Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema gnome3 Opzioni
chileme88
Inviato: Monday, May 02, 2011 11:21:17 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/28/2005
Ciao, volevo chiedere se qualcuno ha provato ad installare gnome3 su ubuntu 11.04, e se ha avuto qualche problema.

Io ieri ho aggiornato dalla 10.10 alla 11.04 e visto che unity non mi piaceva ho deciso di provare a mettere gnome 3 ( con conseguente gnome shell)...
Ubuntu va e non mi da nessun errore solo che è diventato estremamente lento, a livello di grafica (se apro un programma lo apre, ma se scrivo ad esempio il testo appare dopo secondi o minuti) anche spostarsi tra finestre risulta difficile... ho notato che dove c'è l'omino (a me sembra un omino) in alto se spunto l'opzione ingrandimento) la velocità torna normale, ma ogni cosa è estremamente ingrandita.
Penso dunque sia un problema di risoluzione o di settaggio della scheda grafica (ho una nvidea abbastanza nuova con 1 gb dedicato e avevo nelle distro precendenti installato i driver proprietari) voi che dite?

I dati li ho salvati quindi mal che vada formatto xò boh era una curiosità Think
Sponsor
Inviato: Monday, May 02, 2011 11:21:17 AM

old_bilodiego
Inviato: Monday, May 02, 2011 2:05:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Non sei il solo se fai una ricerca sul web ti accorgerai che sei in" buona" compagnia.
Bilodiego
adamerca
Inviato: Monday, May 02, 2011 6:45:35 PM

Iscritto dal : 9/1/2008
chileme88
Inviato: Wednesday, May 04, 2011 1:17:44 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/28/2005
bilodiego ha scritto:
Non sei il solo se fai una ricerca sul web ti accorgerai che sei in" buona" compagnia.
Bilodiego

Si avevo già visto ma pare che ognuno abbia un problema differente... alla fine gnome 3 è bello (gnome shell meno) però non è cosi necessario per il momento :-)

adamerca ha scritto:

è la guida che ho seguito io e funziona...

Ho risolto il mio problema cambiando il driver della scheda video (almeno così mi pare). Cmq penso che riformatterò e metterò la 10.4 che mi dà + garanzie anke rispetto alla 10.10...
Secondo voi è possibile che un giorno ubuntu 10.4 permetta di aggiornare tramite gli aggiornamenti gnome dalla 2 alla 3?
old_bilodiego
Inviato: Wednesday, May 04, 2011 11:33:06 AM

Iscritto dal : 3/2/2010
Sulla 10.04 non è possibile installare gnome 3 e se la memoria non fa cilecca nemmeno sulla 10.10.
Anche io sono tornatao alla 10.04 alla fine è la migliore è quella più compatibile su tutte la macchine,
per lo meno è quello che ho constatato.
Bilodiego
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme