formato trasformarli per poter farli leggere dal lettore,vede solo filmati originali da videoteca marchiati SIAE grazie
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
peppe1955 ha scritto:non legge i filmati scaricati dalla rete devo capire in che formato trasformarli per poter farli leggere dal lettore,vede solo filmati originali da videoteca marchiati SIAE grazie Ciao, cbbusto ha visto bene, nel senso non centra il marchio siae, sono i formati video che probabilmente non sono supportati. Ti faccio un'esempio: i DVD originali che tu hai, sono DVD video, i file che tu scarichi, saranno con molta probabilità, avi, mov, mp4, ecc... Pur mettendoli su DVD, non li leggerai sul tuo lettore, in quanto o il tuo lettore non li supporta, oppure hai sbagliato qualcosa durante la masterizzazione. Dunque controlla sul tuo lettore, che formati video supporta? , se non riesci a vederlo dicci il modello che controlliamo le caratteristiche tecniche. Se vuoi fare una prova, prendi un video, convertilo in DVD con questo software. Magari usa un DVD riscrivibile.
|
|
|
ok ti ringrazzio farò la prova che mi ai consigliato,il lettore e incorporato in un TV 15 pollici a 12v per camper marca (tv vision tvc 15 lcd dvr kitchen -flip down-dvx-dvbt-12v ) faccio presente che quando lo montato per la prima volta misi un film scaricato di totò e lo lesse adesso mi devo solo ricordare in che formato era
|
|
|
Penso che il tuo lettore legga i DivX, usa il programma consigliato da mitico, prova con un video a convertirlo in DivX o Mpeg 4 che è la stessa cosa e vedi il risultato.
|
|
|
ok faro come consigliato grazie
|
|
|
ho fatto alcune prove e sono riuscito a capire che legge solo DVD vob,ne ho masterizzato con Ashampoo finito lò messo nel lettore e lo leggeva ma si vedeva a tratti come quando il digitale terestre ha il segnale debole ,forse o sbagliato a masterizarlo? (copia file dati su DVD) adesso stò provando con NERO per vedere se fa lo stesso difetto volevo sapere se con uno o l'altro programma va bene masterizzare a la opzione (copia file dati su DVD) grazie, n. b. sul pc non fà questo difetto si vede bene,ed il lettore sopracitato quando inserisco un dvd originale si vede bene percio escludo che sia il lettore grazie
|
|
|
Scarica QUESTO programma lo apri e clicca su DVD e Video, poi clic su Free video to DVD poi importi il video in alto poi sotto in set di impostazioni scegli: DVD PAL High Quality poi clic su Crea DVD e poi lo masterizzi, il software contiene anche il programma di masterizzazione.
|
|
|
ti ringrazzio ti farò sapere il risultato ciao
|
|
|
ho convertito il dvd come mi ai detto con il programma cosigliatomi,ma mi e venuto fuori un filmato di 6,3 GB e naturalmente non entra nel dischetto come ridimenzionarlo? va bene il programma DVD SHRINK? grazie
|
|
|
peppe1955 ha scritto:ho convertito il dvd come mi ai detto con il programma cosigliatomi,ma mi e venuto fuori un filmato di 6,3 GB e naturalmente non entra nel dischetto come ridimenzionarlo? va bene il programma DVD SHRINK? grazie Se non puoi accorciare il video, DVD Shrink va bene, prima di masterizzare controlla il filmato se va bene, leggi la scheda di alfonso riguardo al programma.
|
|
|
ok grazie
|
|
|
e possibile reperire la scheda del programma FREESTUDIO per poterlo conoscere affondo?da come ho visto sul sito danno delle spiegazzioni online,la trasformazzione e avenuta ed il file di 6.30 GB e stato masterizzato su un DVD vergine da 8 GB,ora non mi rimane che provarlo nel mio lettore che ho montato nel camper grazie e ti farò sapere il risultato
|
|
|
Peppe, nell'ipotesi che free studio non ti soddisfi appieno, c'è sempre freemake che ti ho già suggerito. Con questo il tuo video sarà masterizzato su DVD in pochissimi passaggi, e poco importa se il video supera il 4,7 GB, lui farà rientrare il tutto in un DVD normale. Per la guida, non so se cbbusto ci sta lavorando per creare un tutorial come si era discusso in altro 3D, tuttavia sul sito qualcosa c'è.
|
|
|
Il programma è abbastanza intuitivo ed essendo in italiano facile da usare. QUI trovi una guida passo passo per il programma. X mitico, in questo periodo non ho molto tempo a disposizione e ancora non mi sono cimentato nel tutorial sui programmi per video editing, lavoro rinviato. Ciao
|
|
|
cbbusto ha scritto: X mitico, in questo periodo non ho molto tempo a disposizione e ancora non mi sono cimentato nel tutorial sui programmi per video editing, lavoro rinviato. Ciao
. Se a te non dispiace, potrei preparare io qualcosa.
|
|
|
ti ringrazzio ciao
|
|
Guest |