|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
ciao a tutti ho installato con il programma liberkey chrome ma non riesco ad importare i mei preferiti da firefox 4 regolarmente installato su disco fisso. puo' dipendere dal fatto che uso sync per sincronizzare i due firefox che uso quello sul fisso e quello del portatile.? o puo' essere un altro motivo fabrizio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
otellox ha scritto:ciao a tutti ho installato con il programma liberkey chrome ma non riesco ad importare i mei preferiti da firefox 4 regolarmente installato su disco fisso. puo' dipendere dal fatto che uso sync per sincronizzare i due firefox che uso quello sul fisso e quello del portatile.?o puo' essere un altro motivo fabrizio Io ho importato i preferiti di FF su Chrome portable senza difficoltà praticando questo metodo. Avendo salvato i preferiti in una apposita cartella in modo da averne sempre una copia(questo per ogni browser che uso)li ho importati direttamente da li invece che dal programma.
|
|
|
ciao wolf ma in firefox 4 dove sono andati a finire i preferiti non riesco a trovarli.non e' che per effetto di sync non me li fa piu' vedere perche' li memorizza nel server di sync. non vorrei aver scritto una baggianata ma da quando mi sono iscritto a questo servizio che prima era un'applicazione adesso e' una opzione da attivare o meno. questo sync funziona alla perfezione tra due fierofox e infatti le mie due macchine sono aggiornate,forse anche troppo ma l'altra cosa da firefox a chrome proprio non mi riesce piu' che tu sappia esiste un modo per togliere la sincronizzazione o e' solo sufficiente eliminare i dispositivi iscritti (la procedura di iscrizione li chiama proprio cosi' dispositivi)perche' forse riferiti alle macchine fabrizio
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,684
|
In firefox 4 trovi i preferiti a dx della casella di ricerca google, wikipedia ecc., inoltre se vai sulla barra superiore e clicchi con dx e vai su personalizza puoi trovare un altro tasto preferiti da posizionare sulla barra. I due pulsanti hanno funzioni simili. Ti consiglio di utilizzare XMARKS per gestire i tuoi preferiti su tutti i borwser che vuoi; praticamente carichi i tuoi preferiti su un server esterno (iscrivendoti) e xmarks provvede a gestirli sui tuoi browser.
|
|
|
ho risolto salvando i preferito sul desktop in html e poi importandoli manualmente in chrome. di preciso non so come ho fatto ................forse un colpo di chiappa ma adesso in chrome ci sono grazie fabrizio
|
|
Guest |