|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
Ciao Alfonso e auguri anche se in ritardo.ti disturbo personalmente in quanto vate in cielum e terram delle immagini del disco fisso. allora io l'anno scorso ho fatto un immagine con macrium reflect versione free edition 4.2.build 2866 sia di vista home sul desktop packard bell che di xp sul notebook asus e queste due immagini erano parcheggiate su un disco sterno maxthor da 1 tera che e' improvvisamente defunto e dal rumore di ferraglia penso non piu' utilizzabile.ho provato a recuperare qualcosa ma entambe le macchine non me lo vedono piu' e non lo vede nemmeno un cd live di linux ubuntu. e questo e' il preambolo. le festivita' pasquali mi hanno portato come regalo neanche tanto disinteressato un nuovo hard di sk esterno usb verbatin da 500g . e a questo punto sarei pronto per rifare le immagini a oggi dove tutto sommato le macchine funzionano bene se escludiamo la problematica google earth non ancora risolta ma tutto sommato non insispensabile. partiamo con i quesisti : 1 posso usare ancora la vecchia versione di macrium visto che aprendo il programma mi propone una serie di aggiornamenti o devo per forza aggiornarlo ? 2 il cd di boot devo rifarlo o posso utilizzare quello fatto un anno fa 3 tolgo con revo il macrium e installo qualcosa altro che tu ovviamente visto che ci vogliamo bene mi suggerirai alla luce delle tue innumeroli esperienze al momento non mi viene in mente altro ma comunque penso che hai capito la situazione. scusa la richiesta diretta ma come ne sai tu di immagini sacre e profane non vi e' nessun altro torno a lavorare e spero di leggerti al piu' presto fabrizio
p.s questa sera provo la prima revisione del firefox 4 portable del prof Cantaro perche' proprio su vista non funziona grazie fabrizio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Mi permetto con grande umiltà di sostituirmi al nostro Vate per risponderti: 1) Aggiorna tranquillamente la versione di macrium, gli aggiornamenti risolvono dei bug e quindi npn fà mai male 2) Puoi utilizzare tranquillamente il disco di boot, ma per quello che costano i cd rifallo. Volendo puoi addirittura utilizzare un solo disco di boot per tutti i pc che vuoi perchè il disco fà partire un programma linux contenuto nello stesso; resta sempre valido quello detto prima, per quello che costa un cd... 3) Macrium rimane sempre un eccellente programma per l'immagine del SO. Qualora tu volessi disinstallarlo basta usare la funzione di disinstallazione senza utilizzare la "violenza" di revo Ossequi.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
crilupa ha scritto:Puoi utilizzare tranquillamente il disco di boot, ma per quello che costano i cd rifallo. Volendo puoi addirittura utilizzare un solo disco di boot per tutti i pc che vuoi perchè il disco fà partire un programma linux contenuto nello stesso; resta sempre valido quello detto prima, per quello che costa un cd... Per il cd di boot io uso un riscrivibile così posso aggiornarlo quando voglio senza sprecare altri supporti.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
mi permetto una piccola postilla verificare che il cd-boot legga tutte le periferiche,in dettaglio l'hardisk nuovo. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
bilodiego ha scritto: mi permetto una piccola postilla verificare che il cd-boot legga tutte le periferiche,in dettaglio l'hardisk nuovo. Bilodiego Urca, questo mi è capitato con Acronis e XP ed è stata una fregatura tremenda; fatto il disco di boot fallo partire e verifica se funziona e vede gli HD del SO e dell'immagine.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Non serve che aggiunga altro :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
grazie a tutti provvedo immediatamente all'operazione. saluti fabrizio