Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Allegati bloccati Opzioni
valemaz
Inviato: Saturday, January 31, 2004 2:22:04 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/31/2004
Posts: 0
Salve,
mi rivolgo a voi per chiedervi cortesemente un aiuto per risolvere un mio problema: ho acquistato da poco un portatile e quando tento di aprire gli allegati(di cui conosco la provenienza e di cui sono certa del fatto che non contengono virus)non mi si aprono e mi esce la seguente scritta: "e'stato rimosso l'accesso ai seguenti allegati della posta,considerati non sicuri". (si tratta di file prevalentemnete in .ppt e .doc e premetto che invece gli allegati con immagini riesco a visualizzarli correttamente sia in anteprima sia aprendo l'e-mail). Inoltre se controllo la posta dal sito on-line gli allegati (.ppt e .doc) li apro come al solito senza problemi. Perchè gli stessi file una volta scaricati nel pc con outlook express non riesco più ad aprirli?Aggiungo inoltre che l'impedimento non può essere causato dalla scansione dell'anti-virus. E' forse un'impostazione di outlook che basta modificare? Cosa posso fare? Ringraziandovi anticipatamente x l'aiuto e il tempo dedicatomi, vi saluto. Valentina
Sponsor
Inviato: Saturday, January 31, 2004 2:22:04 PM

 
uliste
Inviato: Saturday, January 31, 2004 3:54:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/31/2004
Posts: 0
ciao valentina segui queste semplici istruzioni e risolverai il tuo problema.
-apri outlook
-strumenti
-opzioni
-protezione
-disattiva la voce "non consentire salvataggio o apertura di allegati che potrebbero contenere virus"

fammi sapere!
'Ste.
alfonso
Inviato: Saturday, January 31, 2004 3:56:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Prima di tutto fai questa prova, prendi un tuo documento doc o ppt e invialo al tuo stesso indirizzo, se li ricevi e apri regolarmente significa che quelli che non apri non devono essere aperti.

Ne ho ricevuti anche io da indirizzi conosciuti e non si aprivano.

In genere Outlook Express non e impostato per bloccare gli allegati, da Outlook Exp vai al menu STRUMENTI - OPZIONI - PROTEZIONE - spunta la voce

NON CONSENTIRE SALVATAGGIO O APERTURA DI ALLEGATI CHE POTREBBERO CONTENERE VIRUS

di default questa voce non e spuntata.
Fai la prova di invio, sicuramente i tuoi file li ricevi, quindi quelli sono abusivi o inviati male, al limite contatta chi te li ha inviati.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.