|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/24/2009 Posts: 496
|
Volevo segnalare a Roselli quanto segue: Seguendo la tua ottima guida quando arrivo alla finestra "aggiungi condivisione" e spuntando " altro", seleziono la cartella creata e spuntando "avvio automatico" non occorre il passaggio da Prompt dei comandi sul Sistema Virtuale. E' forse una novità dell'ultimo minuto? Preciso che sono passato da Xp (effettivo) a Vista (virtuale). Forse questa segnalazione può essere utile visto che stai aggiornando la guida? Ciao
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Ti ringrazio della segnalazione, lo provo e se è cosi aggiornerò la guida appena possibile. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/24/2009 Posts: 496
|
Roselli, non riesco a trovare una soluzione invece per condividere la cartelle tra Xp (effettivo) e Ubuntu (virtuale). Ho trovato diversi suggerimenti ma con risultato zero. Quali sono i passaggi corretti da fare? Forse stai predisponendo qualcosa in proposito? Grazie e ciao
|
|
|
Al momento ancora non ho trovato una soluzione, personalmente utilizzo una penna USB per passare i dati da uno all'altro, devo ancora lavorarci oggi ho inserito un nuovo capitolo per la versione portatile, se ti interessa http://www.aiutamici.com/ftp/software/VirtualBox_Guida.htm#04 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2010 Posts: 18
|
Si deve aggiungere il tuo utente al gruppo vboxusers.
Da Sistema -Amministrazione - Utenti e gruppi - Gestisci gruppi - doppio click su vboxusers e spunti il tuo utente.
Mi sembra che per applicare le modifiche si deve riavviare.
|
|
|
Ti ringrazio mirino7, lo provo e se funziona lo inserisco nella guida. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |