Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema mbma Opzioni
pokerdassi
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 4:38:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
ciao, ho scaricato mbma dal sito, dopo averlo aggiornato ho fatto una scansione veloce che mi ha rilevato numerosi ADWARE, il problema e' che dopo la scansione posso vedere i risultati e posso solo cancellare i malware, non c'e' la voce sposta in quarantena, inoltre se vado per chiudere mi dice che c'e' una scansione in corso e cosi' perdo tutti i risultati, ma la scansione e' finita, tutte qui mi capitAno, come li sposto in quarantena? poi il file di log non lo dovrebbe salvare automaticamente?

grazie

p.s: ecco uno screenshot dopo aver fatto la scansione e aver premuto "mostra i risultati"

non ho la possibilita' di spostare in quarantena, per il resto ogni cosa che clicco(tranne le finestre vicino a quarantena, quindi quelle sopra come protezione, log, aggiornamento ecc.) mi da' questo

ma la scansione e' terminata.

quei malware ADWARE HOTBAR, sono pericolosi? il 90% sono uguali.
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 4:38:12 PM

a.roselli
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 5:53:35 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Non c'è nulla da mettere in quarantena, pulisci tutto e fai una nuova scansione.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

pokerdassi
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 9:06:27 PM

e si ho fatto come hai detto, solo cliccando su' elimina me li ha spostati in quarantena(sono 244), quindi li posso cancellare?
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 11:13:40 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
pokerdassi ha scritto:
e si ho fatto come hai detto, solo cliccando su' elimina me li ha spostati in quarantena(sono 244), quindi li posso cancellare?

Tutto quello che trova Malwarebytes eliminalo senza problemi, comunque riaggiornalo e fai una scansione completa ed elimina tutto.
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 11:44:09 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Poker, metti il log di Hijack This che controlliamo, poi se vuoi un consiglio, installa Microsoft Security Essentials
ed elimina Avast, ho visto nell'altro tuo topic.
pokerdassi
Inviato: Wednesday, May 11, 2011 10:07:09 AM

postato il log di hijack, non posso mettere mse(che preferisco), semplicemente perche' non riesco ad accedere ai siti microsoft, stamane non riesco a scaricare neanche da aiutamici, mi da' errore di connessione, ecco un'altro errore, all'avvio del pc mi esce questo; cosa sara'??

cmq devo comprare un disco esterno cosi formatto tutto, ma mi e' venuyo un dubbio; se le cose che salvo sono infette? acc. e' la prima volta che mi ritrovo con un pc cosi' incasinato e purtroppo pieno zeppo di "cose" che mi servono(specialmente documenti e foto).
a.roselli
Inviato: Wednesday, May 11, 2011 10:36:18 AM

Fai la copia dei file personali, dopo la formattazione prima di ricopiare i file, installi l'antivirus e fai un controllo sul disco esterno,

in ogni caso i virus infettano i file eseguibili e fino a che questi non vengono lanciati, anche se infetti non sono pericolosi.

pokerdassi
Inviato: Wednesday, May 11, 2011 10:50:22 AM

giusto posso fare una scansione del disco esterno, non l'ho mai usato e quindi non c'avevo proprio pensato, ho postato il log di hijack, adesso sto' facendo una scansione completa con avast, e' gia' un po' ma sono ancora al 15%.
a.roselli
Inviato: Wednesday, May 11, 2011 10:51:37 AM

La scansione antivirus, visto la presenza vi virus, fallo in modalità provvisoria.

pokerdassi
Inviato: Wednesday, May 11, 2011 11:09:11 AM

acc. la sto' facendo normalmente, e' arrivato all'88%(credevo peggio), ha rilevato 3 virus

avast ha una funzione dal nome "webrep", e' meglio questa o wot? sembrano simili solo che webrep non ha valutato la maggior parte dei siti.
a.roselli
Inviato: Wednesday, May 11, 2011 11:31:52 AM

Ormai termini e poi ripeti in provvisoria, perché se il virus si carica in memoria all'avvio non può essere rimosso.

Programmi come WOT non li utilizzo, sono sempre un incentivo per prevenire problemi da siti che contengono pericoli, ma nessuno di quelli esistenti controllano tutti i siti internet, quindi mi affido all'antivirus, firewall e agli immunizzatori come SpywareBlaster e Spybot.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme