Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AUGURI DI BUONA PASQUA e piccolo problema yahoo Opzioni
velio
Inviato: Sunday, April 24, 2011 12:09:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Prima di tutto, per chi ci crede, BUONA PASQUA.
Poi un piccolo problema e cioe', ho yahoo come mail con l'icona sul dekstop che clicco quando apro la posta. Tutte le volte che si apre esce con il quadro piccolo e devo ingraqndirlo cliccando in alto a destra l'iconcina di centro oppure vicino a quella specie di lente di ingrandimento dove c'e' scritto ingrandisci. A questo punto tutto diventa normale ma se chiudo e riapro torna il quadro piccolo. Si puo' sistemare?
Poi desidererei sapere, ma non e' competenza specifica del forum, se le foto fatte con la macchinetta digitale restano anche dopo essere state cancellate oppure una volta che si cancellano manalmente spariscono definitivamente.
Quando ero il oriente avevo fatto molte piu' foto di quelle rimaste adesso, perche' si sono persi alcuni cartoni che contenevano i dischetti con le foto.
Bene un saluto a tutti e grazie.
Sponsor
Inviato: Sunday, April 24, 2011 12:09:20 PM

miticoalex
Inviato: Monday, April 25, 2011 2:28:17 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
velio ha scritto:
Prima di tutto, per chi ci crede, BUONA PASQUA.
Poi un piccolo problema e cioe', ho yahoo come mail con l'icona sul dekstop che clicco quando apro la posta. Tutte le volte che si apre esce con il quadro piccolo e devo ingraqndirlo cliccando in alto a destra l'iconcina di centro oppure vicino a quella specie di lente di ingrandimento dove c'e' scritto ingrandisci. A questo punto tutto diventa normale ma se chiudo e riapro torna il quadro piccolo. Si puo' sistemare?Poi desidererei sapere, ma non e' competenza specifica del forum, se le foto fatte con la macchinetta digitale restano anche dopo essere state cancellate oppure una volta che si cancellano manalmente spariscono definitivamente.
Quando ero il oriente avevo fatto molte piu' foto di quelle rimaste adesso, perche' si sono persi alcuni cartoni che contenevano i dischetti con le foto.
Bene un saluto a tutti e grazie.

Ciao velio,buona pasquetta.

Allora vediamo un po',presumo tu parla della pagina di internet explorer!!!

quando apri la pagina ,posizionati su un bordo e allorché compare la freccia con le due punte,trascina il mouse e allarga la finestra.

Cosi' dovrebbe rimanere quella visualizzazione.
Commenta:
Poi desidererei sapere, ma non e' competenza specifica del forum, se le foto fatte con la macchinetta digitale restano anche dopo essere state cancellate oppure una volta che si cancellano manalmente spariscono definitivamente.
Quando ero il oriente avevo fatto molte piu' foto di quelle rimaste adesso, perche' si sono persi alcuni cartoni che contenevano i dischetti con le foto

Anche fare il caffè è compito del forum,scherzo ahahahahaha.

Se le foto cancellate erano presenti sulla schedina di memoria sono recuperabili,almeno che non sia state sovrascritte da altre cancellazioni.

Puoi usare questo,oppure cè un'altro ma è un pò piu' complesso.

Fammi sapere.

velio
Inviato: Monday, April 25, 2011 11:55:06 AM

Carissimo Miticoalex ti ringrazio per la risposta e sono contento di risentirti.
Non vorrei disturbare molto pero'. Il problema e' che con questi Pc ogni tanto c'e' qualche novita' quando sembra di non aver toccato niente di particolare.
Ho provato ad allargare il quadro di internet explorer e va bene.
Quello che nonstante questa manovra non riesco a sistemare e' yahoo.
Ho yahoo come mail e, per evitare di entrare in internet ex tutte le volte, ho creato un'icona sul dekstop. Cliccandoci sora si apre una finestra di yahoo dove bisogna mettere nome e password, pero' di formato ridotto, mentre prima si apriva come internet explorer. Ho provato come mi hai detto e si allarga, pero' quando esco e rientro e' ancora come prima. Potrei aver spostato senza saperlo, qualche impostazione?
Questo pc lo adopero con mio figlio e mi ha detto di non aver fatto consapevolmente delle variazioni.

Per la macchinetta, scusami ma non mi sono spiegato bene. Intendevo infatti chiedere se nella macchinetta digitale rimangono tutte le foto fatte anche se gia' scaricate sul computer. Se fosse cosi' riuscirei a recuperare le foto fatte in oriente come dicevo prima?
Intanto devo dirti che il Picasa mi permette di scaricare regolarmente le foto ma devo imparare bene perche' ha un sacco di funzioni.

