Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

xp si avvia solo in modalita' provvisoria....che fare ??? Opzioni
roby56
Inviato: Thursday, April 28, 2011 12:04:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/14/2011
Posts: 23
ciao raga....da ieri il mio xp home edition non ne vuol sapere di avviare,compare il logo pare carichi il sistema, ma poi al momento che dovrebbe comparire il desktop il pc si spegne e riaccende]ho provato dieci volte, ultimamente non ho fatto nessuna modifica o istallazione(*,) d'oh! solo in modalita' provvisoria si avvia regolarmente, ho fatto la scansione con l'antivirus free avast ma non ha riscontrato virus,... che faccio???? Brick wall
Sponsor
Inviato: Thursday, April 28, 2011 12:04:57 PM

 
miticoalex
Inviato: Thursday, April 28, 2011 1:25:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao roby, se non l'hai ancora fatto, direttamente dalla modalità provvisoria prova a fare il ripristino di configurazione ad una data funzionante.(prova)

Hai detto che ultimamente non hai installato nulla, perciò se hai il CD d'installazione inseriscilo ma non farlo partire.

Successivamente da start ,esegui digita CMD, ora in questa schermata digita sfc /scannow (rispetta lo spazio).

Se anche in questo caso il problema persiste, prova ad avviare il PC con un modulo di memoria per volta.

roby56
Inviato: Thursday, April 28, 2011 4:39:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/14/2011
Posts: 23
miticoalex ha scritto:
Ciao roby, se non l'hai ancora fatto, direttamente dalla modalità provvisoria prova a fare il ripristino di configurazione ad una data funzionante.(prova)

Hai detto che ultimamente non hai installato nulla, perciò se hai il CD d'installazione inseriscilo ma non farlo partire.

Successivamente da start ,esegui digita CMD, ora in questa schermata digita sfc /scannow (rispetta lo spazio).

Se anche in questo caso il problema persiste, prova ad avviare il PC con un modulo di memoria per volta.


1)) non ho nessun punto di ripristino purtroppo...Brick wall Brick wall Brick wall

2)) ho provato con il cd d'istallazione ma mi da codice errore specifico 0x000006ba serverRPC non disponibile....Brick wall

3)) ho provato con un modulo per volta, nessun risultato.....Brick wall Brick wall .cosa sara' mai successo?? che faccio dovro formattare ????

AIUTOOOO Whistle
miticoalex
Inviato: Thursday, April 28, 2011 8:34:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao proviamoci, poi valuteremo il da farsi.

Dici di aver fatto un'analisi con l'antivirus, iniziamo a verificare se ciò è causato da qualche malware.

Avviato in modalità provvisoria con rete,scaricati questo,aggiorna le definizioni, e fai la scansione completa.
Metti eventuali file infetti in quarantena.
Se il problema rimane, segui questa procedura.

Ci riaggiorniamo.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.