|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
Buona Pasqua. Siccome ho un pò di tempo e volevo scaricare programmi non istallabili ma portable mi sono fermata nonostante avessi letto la differenza AUP/USB perchè non mi è chiaro un determinato uso.
Mi spiego, ho sul secondo HD interno il sistema operativo Win7. Vorrei portarni in questo sistema alcuni programmi che mi servono tipo ridimensionare foto, audacity, per scompattare, renumerare ma sto cercando i portable.
Ho trovato qui quelli che mi servono ma sono in AUP e/o USB e nella spiegazioni mi parla del CODE..... e/o PortableAps ed io non ho nessuno dei due.
Posso utilizzare è scaricare su win7 lo stesso e quale dei due oppure è indifferente???????
Grazie tante e spero che forse qualcuno anche oggi non abbia nulla di meglio da fare che rispondermi......
Stavo scherzando naturalmente, spero invece che nessuno mi risponda vuol dire che stà passando una giornata bellissima e diversa.
Grazie anticipate e buon proseguimento.
PS. Cosa posso usare al posto di FSResizer che ora non ce più nella lista e possibilmente portable?????
by
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Ciaooooooooooooooooooo, io sto a casa, al computer ma mi diverto tantissimo :o)FastStone Photo Resizer c'è eccomehttp://software.aiutamici.com/software?ID=11522Facciamo un po di chiarezza, intanto leggi la guida provvisoria che devo migliorare spiegando che i programmi AUP si possono utilizzare anche su disco fissohttp://software.aiutamici.com/software?ID=11024Riassumiamo, fra i programmi USB e quelli AUP non c'è alcuna differenza nel programma
l'unica differenza negli AUP e che quando li scompatti si espandono dentro una cartella dal nome PortableApps, se decomprimi due o più programmi troverai sempre una sola cartella PortableApps e dentro di questa le cartelle dei vari programmi decompressi, inoltre nella cartella di ogni programma AUP c'è una cartella dal nome APP che contiene l'icona e il file info che serve al programma MENU per visualizzarlo e lanciarlo
le versioni AUP li realizzo io personalmente, alcuni programmi originali di http://portableapps.com/ sono multilingue da scegliere durante l'installazione, nelle versioni AUP i programmi sono impostati tutti in Italiano (se disponibile)
inoltre creo gli AUP anche dai programmi forniti da Lupo PenSuite, WinPenPack, PortableAppZ, oltre che dei programmi originali in versione USB, in poche parole rubicchio un po' qua e un po' la per renderli tutti uniformi nei menu PortableApps e Codysafe
QUINDI al posto di scaricare la versione USB, scaricate sempre la versione AUP, se non vi interessa usare il menu, basta estrarre la cartella del programma da dentro PortableApps
Per i programmi MENU, a parte l'aspetto estetito e funzionale, consiglio di usare quello di PortableApps perché non ha problemi di installazione sul disco C:, invece se si installa CodySafe sul disco C: nel momento che si va a chiudere il menu si verifica un reset del sistema, se ti piace CodySafe puoi installarlo senza alcun problema a partire dalla partizione D: in poi, Codysafe da problemi solo se lo installi sul disco C:
La pagina di tutti i programmi AUP si trova qui http://www.aiutamici.com/ftp/AiutamiciPlus/AUP/ e sono in elenco per aggiornamento, se interessa c'è anche la pagina per categoria.
Se serve altre info fammi sapere. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Alfonso grazie e sono contenta che ti diverti....fra un pò io mi divertirò meno tra piatti e padelle
Si, io la guida l'avevo letta ma non era chiaro a me (scusami) se dovevo installare questo PortableApps e/o Cody...... Ma ora da come l'hai spiegato ho capito che in definitiva non ha importanza l'installazione di Portable....il Cody l'avevo ma se ben ricordo ho avuto dei problemi.
Ad ogni modo come spiegato vorrei mettere per quanto possibile programmi portable in modo da poterli poi, quelli che mi serviranno, portarli con me su chiavetta nel qual caso penso sia si utile installare il Portable.... se non sbaglio di nuovo. Mi sono decisa a riformattare (da sola) il portatile e ci sono riuscita avendo anche i dvd giusti salvati all'inizio all'acquisto. E' stato lungo con tutti gli aggiornamenti e parliamo di Vista nonchè quelli che obbligatoriamente devo fare essendo un Sony Vajo che ha i suoi di aggiornamenti e non sempre funzionano bene. Ora per non impastricciare intendo usare i portable e quindi gli stessi come detto sulla D: con Win7.
Grazie ancora di tutto e buona serata.
PS. Questa volta la tua spiegazione la trasformo in cartaceo altrimenti va a finire che fra un paio di mesi +/- rischio di chiedere la stessa cosae, no trovavo il programma perchè cercavo solo FastResizer... by
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Visto che hai formattato, fatti una copia di riserva con Macrium cosi non dovrai ripetere tutto il lavoro in caso di problemi, la copia lo riptistini in poco tempo. Per la guida lo so non è molto chiara, devo rifarla completamente. Per le istruzioni da mantenere nel forum, puoi creare una cartela FORUM AIUTAMICI nei preferiti del browser e inserisci la discussione, specificando nel nome cosa contiene, cosi quando cerchi qualcosa hai il link a disposizione, i fogli di carta si perdono. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Alfonso, grazie dei due suggerimenti. Andrò a leggermi come si usa Macrium so che l'avevo già guardato ma non mi ricordo. Per i preferiti hai ragione e ti dirò che mi ero dimenticata di avere comunque gia una cartella aiutamici.....devo solo aggiungere in questo caso questa discussione e quelle in futuro che voglio ricordare.
Ah se non ci fossi tu...... bisognerebbe inventarti.....
Ciaooooo by
|
|
Guest |