Quando abitavo all'estero, avevo un pc non portatile e mi sembrava di aver riportato tutto su questo portatile, ma evidentemente non e' stato cosi'.

Ti auguro buon proseguimento, io resto in casa perche' viene una parente rom..........le che spero vada alla svelta.
Ciao e grazie di tutto.
velio
Inviato: Monday, April 25, 2011 12:06:09 PM

Tanto per stare in tema ti chiedo un'altra cosa che resta scritta ogni volta che pulisco con ccleaner. La pulizia va bene ma quando cerco i problemi, trova se ce ne sono e li ripara ma resta sempre questa scritta:

Impossibile localizzare il file in esecuzione automatica riferito a: C:\DOCUME~1\IMPOST~1\Temp\NotifierSetup.exe. Questi riferimenti vengono spesso lasciati da disinstallazioni di software.

Io non so se sia un problema mantenere questa scritta o no, per cui te lo chiedo.
Poi non vedo altri problemi di alcun genere.
Grazie ancora.
Ciao
Soluzione: Cancella il Valore di Registro.
miticoalex
Inviato: Monday, April 25, 2011 9:22:10 PM

velio ha scritto:

Per la macchinetta, scusami ma non mi sono spiegato bene. Intendevo infatti chiedere se nella macchinetta digitale rimangono tutte le foto fatte anche se gia' scaricate sul computer. Se fosse cosi' riuscirei a recuperare le foto fatte in oriente come dicevo prima?Intanto devo dirti che il Picasa mi permette di scaricare regolarmente le foto ma devo imparare bene perche' ha un sacco di funzioni.

Quando abitavo all'estero, avevo un pc non portatile e mi sembrava di aver riportato tutto su questo portatile, ma evidentemente non e' stato cosi'.

Ti auguro buon proseguimento, io resto in casa perche' viene una parente rom..........le che spero vada alla svelta.
Ciao e grazie di tutto.

Si se non le hai cancellate le trovi ancora in memoria.

.
Commenta:

Impossibile localizzare il file in esecuzione automatica riferito a: C:\DOCUME~1\IMPOST~1\Temp\NotifierSetup.exe. Questi riferimenti vengono spesso lasciati da disinstallazioni di software.

Io non so se sia un problema mantenere questa scritta o no, per cui te lo chiedo.
Poi non vedo altri problemi di alcun genere.
Grazie ancora.
Ciao
Soluzione: Cancella il Valore di Registro

Quella voce come vien spiegato dal programma fa capo ad una voce orfana,perciò cancellala tranquillamente.

Al Massimo quando richiesto creati il backup del registro,salvalo per precauzione,e nei giorni successivi se non riscontri anomalie al PC,

cancella la chiave.reg.

Per yahoo ti farò sapere.

velio
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 12:10:00 AM

Miticoalex, purtroppo dopo averle scaricate le ho sempre cancellate, quindi addio speranza. Pazienza.

Per cancellare quella voce, come devo fare? La normale pulizia lo segnala ma non lo elimina.
Ciao e grazie
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 2:15:40 AM

Iscritto dal : 3/2/2010
Per il recupero delle foto guarda qui.
Sempre che la scheda non sia stata sovrascritta diverse volte, cmq qualcosa dovresti recuperare.
PHOTERC l'avevo provato con un successo del 70%.
C'è anche RECUVA per il medesimo scopo.
Bilodiego
miticoalex
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 10:01:12 AM

velio ha scritto:
Miticoalex, purtroppo dopo averle scaricate le ho sempre cancellate, quindi addio speranza. Pazienza.

Per cancellare quella voce, come devo fare? La normale pulizia lo segnala ma non lo elimina.
Ciao e grazie

Ciao velio,possiamo ancora provarci.

Collega la fotocamera al PC,se viene vista come unità di massa,prova a fare il recupero con Recuva che ti ho segnalato sopra.

In caso contrario va benissimo photorec che ti ha segnalato bilodiego,ma è un po' scomodo da usare.

Se t'interessa photorec(ottimo),segui questa guida.

Per quanto riguarda quel file,cerchiamo di capire se quel file appartenga a qualche processo illegittimo.

Perciò scarica malwarebytes da qui,agoirnalo e fai una scansione completa,

infine metti in quarantena quello che trova.

Per ultimo posta il log(fai copia e incolla) di malwraebytes.

