Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Programma Incompatibile Service Pack 1 W7 Opzioni
frander
Inviato: Saturday, May 14, 2011 7:45:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/29/2001
Ciao amici, ho un computer Acer Aspire, Intel Pentium dual 2,20 GHz, 32 bit con sistema Windows 7 Home premium, Service Pack 1.
Su questo computer avevo installato il programma Dizionario della Lingua Italiana Devoto Oli ediz. 2001.
Questo programma ha sempre funzionato correttamente fino a quando ho aggiornato il Pc con il Service Pack 1.
Da quel momento il dizionario non si avvia più.
Ho provato ad eseguirlo in modalità Windows XP, Vista, 7, ma non funziona.
Ho provato a disinstallare il Service Pack 1 e tutti gli aggiornamenti successivi senza risultato.
Ho disinstallato e reinstallato il programma Dizionario, niente da fare!
Preciso che su un portatile dove è installato Windows 7 Home Edition, continua a funzionare.
Cosa sbaglio? d'oh!

Grazie infinite
Francesco
Sponsor
Inviato: Saturday, May 14, 2011 7:45:29 PM

miticoalex
Inviato: Sunday, May 15, 2011 3:08:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao, ti consiglio di reinstallare il sp1, e disinstallare il programma

in questione con revo(modalità avanzata), dopodiche reinstallalo

e riprova. Inoltre ti consiglio di effettuare il test "verifica compatibilità" cosi':

Lancia "guida e supporto tecnico" e cerca la voce che ti ho detto, dopo segui il wizard.

Controlla un pò, e fai sapere.

frander
Inviato: Monday, May 16, 2011 8:40:57 AM

Grazie miticoalex, seguirò il tuo consiglio. Scusa l'ignoranza ma come si lancia "guida e supporto tecnico"? Dove si trova precisamente?
frander
Inviato: Monday, May 16, 2011 5:44:25 PM

Ciao miticoalex, ho eseguito la procedura da te indicata. Ho disinstallato con revo modalità avanzata, ho poi reinstallato il programma e attraverso guida e supporto tecnico ho fatto la verifica. La verifica mi dice che il programma è incompatibile e appare un triangolo giallo al lato. Non sono però riuscito a individuare nessuna soluzione per risolvere il problema! Sembra proprio che da ora in avanti dovrò fare a meno di un programma che era stupendo e che non è più sul mercato.
miticoalex
Inviato: Monday, May 16, 2011 8:04:16 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Fai quest altra prova: dopo averlo disinstallato con revo, fa' una pulizia con ccleaner registro compreso, dopo riprova.

Dopodiché non credo ci siano altre soluzioni. Mi spiace.

Ciao

sabbb
Inviato: Monday, May 16, 2011 8:05:59 PM

Iscritto dal : 9/12/2009
Io ho lo Zingarelli e su Seven va benissimo. Prova con quello se ho capito bene di cosa si stava parlando.
christyn
Inviato: Tuesday, May 17, 2011 1:55:08 PM

Iscritto dal : 4/7/2002
Ciao, tra le varie peripezie che hai indicato, non ho capito, o mi è sfuggito, se hai fatto un Ripristino della configurazione di sistema. Io proverei a riportarlo ad una data antecedente il "misfatto"...poi..uno dopo l'altro, rivedere i passaggi effettuati..
Whistle

frander
Inviato: Wednesday, May 18, 2011 12:34:05 PM

Innanzitutto voglio ringraziare tutti coloro che hanno cercato di aiutarmi.
Miticoalex, purtroppo anche utilizzando il c-cleaner non ho ottenuto risultati.
Sabbb, hai capito perfettamente di che si tratta però purtroppo io non ho lo Zingarelli e quindi non lo posso installare. La versione del Dovoto Oli che avevo era realizzata molto bene e purtroppo sul mercato non sono riuscito a trovare un prodotto così ben fatto.
Christyn, la prima cosa che ho fatto è stato cercare un punto di ripristino antecedente al misfatto! Purtroppo tutti i punti di ripristino che ho trovato erano successivi al "misfatto" e ho dovuto rinunciare a questa possibilità.
A questo punto dovrei formattare l'intero pc per reinstallare Windows 7 senza aggiornamenti. Non credo valga la pena cancellare tutto per un solo programma che non va( per quanto validissimo). Insomma mi spiace che facciano questi aggiornamenti che spesso entrano in conflitto con altri programmi e non ci sia modo di correggere il tiro senza dover ricorrere alla formattazione.
Grazie ancora a tutti
Francesco
wolfestein
Inviato: Wednesday, May 18, 2011 3:52:14 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Fai un ultimo tentativo:Disinstalla il service pack1 dai una ripulita con il solito Ccleaner,riavvia il pc e prova a reinstallare il dizionario.
frander
Inviato: Thursday, May 19, 2011 8:35:55 AM

Grazie Wolfstein, proverò a fare come mi hai suggerito.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme