Rank: Member
Iscritto dal : 2/6/2011 Posts: 23
|
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio: il gestore aggiornamenti mi dà la possibilità di upgrade alla versione 11.04, ma non so cosa fare. E' sicuro e stabile? Meglio fare l'upgrade o no? Qualcosa da fare prima? Sono in stallo perchè già un problema da formattazione l'ho avuto (per colpa mia, in verità)... se clicco su "esegui avanzamento" fa tutto da solo? Grazie per quanto potrete dirmi in merito...
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Sì, è sicuro, anche se è comunque consigliabile fare un backup prima dei documenti importanti per sicurezza. Io sono passato così da Karmic Koala a Lucid Linx, scaricandomi comunque l'mmagine ISO via torrent del nuovo Ubuntu per averla in caso di reinstallazione. In questo modo ti ritrovi da subito tutti i tuoi programmi e i settaggi che hai aggiunto a Ubuntu, senza dover reinstallarli di nuovo. Di contro però, rimani con un sistema operativo un po' sporco per l'uso. Molti, compreso il prof. Cantaro, preferiscono reinstallare ex novo da CD così ti ritrovi un sistema operativo nuovo nuovo. Valuta tu cosa preferisci per il tuo computer.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/6/2011 Posts: 23
|
Ringrazio entrambi per la risposta. In effetti credo che un pò di pazienza non guasti. Aspetterò la versione del lavoro consigliata nell'articolo linkato. Io ho Ubuntu su tutto il disco (win eliminato). Grazie e un saluto. Gianni
|