|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/15/2005 Posts: 483
|
Ciao a tutti. Volevo spostare un video che ho fatto dal pc all'HD esterno per recuperare un po' di spazio. Il problema è che appena copio e incollo il file mi dà questo avviso di Errore Ma non è vero!! Il file che devo spostare è di circa 4.20 GB e sull' HD esterno i GB liberi sono 196!! Perchè non me lo fa spostare? Grazie a tutti!
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
Il problema è che hai il disco esterno con formattazione FAT32 che non accetta file superiori a 4 Gb Ti consiglio di formattare il disco esterno in NTFS, per avere oltre la possibilità di inserire file di qualsiasi dimensione, anche un incremento di velocità di 4 volte superiore alla FAT32 e maggior spazio su disco fisso, i cluster in NTFS sono più piccoli e sprecano meno spazio per ogni cluster con il risultato di avere più Mb a disposizione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao pupet, da fat a NTFS, puoi fare direttamente la conversione senza perdita di dati, e direttamente da windows. Vai al menu start>esegui , digita CMD, ora nella schermata del prompt, digita convert lettera_unità: /fs:ntfs . Ovviamente a lettera unità ci metterai il tuo HD esterno, esempio : convert D: /fs:ntfs Rispetta lo spazio nella stringa, e soprattutto sappi che questa procedura permette la conversione unilaterale verso NTFS. Dunque laddove intendessi ritornare al FAT, dovrai riformattare. Tieni presente che la conversione seppur mantiene tutti i dati, è conveniente pur sempre fare un backup preventivo dell'intero volume. Ciao EDIT: per caso è un HD multimediale? comunque prima di procedere alla conversione o formattazione, controlla da risorse computer o computer, il file system, andando sul disco, proprietà.
|
|
|
Grazie per l'aiuto, in effetti è formattato in FAT32... scusa l'ignoranza miticoalex, ma cosa intendi per HD multimediale?
|
|
|
pupet ha scritto: scusa l'ignoranza miticoalex, ma cosa intendi per HD multimediale?
Che permette di collegarlo alla TV, e di poter riprodurre i file in esso contenuti(file supportati permettendo).
|
|
|
Mmmm...sinceramente non ti saprei dire, l'ho sempre e solo utilizzato al pc per contenere file grandi o comunque dati che nel disco rigido del pc mi avrebbero occupato spazio...ma ai fini del passaggio da FAT32 a NTFS può incidere?
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
Se utilizzi il disco per collegarlo al televisore non devi formattarlo in NTFS, non verrebbe riconosciuto se lo usi solo con il PC conviene visto i vantaggi che ti ho indicato. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
pupet ha scritto:Mmmm...sinceramente non ti saprei dire, l'ho sempre e solo utilizzato al pc per contenere file grandi o comunque dati che nel disco rigido del pc mi avrebbero occupato spazio...ma ai fini del passaggio da FAT32 a NTFS può incidere? Pupet, te lo dico io: il multimediale possiede un player interno con tanto di telecomando. Se tu lo utilizzi solo come volume d'archiviazione, stai tranquilla, converti in NTFS e vai col liscio.
|
|
|
Perfetto, grazie mille, procedo subito alla conversione allora! Gentilissimi e disponibili come sempre!
|
|
Guest |