|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/1/2011 Posts: 23
|
Buongiorno, ho creato un sito con Kompozer e comprato uno spazio web ma non riesco a connettermi per pubblicare le pagine. E' la prima volta che mi cimento in una cosa del genere, da super dilettante inesperta quale sono credo si tratta di un errore di configurazione. Nella cartella gestore siti di FileZilla ho immesso i seguenti parametri:
Host: ftp.nomesito.it Protocollo: FTP - Protocollo trasferimento semplice Criptazione: Usa FTP semplice Tipo di accesso: Normale Utente: quello che mi ha fornito il provider Password: xxxxxxxxxx Account: non ho inserito niente.
Quando provo a connettermi mi da il seguente messaggio: Impossibile collegarsi al server Stato: In attesa di un nuovo tentativo... Stato: Risoluzione dell'indirizzo IP ftp.nomesito.it in corso Stato: Tentativo di connessione non riuscito con "EAI_NODATA - No address associated with nodename".
Possibile che si debba cambiare qualcosa nella cartella "configurazione guidata firewall e router" o in "impostazioni" ? Se si, dove e che parametri immettere?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Ciao. Utilizzo anch'io FileZilla e ti confermo che i dati inseriti sono corretti (li ho confrontati con i miei, funzionanti). All'atto dell'installazione io non ho toccato nulla nè modificato parametri nell'impostazione, per cui non ti conviene metterci mano, se non sei una super esperta. La domanda che vorrei farti è: ma da quanto tempo hai registrato il sito? Te lo chiedo perchè dal tipo di messaggio che visualizzi a me dà l'impressione che non sia ancora "attivo". Magari si tratta di attendere un tempo-base per, appunto, l'attivazione reale dello stesso... Che dici?
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Se utilizzi il firewall windows, controlla nel firewall, se filezilla è stato bloccato sbloccalo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli non è un problema di firewall...
christyn guardando sul sito dove ho comprato il dominio mi sono accorta, solo adesso, che per i domini .it bisogna inviare un modulo con i propri dati e la firma affinchè il dominio sia trasferito e quindi attivato. Se così fosse hai ragione tu, nel senso che il sito non è "attivo". Ne sai qualcosa? potrebbe essere questo il problema?
Grazie ad entrambi per l'aiuto.
|
|
|
Ciao. Di solito avviene che, acquistando il dominio, tu debba registrarti sul sito, accedere al pannello utente e verificare/inserire i dati personali per eventuali contatti, spese di acquisto e manutenzione, etc. A me non è mai capitato di dover inviare firme o materiale cartaceo in quanto ho sempre gestito dal web. Prova a verificare, credo sia possibile sbrigare tutto online, anche nel caso che descrivi tu. Qual è il gestore? Se fosse uno di quelli che conosco (tipo register.it) posso aiutarti meglio. In ogni caso se non hai completato le operazioni richieste, il tuo sito dubito possa essere pubblicato..
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Per i domini.it ci vuole sempre un po' di tempo per l'attivazione.
Ciao.
|
|
|
Ciao christyn, il gestore è hostingperte.it
Approfitto della tua gentilezza per farti qualche altra domanda, nel pannello di controllo sto cercando di aggiungere un nuovo account FTP ma ho un dubbio (bhè mica solo uno!:), alla voce: nome dell'account FTP debbo inserire il nome che mi ha assegnato il gestore? Per quanto riguarda la documentazione cartacea firmata da inviare per fax, se vai su hostingperte.it e in alto a destra clikki sulla voce trasferimenti.it ti renderai conto meglio di cosa parlo.
ecofive, ho acquistato il dominio il 20-04 pensi che che ci voglia ancora altro tempo per l'attivazione? ciao.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Aspettar qualche altro giorno non guasta...
Ciao.
|
|
|
Ciao. Ho esplorato un po' il sito e ho visto che danno la possibilità di contatti (non esitare a farlo in caso di dubbi, tu paghi e "loro" devono offrirti un servizio) Qui trovi info varie, con possiiblità di risolvere autonomamente minime richieste: http://supportoclienti.hostingperte.it/index.php?_m=knowledgebase&_a=view Per quanto concerne il discorso "attivazione", ho letto che puoi scegliere il metodo di pagamento preferito e inviare un fax a riprova del prodotto acquistato. A seguito di questo si può considerare regolarmente aperto il tuo sito, tempo 24/48 ore: http://www.hostingperte.it/pagamenti.html Verifica se hai seguito tutte le fasi previste...
|
|
|
Ciao, oggi ho inviato il fax, spero serva a risolvere il problema....ti farò sapere "se" e "quando" il sito sarà attivato. Ancora grazie per la tua disponibilità.
|
|
|
Ok. Restiamo in attesa di "nuovi eventi"..ma vedrai che tutto si risolverà per il meglio!
|
|
|
Ciao, ho fatto qualche passo avanti ma il problema non è ancora risolto. Ho contattato il servizio clienti e adesso il sito è "attivo" ciononostante non riesco ancora a pubblicare le pagine. In Filezilla adesso mi appare il seguente messaggio: Stato: Risoluzione dell'indirizzo IP ftp.tagliareecucire.it in corso Stato: Connessione a xxx.x.xxx.xxx:xxxx Stato: Connessione stabilita Errore: Tempo scaduto per la connessione Errore: Impossibile collegarsi al server Stato: In attesa di nuovo tentativo... Dove sbaglio ancora? La mia confusione aumenta aiuto!!!
|
|
|
zimt00, se ti fidi inviami i dati di accesso FTP al mio indirizzo e.mail webmaster@volontariweb.com cosi posso fare una prova e dirti se sbagli tu o c'è qualche problema tecnico, una volta fatte le prove potrai cambiare la password. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ti scrivo in privato...
|
|
|
Certo, non è salutare inserire i dati pubblicamente. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Problema risolto, era la password a non essere corretta. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie ancora, un secondo passo avanti è stato fatto... adesso c'è un nuovo intoppo, la configurazione delle porte del router. Qualcuno sa dirmi quali sono i parametri da immettere? Forse mi sono imbarcata in una cosa più grande di me, comincio a nutrire seri dubbi sulla risoluzione del problema.
|
|
|
IO non imposto nessuna configurazione delle porte, che firewall utilizzi? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ho avviato in filezilla la procedua configurazione guidata di rete, ho provato con le varie opzioni possibili ed ogni volta è stato un buco nell'acqua ossia:
Il server ha inviato una risposta non prevista connessione chiusa
OPPURE
indirizzo IP esterno non valido connessione chiusa
Ne ho dedotto (non so se a torto o a ragione) che è un problema di router.
Sto ammattendo!!!
Dimenticavo, uso un Linksys WAG54G2.
Quasi quasi mi arrendo e lascio perdere....ma forse anche no!
|
|
Guest |