|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
OS Seven. Mentre siamo connessi alla rete (di casa con router) il portatile in questione si connette da solo alla wireless del vicino.Come posso impedire la cosa,oltre ovviamente a disabilitare la scheda wireless?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Vai in basso a dx sul misuratore del segnale > DX mouse > apri centro connessione di rete > gestisci reti wireless > vai sulla rete del vicino > due clik SX e togli la spunta su connetti automaticamente quando la rete si trova vicino al pc. Suggerisci al vicino di mettere la chiave wep.
|
|
|
Ottima idea
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
suona al campanello del vicino fai notare il fatto .
tu sei in regola lui si deve tutelare quindi nessun reato diversa è la forzatura di una rete "protetta"
quoto l'altro consiglio
|
|
|
[quote=thepiratebay tu sei in regola lui si deve tutelare quindi nessun reato diversa è la forzatura di una rete "protetta"
[/quote]
No tu non sei in regola perchè in Italia e assimilato al furto (da non crederema vero) E' vero che il vicino si deve tutelare, però sono affari suoi perchè lui è l'unico responsabile del suo IP davanti alla Polizia Postale; però se a te dovesse capitare di restare senza adsl.....
|
|
|
Non credo che andrò (almeno io) dal vicino. A noi interessa solo che il portatile non si connette alla sua rete. thank
|
|
|
Commenta:No tu non sei in regola perchè in Italia e assimilato al furto (da non crederema vero) E' vero che il vicino si deve tutelare, però sono affari suoi perchè lui è l'unico responsabile del suo IP davanti alla Polizia Postale; però se a te dovesse capitare di restare senza adsl..... in sistesi posso concordare : che sappia io windows7 con scheda wifi non si attaca senza un "consenso" ok? permetti un consiglio io sugerisco una chiave wpa2 sai non tutti sono onesti il router non è mio e nemmeno il pc che si collega se trovi 100€
|
|
|
thepiratebay ha scritto: in sistesi posso concordare : che sappia io windows7 con scheda wifi non si attaca senza un "consenso".
Infatti,mi sa che lo ha fatto la sorella del mio amico Appena posso rimetto le cose a posto.
|
|
|
Comunque devi dare il consenso al pc perchè si connetta stabilmente o non ad una rete aperta o con chiave
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
crilupa ha scritto: Suggerisci al vicino di mettere la chiave wep.
Ciao crilupa, a mio parere è sconsigliabile usare una wep, la si bucherebbe in due minuti. Meglio usare una WPA o WPA2. Ciaoooo.
|
|
|
miticoalex ha scritto:crilupa ha scritto: Suggerisci al vicino di mettere la chiave wep.
Ciao crilupa, a mio parere è sconsigliabile usare una wep, la si bucherebbe in due minuti. Meglio usare una WPA o WPA2. Ciaoooo. Perdono mi sono sbagliato, in effetti utilizzo una WPA non wep. C'è molta differenza tra WPA e WPA2? Io devo utilizzare la WPA perchè l'eeepc con xandor non si connette con la WPA2 - grazie.
|
|
|
@: crilupa posta un topik nella sez "reti". in merito . WPA /WPA2 ---> "mista" eccerto che è sicura ma non si ferma quà la tua sicurezza nel router ehehm
|
|
|
thepiratebay ha scritto:@: crilupa posta un topik nella sez "reti". in merito . WPA /WPA2 ---> "mista" eccerto che è sicura ma non si ferma quà la tua sicurezza nel router ehehm D'altronde ci si affida alla sicurezza delle chiavi per quanto riguarda il WIFI e credo che non ci sia altro. A tal proposito se riesco a connettermi al WIFI del B&B di Urbino rispondo altrimenti ci si sente martedì perchè parto fra un'ora e adesso spengo tutto "l'ambaradan". Ciao
|
|
Guest |