|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Appena installata Non trovo il terminale ,ne il gestore aggiornamenti.Inoltre quasi mezza Ubuntu 'parla' in inglese. Non riesco ad accedere a synaptic.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
hai questa vero ---> release-day/11.04 ?
|
|
|
Si questa. Forse per synaptic ho risolto,ma non riesco a trascinare le icone sulla barra in alto,e non riesco a trovare il terminale. (questi sono solo i primi intoppi che non riesco a risolvere) Edit:sto installando il supporto per le lingue.
|
|
|
Firefox in italiano (ok)
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
cos'è un radiocronaca in differita Bilodiego
|
|
|
Perchèè? Edit:Ho capito:come al solito quando mi serve una mano a me ,mi devo cercare le mie belle info sul web. Cosa vuoi fare...non imparo mai.. (ma prima o poi imparo....)
|
|
|
SE non sbaglio ti avevo postato oggi un bel link in proposito,l'hai almeno guardato.ti chiarisce tutto. Bilodiego
|
|
|
Dovevo uscire,e sono appena rientrato. Sto terminale si sa come aprirlo-richiamarlo?
|
|
|
Trovato da solo:Ctrl Alt+t (grazie uguale)
|
|
|
per facilitarti la vita lancia ubuntu in modo classico così ti ritrovi. Se NON abbiamo abilitato il login automatico possiamo scegliere GNOME Shell direttamente dalla schermata di Login: guardiamo in basso, sotto il campo di inserimento della password, e selezioniamo dal menu a tendina, in corrispondenza della voce Sessione, selezioniamo Ubuntu Classico. Logghiamo ed avremo GNOME Shell bello e funzionante. Per tornare ad Unity, sempre dalla schermata di login, in corrispondenza della voce Sessione selezioniamo Ubuntu. Se, invece, abbiamo abilitato il login automatico procediamo come segue: Premiamo la combinazione di tasti ALT+F2 e digitiamo al suo interno gnome-control-center . Diamo invio. Facciamo click, dalla nuova finestra, su Schermata d’accesso Facciamo ora click sul tasto Sblocca ed inseriamo la password di amministratore per avere la possibilità di modificare le impostazioni Dalla tendina in basso, in corrispondenza di “Selezionare <tendina> come sessione predefinita” scegliere la voce Ubuntu Classico. Abbiamo terminato! Ora per tornare ad Unity non ci resterà che ripetere il procedimento e scegliere Ubuntu dalla tendina. Bilodiego non dire poi che menefrego
|
|
|
Non ho abilitato il login automatico. Provo..... Stavo tentando di installare VirtualBox,ma dice che il pacchetto è di cattiva qualità,e mi chiedeva se ignorare o uscire (cosa che ho fatto) Che è,vuole l'aragosta? Boh.. Ho appena installato TeamViewer,ma dove ca...o è? Come lo lancio? Aò,sto unity già mi è antipatico.
|
|
|
Commenta:Aò,sto unity già mi è antipatico. :-) ce sempre windows7 ? e &co . io mi son visto la proposta di "avanzamento" scandaloso ! direi aragosta? buona ma lasciamola vivere
|
|
|
thepiratebay ha scritto: :-) ce sempre windows7 ? e &co . PUSSA Via..... Commenta:
io mi son visto la proposta di "avanzamento" scandaloso ! direi
Reinstalla ex novo @Bilo, la funzione (all'accesso,o prima dell'accesso) per richiamare Gnome funziona ed è una manna,però al riavvio mi ritrovo di nuovo unity. COme posso "fermarlo" su Gnome?
|
|
|
@: sabbb Commenta:Reinstalla ex novo si o sempre fatto cosi fin da ubuntu 8.10 in poi ora nel notebok e presente "ubuntu" 10.10 lato dekstop ubuntu 10.4 (lts) vs/windows7 cosa preferisco la versione 10.4 direi che ora devi portare pazienza con 11.04 non credo che userò l'utima relase
|
|
|
@Bilo, la funzione (all'accesso,o prima dell'accesso) per richiamare Gnome funziona ed è una manna,però al riavvio mi ritrovo di nuovo unity. COme posso "fermarlo" su Gnome? [/quote] scusa te l'ho già scritto , si dovrebbe fermare su gnome. Bilodiego
|
|
|
bilodiego ha scritto:per facilitarti la vita lancia ubuntu in modo classico così ti ritrovi.
Se NON abbiamo abilitato il login automatico possiamo scegliere GNOME Shell direttamente dalla schermata di Login: guardiamo in basso, sotto il campo di inserimento della password, e selezioniamo dal menu a tendina, in corrispondenza della voce Sessione, selezioniamo Ubuntu Classico. Logghiamo ed avremo GNOME Shell bello e funzionante. Per tornare ad Unity, sempre dalla schermata di login, in corrispondenza della voce Sessione selezioniamo Ubuntu L'ho fatto e funziona,ma al riavvio mi esce di nuovo Unity Ho seguito il passo successivo (tanto per capire) Se, invece, abbiamo abilitato il login automatico procediamo come segue: Premiamo la combinazione di tasti ALT+F2 e digitiamo al suo interno gnome-control-center . Diamo invio.mi esce questo Commenta: Facciamo click, dalla nuova finestra, su Schermata d’accesso non la trovo,non c'è .
|
|
|
SE così non si fissa prova :vai in amministrazione schermata di acceso da li selezioni la modalità di accesso., ubuntu classico. Bilodiego p.s funziona di sicuro l'ho appena provato.
|
|
|
Provo ,grazie.
|
|
Guest |