Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sondaggio: meglio Firefox 4 o Chromium 10? Opzioni
arpimar
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 4:16:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Ad un mesetto dall'uscita di Firefox 4, oramai si leggono in internet e anche qui sul forum commenti pro e contro Firefox 4, il quale viene confrontato spesso con Google Chrome/Chromium. Qual è la vostra opinione?
Io, confesso, pendo al momento verso Chromium anche se in confronto a Firefox pecca ancora di carenza di estensioni del tipo Downthemall e Downloadhelper, perché utilizzando diverse web mail Chromium non presenta qualche malfunzionamento che invece ho riscontrato in Firefox.
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 4:16:29 PM

 
old_bilodiego
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 5:03:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Ma alla fine è questioni di gusti,a me il minimalismo dell'interfaccia di Chromium non è mai piaciuto.
Mi trovo troppo bene con tutte le estensioni firefox..Come alternativa mi piace opera.
ciao
Bilodiego
arpimar
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 5:31:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Concordo, è indubbiamente questione anche di gusto e la mia domanda non voleva includere questo aspetto.
Per esempio io non sopporto Opera che, sarà pure sicura quanto vuoi, ma alla fin fine presenta problemi con troppi siti, secondo me. Volevo invece restare su una critica obiettiva. Tu stesso, qui sul forum, scrivi di essere stato scettico a passare a FF4 e infatti sembra che le estensioni non ti funzionino tutte.
Forse ho sbagliato a contrapporre FF a Chromium. Dovevo limitare il sondaggio al solo FF4.
Ma io li uso entrambi, per via delle estensioni presenti su FF e non ancora su Chromium e non mi appaiono così diversi come browser, soprattutto con questa versione FF4.
Entrambi hanno le Schede Applicazioni, entrambi hanno la sandbox per i plug-in, entrambi si possono sincronizzare, in entrambi si possono fare ricerche con motori diversi, ecc.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.