Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Consiglio su Notebook Opzioni
ghenzi
Inviato: Sunday, May 15, 2011 1:21:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Vorrei acquistare un portatile ed avrei pensato al

"Sony Vaio Serie E 15 VPCEB4X5E" con:
- processore "Intel® CoreTM i5-480M, 2,66GHz con 3 MB L3 Cache"
- S.O.Windows® 7 Home Premium autentico (64 bit)
- Hdd 500 GB Serial ATA (5400 rpm)
- RAM 4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM 2 x 2048 MB
- Scheda Grafica ATI Mobility Radeon(TM) HD 5650 con 1 GB di Memoria Video dedicata
- Schermo VAIO (1366 x 768) (16:9) da 39,4 cm (15,5 pollici) + fotocamera "Motion Eye" incorporata (0,3 megapixel)

Cosa ne pensate? Dicono che abbia poca autonomia la batteria è vero?
Grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, May 15, 2011 1:21:59 AM

 
crilupa
Inviato: Sunday, May 15, 2011 9:21:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Questa mi sembra un gran macchina d'altronde il marchio Sony è uno dei migliori in assoluto.
Esteticamente è molto bello e le caratteristiche sono ottime, poi bisogna vedere per cosa lo utilizzi; lo danno per tre ore di autonimia ed è pochino ma con tutta le "robe" che ha è comprensibile.
Euro??? In negozio od online?
ghenzi
Inviato: Sunday, May 15, 2011 9:56:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
In negozio non so ho guardato sullo shop online della Sony perchè copiando la Apple si può configurare a piacere e volendo ci possono fare un incisione con un testo personalizzato tipo nome e cognome, è un regalo e sarebbe una cosa carina.
Il costo della mia configurazione è € 749,00 compreso iva e spedizione.

Ciao e grazie

PS: si, ho visto anch'io che sul sito ufficiale danno un autonomia batterie di 3h, però in rete su alcuni forum lessi che i vaio avevano problemi di autonomia causata dalle loro applicazioni di default che succhiavano energia anche da spenti, mah sarà possibile? Purtroppo ho solo un amico che ha un sony vaio, però di fascia alta e non ha mai avuto questo problema.

Il mio budget massimo è circa di quella cifra, se ne avete altri da consigliare sono ben accetti, anche se i portatili sony mi sono sempre piaciuti
cbbusto
Inviato: Sunday, May 15, 2011 11:42:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Io preferisco HP senza alcun dubbio, guarda QUI trovi un notebook sicuramente superiore, cpu core i7, e un prezzo inferiore.
crilupa
Inviato: Sunday, May 15, 2011 12:26:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Penso che i migliori siano Sony e Acer; prova a vedere anche una configurazione con la DELL , sono delle ottime macchine.
Più chiedi al portatile e questo per forza più consuma, mi sembra strano che da spento un pc consumi corrente se non il normale degrado giornaliero delle carica.
ghenzi
Inviato: Sunday, May 15, 2011 12:54:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
In effetti l'hp ha minor prezzo (anche se è un offerta che scade oggi) ed un processore superiore, ma dell'hp ho avuto 2 sole cose, un monitor ed uno scanner che mi hanno fatto penare, sarà stata solo sfortuna, ma sono un pò titubante verso quel marchio. Purtroppo non sono un esperto e non sono in grado di sapere se il prezzo è più basso rispetto al Sony perchè vengono usati componenti elettronici di più scarsa qualità oppure perchè il Vaio fa pagare il marchio.
sabbb
Inviato: Sunday, May 15, 2011 1:29:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
La butto li...Mio nipote che lavora in un centro vendita di computer,alla mia domanda su quali sono i computer che più tornano indietro per riparazioni varie,mi ha risposto:decisamente Dell.
ghenzi
Inviato: Sunday, May 15, 2011 1:48:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Anche QUESTO sembrerebbe superiore come caratteristiche apparte l'estetica anonima.
Non riesco a capire perchè costi lo stesso prezzo del sony ed abbia processore i7 e scheda video geforce 2gb?
Non mi ero mai messo seriamente a cercare un notebook, ma c'è da perderci la testa!
sabbb
Inviato: Sunday, May 15, 2011 1:53:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Esteticamente è come il mio Asus :(niente di speciale) in cambio ha un buon hardware (almeno il mio mi ha dato molte soddisfazioni)
a.roselli
Inviato: Sunday, May 15, 2011 2:03:09 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Attento alle fregature, su quel sito c'è scritto Promozione FINO AL 31.12.9999, meglio lasciar perdere, fidati solo di negozi conosciuti, meglio ancora vai nei centri commerciali dove si trovano sempre affari, e poi se il prodotto ha qualche difetto hai tempo 7/10 giorni per restituirlo e prenderne un altro, acquistando on line come minimo devi aspettare un mese.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

