Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pc e cuffiette Opzioni
sayuri
Inviato: Sunday, May 15, 2011 10:14:19 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/15/2011
Posts: 2
Buongiorno a tutti, sono una nuova utente, stamane un'amica mi ha chiamata dicendomi di aver inserito (come fa spesso) le cuffiette audio nel suo portatile e questo, dopo alcuni secondi si è spento senza più riaccendersi.completamente morto!d'oh!
Può dipendere da questo o è una casualità?
Il pc ha un paio di anni di vita e la ventola sotto è fredda...mi dareste una mano a capire cosa può essere?
Sponsor
Inviato: Sunday, May 15, 2011 10:14:19 AM

 
a.roselli
Inviato: Sunday, May 15, 2011 11:08:04 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Sicuramente si è trattato del fatto che avviando il programma per riprodurre video o musica il processore si è scaldato.

Se il PC non si riaccende potrebbe dipendere dalla ventola ostruita di polvere che non raffredda più il processore, questo superato un limite va in autoprotezione spegnendosi, digli di attendere un po', se si riaccende non è grave, basta far pulire la ventola di raffreddamento.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

miticoalex
Inviato: Sunday, May 15, 2011 2:57:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
sayuri ha scritto:
Buongiorno a tutti, sono una nuova utente, stamane un'amica mi ha chiamata dicendomi di aver inserito (come fa spesso) le cuffiette audio nel suo portatile e questo, dopo alcuni secondi si è spento senza più riaccendersi.completamente morto!d'oh!
Può dipendere da questo o è una casualità?
Il pc ha un paio di anni di vita e la ventola sotto è fredda...mi dareste una mano a capire cosa può essere?


Ciao sayuri, benvenuta.

Dici che il PC risulta freddo, perciò escluderei problemi dovuti al surriscaldamento.

Se non sia avvia, inserisci il CD di windows 7(presumo), avvia da quest'ultimo, scegli la voce ripristina. Dopodiché scegli le varie opzioni

tra cui, ripristino avvio, oppure ripristino di configurazione.

sayuri
Inviato: Thursday, May 19, 2011 7:58:53 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/15/2011
Posts: 2
Grazie a tutti di cuore! MiticoAlex il pc non si accende proprio, altrimenti avrei pensato anch'io al tuo sistema :-D
La Ventola è completamente sgombra di polvere... sigh!
miticoalex
Inviato: Thursday, May 19, 2011 8:12:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Sayuri, se il portatile è completamente spento , il problema potrebbe dipendere o dallo spinotto dell'alimentatore ( o lo stesso alimentatore),

oppure sarà un difetto interno al portatile, presumendo che neanche con la batteria riesci ad avviarlo.



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.