Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ubuntu non si spegne Opzioni
flxterzo
Inviato: Thursday, April 28, 2011 8:46:22 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/28/2011
Dopo aver cercato inutilmente una soluzione in rete vi presento il mio problema:
Dopo aver usato open office o libre office ubuntu (10.04-10.10-11.04) non si spegne e non si riavvia più (neanche con kill o pkill da terminale) sono quindi costretto a spegnere con il tasto hardware del pc. Preciso che con tutti gli altri progeammi tutto funziona regolarmente. Sono stanco di formattare se qualcuno ha un suggerimento gli sono molto grato
Sponsor
Inviato: Thursday, April 28, 2011 8:46:22 AM

thepiratebay
Inviato: Thursday, April 28, 2011 8:55:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
ubuntu : 11.04 è una beta non una versione ufficiale

10.4 a di suo open office come 10.10 qundi se vuoi "libreoffice "devi disistallare "open office "
flxterzo
Inviato: Thursday, April 28, 2011 8:59:49 AM

thepiratebay ha scritto:
ubuntu : 11.04 è una beta non una versione ufficiale

10.4 a di suo open office come 10.10 qundi se vuoi "libreoffice "devi disistallare "open office "

Grazie per la risposta, ma credo di non essermi spiegato bene: il problema si presenta con la generazione di uno zombie e con qualunque versione ubuntu (compreso mint) ma solo se utilizzo un programma office
thepiratebay
Inviato: Thursday, April 28, 2011 9:03:36 AM

Commenta:
il problema si presenta con la generazione di uno zombie e con qualunque versione ubuntu (compreso mint) ma solo se utilizzo un programma office

Think

riesci a postare un immagine ?
flxterzo
Inviato: Thursday, April 28, 2011 9:11:15 AM

thepiratebay ha scritto:
Commenta:
il problema si presenta con la generazione di uno zombie e con qualunque versione ubuntu (compreso mint) ma solo se utilizzo un programma office

Think

riesci a postare un immagine ?

Non sono pratico di forum e non ho trovato il link per allegare un'immagine di cattura schermata del monitor di sistema dal quale risulta nei vari processi: "zeitgeist-datah zombie 1644" che non si uccide neanche da terminale
azzurrag
Inviato: Thursday, April 28, 2011 9:21:51 AM

Iscritto dal : 4/14/2009
Purtroppo vado molto di fretta. Il comando esatto per forzare la chiusura dei programmi da terminale è: xkill.
Digitato il comando nel terminale, dai Invio. Quindi muoviti con il mouse e ti apparirà una specie di X, click sinistro con il mouse su ciò che ti interessa chiudere e l'applicazione si chiuderà all'istante.

Per inserire un'immagine nel Forum, al momento io uso questo servizio: http://www.iouppo.com/life/ (non spaventarti per la scritta rossa, è un avviso che qualcuno ha commesso delle scorrettezze).
Uppa l'immagine, copia il codice per Forum e lo incolli direttamente qui.

Ciao
flxterzo
Inviato: Thursday, April 28, 2011 9:48:33 AM

azzurrag ha scritto:
Purtroppo vado molto di fretta. Il comando esatto per forzare la chiusura dei programmi da terminale è: xkill.
Digitato il comando nel terminale, dai Invio. Quindi muoviti con il mouse e ti apparirà una specie di X, click sinistro con il mouse su ciò che ti interessa chiudere e l'applicazione si chiuderà all'istante.

Per inserire un'immagine nel Forum, al momento io uso questo servizio: http://www.iouppo.com/life/ (non spaventarti per la scritta rossa, è un avviso che qualcuno ha commesso delle scorrettezze).
Uppa l'immagine, copia il codice per Forum e lo incolli direttamente qui.

Ciao

http://www.sharingsys.com/life/z8/3e2e358db649035c56370570d48f2c9b.png

spero si veda l'immagine, xkill funziona su una finestra aperta, quindi mi chiude il monitor di sistema; il problema si genera anche solo aprendo una pagina vuota di write che si salva e chiude regolarmente, quindi office funziona in modo regolare, ma credo generi un processo registrato da zeitgaist che non consente lo spegnimento di ubuntu. grazie comunque per i suggerimenti

ciao
thepiratebay
Inviato: Thursday, April 28, 2011 1:33:59 PM

--->è questo il programma ?

sistema : ---> preferenze ----> applicazioni all'avio guarda se è presente quà elimina
flxterzo
Inviato: Thursday, April 28, 2011 2:50:42 PM

credo proprio di si. Ho formattato e reinstallato 11.04 nativity ora il sistema è vrgine., settando le applicazioni d'avvio ho visto zeitgeist-datahub. provo ad eliminarlo e spero che questo calvario che dura oramai da mesi sia finito. se tutto ok ti do conferma in modo che possa essere di riferimento per tutti ancora grazie
felice
flxterzo
Inviato: Thursday, April 28, 2011 3:09:23 PM

Purtroppo niente: come detto il sistema è appena stato reinstallato senza manipolazioni (ho solo installatu thunderbird), ho eliminato dalle applicazioni d'avvio zeitgeist, lo zombie non compare più, ma se apro libreoffice il sistema non si spegne. ringrazio per l'attenzione ed il tempo dedicato, sono solo stupito che il problema sia solo mio, proverò a smattare ancora un poco poi vedremo....grazie
thepiratebay
Inviato: Thursday, April 28, 2011 3:44:42 PM

@: flxterzo

in caso di nuovi aiuti:

apri un nuovo topik in questa sezione: http://forum.aiutamici.com/yaf_topics27_Linux--UBUNTU-e-derivati.aspx avrai più visibilità è una sezione dedicata al sistema opensurce.

l'ingaggio non è semplice hai ubuntu 11.04 la cumunity è grande se vuoi chiedi aiuto anche quà

http://forum.aiutamici.com/yaf_topics68_Amici-di-IstitutoMajorana.aspx

ps: serve molta pazienza Speak to the hand
old_bilodiego
Inviato: Thursday, April 28, 2011 4:19:48 PM

Iscritto dal : 3/2/2010
Non sei il solo,è un bug Con la versione definitiva della 11.04 speriamo che venga risolto.
Bilodiego
flxterzo
Inviato: Saturday, April 30, 2011 9:02:17 AM

Grazie a tutti i vostri suggerimenti che mi hanno consentito di risolvere un problema che mi tormentava oramai da mesi e si riproponeva ad ogni nuova installazione di qualunque distro. Ho risolto in maniera molto semplice grazie allo spunto dato da Sioux: è stato sufficiente togliere la spunta in LibreOffice da Strumenti > Opzioni > Memoria > "Abilita QuickStart nell'area di Notifica". Un dettaglio che mi ha rovinato l'esistenza per lunghi mesi e che sarebbe utile diffondere per evitare analoghe avventure ad altri. Grazie ancora per il suppoto. Felice
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme