|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/12/2010 Posts: 60
|
Sto cercando di organizzare il menu dei programmi di seven. Vorrei riunire sotto una sola cartella di "programmi" tutti i software che hanno affinità tra loro. Ad esempio creare un cartella PDF e metterci dentro PDF-XChange Viewer, Nitro PDF Reader ecc. e così via creare altre cartelle e metterci dentro altri programmi.
Il menu di seven non credo lo permetta, così stavo guardando VISTA START MENU però nel tutorial non ho capito se è possibile farlo. Spero di essere statp chiaro e conciso.
Grazie
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Ma certo che si può fare, vai nel percorso C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs e dentro Programs crea cartelle e sposta programmi a tuo piacimento. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Cavolo lo avrò chiesto a mezzo mondo nessuno ha mai saputo darmi una risposta Grazie Roselli ci provo...
|
|
|
Tienimi informato, ho provato a creare una cartela e spostarci dentro un paio dei programmi presenti e funziona senza problemi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Alfonso, sarò imbranato ma non riesco a trovare la cartella Program quale percorso fai tu?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
hazur ha scritto:Alfonso, sarò imbranato ma non riesco a trovare la cartella Program quale percorso fai tu? Dovresti abilitare da opzioni cartella, visualizza file nascosti. Ad ogni modo fa' cosi' : pigia win+r , nella schermata esegui digita C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs e ti si aprirà la cartella di destinazione.
|
|
|
Grazie miticoalex ci sono riuscito.
Più tardi vi dico come è andata
|
|
|
Non uccidetemi se chiedo troppo, ma non c'è un modo per far si che si apra la tendina al passaggio del mouse sulla cartella?
|
|
|
|
|
|
hazur ha scritto:Non uccidetemi se chiedo troppo, ma non c'è un modo per far si che si apra la tendina al passaggio del mouse sulla cartella?
Non fai prima ad usare vista start menu?
|
|
|
Ciao ragazzi, si ero tentato ad usare vista start menu però è sempre un programmma da installare,e comunque volevo vedere come andava modificando il menu originale. Ho creato varie cartelle in cui go inserito i proghrammi sudddividendoli secondo la loro applicazione e devo dire che non è venuto male. Sicuramente c'è molto più ordine e trvare cio' che serve è molto piu' facile e veloce. Vista start menu oltre a suddividerli per categoria da la possibilita' di avere una panoramica di tutti i programmi e le famose tendine. Lo proverò. Ciao e grazie di tutto pe ril momento.
|
|
|
Ciao hazur, vuoi un menu tutto da personalizzare con tutte le cartelle e programmi che usi? Usa questo. principalmente lo si usa per installare applicazioni portatili, ma ti assicuro che puoi aggiungere cartelle, programmi e quant'altro, trascinando quello che ti serve sull'interfaccia. Provalo, non ti deluderà.
|
|
Guest |