Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Modificare questo pc Opzioni
pinello74
Inviato: Thursday, May 12, 2011 10:22:32 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/12/2011
Posts: 2
Ciao ho acquistato da poco questo pc in offerta al gigante a 499,00 euro e per ora sono soddisfatto.
descizione pc


Ho una domanda tecnica da fare,
voglio aggiungere altri 2giga di ram per portarlo a 8 cosi è al massimo e aggiungere un hd interno da almeno 1TB perchè DEVO scannerizzare e archiviare foto e filmati della mia famiglia ecc ecc da quando sono nato ad ora.

Che ram posso montare sulla scheda madre e che hard disk devo prenderere?

Grazie :)
Sponsor
Inviato: Thursday, May 12, 2011 10:22:32 AM

 
cbbusto
Inviato: Thursday, May 12, 2011 11:41:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
6 GB di RAM sono più che sufficienti non mi sembra opportuno aumentarla, comunque se proprio vuoi aggiungere memoria, devi vedere se c'è uno slot libero all'interno, la memoria deve essere: DDR3-1333/PC3-10600
1 banco da 2GB, per il disco io opterei per un disco esterno invece di installarne un altro interno, sono
più pratici perchè li puoi spostare come vuoi e i prezzi sono diminuiti, li trovi anche al gigante.
crilupa
Inviato: Thursday, May 12, 2011 12:17:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Per esperienza proprio su quel pc acquistato da mio fratello, ti informo che non è possibile aggiungere un HD interno (lo volevo fare anche lui) perchè non c'è lo slot sulla MB e neanche la possibilità di fissare l'HD.
Magari esiste uno "sdoppiatore" per lo slot del cavetto dati rosso o magari un cavetto dati con due spine.
Scusate non conosco il termine esatto del cavo dati.
Non ricordo se c'è uno o più slot libero per aumentare la ram.
cbbusto
Inviato: Thursday, May 12, 2011 5:22:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
In base a quanto detto da crilupa, una ragione in più per usare un disco esterno così eviti problemi.
miticoalex
Inviato: Thursday, May 12, 2011 8:02:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pinello74 ha scritto:

Ho una domanda tecnica da fare,
voglio aggiungere altri 2giga di ram per portarlo a 8 cosi è al massimo e aggiungere un hd interno da almeno 1TB perchè DEVO scannerizzare e archiviare foto e filmati della mia famiglia ecc ecc da quando sono nato ad ora.

Che ram posso montare sulla scheda madre e che hard disk devo prendere?


Ciao, penso che di RAM tu ne abbia a sufficienza, ad ogni modo per risalire al tipo di memoria, e quante slot possono ancora ospitare i

moduli Ram, puoi usare speccy, cliccando su RAM, avrai le informazioni che cerchi. Oppure siw, cliccando su hardware, memory.

wolfestein
Inviato: Thursday, May 12, 2011 9:39:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
crilupa ha scritto:
Per esperienza proprio su quel pc acquistato da mio fratello, ti informo che non è possibile aggiungere un HD interno (lo volevo fare anche lui) perchè non c'è lo slot sulla MB e neanche la possibilità di fissare l'HD.
Magari esiste uno "sdoppiatore" per lo slot del cavetto dati rosso o magari un cavetto dati con due spine.
Scusate non conosco il termine esatto del cavo dati.
Non ricordo se c'è uno o più slot libero per aumentare la ram.

Su quel pc c'è solo una porta sata sulla scheda madre e solo due porte usb,non per niente io sconsiglio di acquistare Packard Bell.
crilupa
Inviato: Thursday, May 12, 2011 10:10:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Ci sono due usb frontali e 4 o 6 posteriori.
Inoltre c'è la possibilita di aggiungere una scheda posteriore ma lo slot sulla MB è quello piccolo nero di cui non sò il nome anzi se qualcuno mi dice come si chiama lo ringrazio.
Comunque quel pc è una scheggia, 6Mb di ram sono più che sufficienti a mio giudizio perchè ha Win 7 e non Vista l'esoso.
tempesta10
Inviato: Saturday, May 14, 2011 10:17:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2009
Posts: 184
wolfestein
Inviato: Saturday, May 14, 2011 4:48:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
crilupa ha scritto:
Ci sono due usb frontali e 4 o 6 posteriori.
Inoltre c'è la possibilita di aggiungere una scheda posteriore ma lo slot sulla MB è quello piccolo nero di cui non sò il nome anzi se qualcuno mi dice come si chiama lo ringrazio.
Comunque quel pc è una scheggia, 6Mb di ram sono più che sufficienti a mio giudizio perchè ha Win 7 e non Vista l'esoso.

Si su questo modello ci sono sei usb e la scheda video è una GForce315 e non 220.
Codice: PBM-I6543IT - Processore Intel Core i5 650 / 3.2 GHz - RAM 6 GB - Hard Disk 500 GB - Masterizzatore DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - Scheda video nVidia GeForce G315 / 512MB dedicati - DVI/HDMI - 6 porte USB - Card Reader - Windows 7 Home Premium 64-bit.
Il modello del nostro amico invece è sempre un Imedia I6543IT ma ha un codice diverso per cui cambia la configurazione.Codice PT.U5HE2.271 ed il masterizzatore è solo dvd non supporta i DL.In un pc talvolta sono i dettagli che fanno la differenza.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.