ghenzi
Inviato: Sunday, May 15, 2011 4:17:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Ciao Alfonso, ma acquistando nello store della sony è un problema? lì si può avere quella simpatica incisione che per un regalo è una cosa carina.
Nei grandi magazzini purtroppo è un marasma, per vedere tutte le caratteristiche ci vuole un secolo, e anche vedendole online e trovando quello che ti aggrada, quando vai al ngozio non ce l'hanno mai.
L'ho vista quella scadenza, ma credevo che l'avessero semplicemente prolungata all'infinito, strano mi pareva di aver sentito parlar bene di quel sito.
wolfestein
Inviato: Sunday, May 15, 2011 4:44:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
ghenzi ha scritto:
Anche QUESTO sembrerebbe superiore come caratteristiche apparte l'estetica anonima.
Non riesco a capire perchè costi lo stesso prezzo del sony ed abbia processore i7 e scheda video geforce 2gb?
Non mi ero mai messo seriamente a cercare un notebook, ma c'è da perderci la testa!

Per i Notebook le marche che preferisco in assoluto sono:Sony,Toshiba e Asus.Anche Acer è una buona marca ma da affidamento(secondo me) solo su modelli medio alti.
a.roselli
Inviato: Sunday, May 15, 2011 5:10:36 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Il sito sony è più che affidabile e il prezzo è buono per essere un Sony, nei centri commerciali devi prendere quello che trovi non esiste il fatto di richiedere un modello specifico, che dirti prendilo on line, personalmente non avrei il coraggio, se il prodotto ha anche un piccolo difetto devi rispedirlo e poi attendere che te lo rimandino, preferisco pagare di più e cambiarlo il giorno stesso, ad esempio ho acquistato e subito cambiato una tastiera per via che aveva la presa PS2 invece di USB e un Modem, credevo che il mio fosse andato, invece tornato a casa il vecchio ha ripreso a funzionare, ho riportato il nuovo modem e l'ho sostituito con un disco fisso esterno, col cavolo che puoi fare questo con un negozio on line.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

ghenzi
Inviato: Sunday, May 15, 2011 6:47:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Ho guardato gli asus, ma a parità di caratteristiche costano di più, per quanto riguarda gli acquisti online io ho appena acquistato una fotocamera finepix hs20 su monclick e mi sono trovato benissimo, però è anche vero che in un negozio hai sempre un referente diretto ed un punto d'appoggio dove puoi riconsegnare il prodotto senza pensare a nulla, ma tanto io abito lontano da qualssiasi centro commerciale e qualsiasi acquisto abbia fatto ho dovuto sempre occuparmene personalmente tramite assistenza online.
2 esempi:
Per un surround bose (marca tra l'altro nota e a detta di molti affidabile) acquistato in un negozio factory ho dovuto fare support online e mandato all'assistenza tramite corriere per ben 2 volte, sono stati perfetti e velocissimi, ora sono anni che funziona regolarmente, ultimamente una stampante canon, mandata in assistenza sempre tramite support online e sostituita dopo pochissimo tempo con il modello più nuovo.
In questi casi conta molto la buona sorte, in un negozio di hi fi per un amplificatore aspettai 3 mesi prima di riaverlo.
Grazie a tutti per le risposte, secondo voi il fatto che a parità di processore, scheda video hdd ed altro hardware, da una marca ad un'altra ci sia molta differenza di prezzo da cosa può dipendere? Addirittura alcune marche costano meno del Sony avendo pure processori e schede video più performanti.
cbbusto
Inviato: Sunday, May 15, 2011 8:37:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
E' molto semplice rispondere alla tua domanda Sony è una ex nobile decaduta e superata da molte altre marche , quello che gli è rimasto è il prezzo superiore agli altri, per i pc e in particolare nei portatili HP è leader mondiale e come servizio assistenza è fra i meglio.
Anche fra gli apparecchi TV, fotocamere e videocamere, ancora molti pensano a Sovy come leader, ma è un concetto ormai superato, rimane sempre un buon marchio ma eguagliato e superato da molti altri produttori.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.