Ciao

old_bilodiego
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 11:15:55 AM

PARDON miticoalex,mi era sfuggita la tua precedente segnalazione su Recuva,non l'ho mai provato,ma mi sa proprio che hai ragione, sulla sua più semplicità d'uso.
Ciao
Bilodiego
miticoalex
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 12:54:25 PM

Ciao bilodiego è un piacere incrociarti.

Niente scuse tutto okkkkk.

Ho usato sia recuva che photorec e devo dirti che quest'ultimo seppur da riga di comando,è veramente ottimo.

Ciaooooooo

velio
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 3:04:08 PM

Miticoalex e Bielodiego un saluto.
Ho scaricato recuva ma mio giglio e' fuori con la macchinetta per cui la prova doro' rimandala a dopo.
Il Antimalwer ha fatto la scansione ma mi rileva solo la presenza del firewall e un paio di altri elementi di windous che non uso.
La scritta invece che ti dicevo, ricompare solo quando con Ccleaner fa il rilevamento dei problemi che, se ci sono, vengono tolti mentre resta quella iscrizione.
Non riscontro problemi col pc per cui direi che se non fa niente, un momento o l'altro andra' a quel paese.
Salvo a trovare un programmino che lo peschi ma senza creare complicazioni.
Ciao vi faro' sapere.
velio
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 5:52:09 PM

Allora. Ho collegato la macchinetta al pc ed ho cliccato su recuva.
E' iniziata una sfilata enorme di foto e disegni che non ho mai gatto con la macchinetta. Forse tira dentro anche le foto o disegni che sono nel pc?
Io mi sono fermato a piu' di 3500 foto ed ho chiuso. Cosa faccio?
GraZIE MILLE
vELIO
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 5:59:17 PM

Sull'hardisk ti trovera una tonnellata di immagini,accertati di settare recuva solo sulla sd della macchinetta, certo non bisogna usarla e non sovrascrivergli sopra per aver più probabilità di successo.Senti cosa consiglia Alex.
Bilodiego
miticoalex
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 7:38:45 PM

Velio,come già detto da bilo,seleziona la memoria della tua fotocamera come mostrato nell'immagine

,non so se recuva riuscirà a riconoscere la memoria interna della fotocamera.

Collega prova un pò.In caso il programma non riesce al rilevare la memoria della fotocamera,togli la SD ,inseriscila nella slot di schede se è un portatile,oppure

inseriscila in un lettore di schede, dopo riavvia recuva.

Personalmente ho provato a collegare direttamente la mia fotocamera al PC,e sia recuva che photorec,non rilevavano la memoria della fotocamera.Mi auguro

che nel tuo caso sia diverso.

Facci sapere.

velio
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 12:12:24 AM

Carissimi, ho provato. Ho collegato macchinetta e poi ho lanciato recuva. Mi dava solo il disco C D E e quando ho acceso la macchinetta e' comparsa una F che penso sia la macchinetta. Si e' aperta una cartella sul pc dove c'era una cartella con alcune foto dentro.
Poi basta.
Pazienza se anche si sono perse delle foto, ma vedendo tutta quella roba che non so da dove salti fuori, come posso fare per eliminarla?
Spuntarle una per una ci metterei degli anni.
Vi ringrazio per gli sforzi ma non sempre si puo' ottenere quello che ci serve.
Un saluto
miticoalex
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 12:21:06 AM

velio ha scritto:
Carissimi, ho provato. Ho collegato macchinetta e poi ho lanciato recuva. Mi dava solo il disco C D E e quando ho acceso la macchinetta e' comparsa una F che penso sia la macchinetta. Si e' aperta una cartella sul pc dove c'era una cartella con alcune foto dentro.
Poi basta.
Pazienza se anche si sono perse delle foto, ma vedendo tutta quella roba che non so da dove salti fuori, come posso fare per eliminarla?
Spuntarle una per una ci metterei degli anni.
Vi ringrazio per gli sforzi ma non sempre si puo' ottenere quello che ci serve.
Un saluto

Infatti se ti compare procedi con la scansione,se hai dubbi chedi pure.

velio
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 1:04:36 AM

Ho fatto la scansione ma mi ha tirato dentro solo le ultime fatte e cancellate. Forse le altre erano ormai troppo vecchie e rovinate.
Pazienza.
Grazie e unncaro saluto.
miticoalex
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 1:22:12 AM

Vuoi provare con photorec,ti assicuro che se segui la guida è molto semplice.

velio
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 9:04:20 PM

No, penso che sono abbastanza stanco di provare. Ormai sono andate e pazienza.

Per contro, senza apparente ragione, quando clicco sull'icona di yahoo del dekstop, il quadro si apre completamente mentre ieri no.
Miracoli della tecnica.

Ciao a tutti e grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme