|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Sulla 'vecchia' Ubuntu avevo messo nella barra in alto un icona (a programma) che mi permetteva di terminare i programmi che non rispondono .Adesso sulla nuova non riesco a trovarlo e non mi ricordo neanche il nome.
|
|
|
|
|
|
Eccolo,ma non so se c'è nella Ubuntu 11.04,per cui se non c'è sono accetti altri suggerimenti .
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
In molti casi è anche molto utile CTRL+ALT+BACKSPACE , che evita di riavviare il sistema da zero.,ma in un attimo. qui i chiarimenti e le istruzioni di come abilitarlo. Bilodiego
|
|
|
Quel programma non c'è modo di averlo? (in alternativa qualcosina di simile,e semplice?)
|
|
|
Niente da fare.Amsn continua ad andare in crash e con la combinazione indicata si minimizza,ma non si termina,e la cpu ('naturalmente') sale al 100%
|
|
Iscritto dal : 1/1/2010 Posts: 79
|
Solitamente da terminale lancio il comando top , cerchi il pid corrispondente all'applicazione da terminare che appare nella lista e con il comando kill -9 numero_pid_dell'applicazione O pkill nome_processo forzi la chiusura del processo.
|
|
|
Non conoscevo il comando Ora supponiamo che voglio terminare Chrome:quale sarà la sintassi del comando? PS.Quando ho tentato però di chiudere il terminale mi ha detto che stava eseguendo non so cosa,e ho dovuto chiuderlo nonostante l'avviso,nonostante non stavo facendo niente. Grazie.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
un'altra modo sempice per accoppare il programma attivo ,lo trovi in monitor di sistema nel menu in alto alla voce processi tasto dx sul processo in corso" ammazza processo". Trovo che emesene sia il migliore,cmq decisamente meglio di amsn. Bilodiego
Anche pidgin è valido.
|
|
|
Grazie Bilo..(provo anche emesene,anche se su Windows non mi piaceva molto)
|
|
|
Caspita:brutto era e brutto è rimasto
|
|
Iscritto dal : 1/1/2010 Posts: 79
|
dopo essere diventato root con "sudo -s" il comando sarà il seguente : pkill chrome
|
|
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
sabbb ha scritto:Eccolo,ma non so se c'è nella Ubuntu 11.04,per cui se non c'è sono accetti altri suggerimenti . sul mio Ubuntu 11.04 con Gnome 2.32.1 c'è ....
|
|
|
conteduku ha scritto:dopo essere diventato root con "sudo -s" il comando sarà il seguente : pkill chrome Ben grazie
|
|
|
barbone ha scritto:
sul mio Ubuntu 11.04 con Gnome 2.32.1 c'è ehm,sono passato ad Unity
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 5/19/2011 Posts: 1
|
sabbb ha scritto:Sulla 'vecchia' Ubuntu avevo messo nella barra in alto un icona (a programma) che mi permetteva di terminare i programmi che non rispondono .Adesso sulla nuova non riesco a trovarlo e non mi ricordo neanche il nome. Prova con xkill. Lo sto usando su Ubuntu 11.04 e funziona bene
|
|
|
Infatti . Grazie..
|
|
Guest |