Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[Probabile infezione ]taskeng.exe Opzioni
ova
Inviato: Sunday, April 24, 2011 11:35:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2007
Posts: 589
Ciao amici oggi nello spegimento del pc mi diceva che avevo una appllicazione in corso e cioètaskeng.exe( non mi faceva spegnere il pc, sono andato a vedere in gestione attività ( ho w vista) e ne ho tre
928kb
1760 kb
2448 kb

Navigando a spenne ho scaricato unhackme, shar( fatta scansione ma?? non credo che risova) ma il problema secondo me e che tre voci uguali non anno senso.

Io come antivirus ho ;
Avira
Microsoft Security Essentials
Malwerebyte
Clamwin
Comodo firewall

più di cosiNot talking
Sponsor
Inviato: Sunday, April 24, 2011 11:35:23 AM

 
ova
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 11:03:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2007
Posts: 589
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 11.04.00, on 26/04/2011
Platform: Windows Vista SP2 (WinNT 6.00.1906)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.19048)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\system32\taskeng.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Windows\system32\Macromed\Flash\FlashUtil10p_ActiveX.exe
E:\FILE\ANTIVIRUS\HiJackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://forum.aiutamici.com/yaf_postsm397710_Probabile-infezione-taskengexe.aspx#397710
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O1 - Hosts: ::1 localhost
O4 - HKLM\..\Run: [CPA] C:\Program Files\COMODO\COMODO GeekBuddy\VALA.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Sidebar] C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun
O4 - HKCU\..\Run: [Steam] "C:\Program Files\Steam\steam.exe" -silent
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Free YouTube Download - C:\Users\XXXXXXXXXX\AppData\Roaming\DVDVideoSoftIEHelpers\freeyoutubedownload.htm
O8 - Extra context menu item: Free YouTube to MP3 Converter - C:\Users\XXXXXXXX\AppData\Roaming\DVDVideoSoftIEHelpers\freeyoutubetomp3converter.htm
O16 - DPF: {1E54D648-B804-468d-BC78-4AFFED8E262F} (System Requirements Lab) - http://www.nvidia.com/content/DriverDownload/srl/3.0.0.4/srl_bin/sysreqlab_nvd.cab
O16 - DPF: {E2883E8F-472F-4FB0-9522-AC9BF37916A7} - http://platformdl.adobe.com/NOS/getPlusPlus/1.6/gp.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{5E2A4548-FA5A-4C7C-B6B1-A4DE4447A7A7}: NameServer = 156.154.70.25,156.154.71.25
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{5E2A4548-FA5A-4C7C-B6B1-A4DE4447A7A7}: NameServer = 156.154.70.25,156.154.71.25
O17 - HKLM\System\CS2\Services\Tcpip\..\{5E2A4548-FA5A-4C7C-B6B1-A4DE4447A7A7}: NameServer = 156.154.70.25,156.154.71.25
O20 - AppInit_DLLs: C:\Windows\system32\guard32.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Component Categories cache daemon - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\Windows\system32\browseui.dll
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: COMODO livePCsupport Service (CLPSLS) - COMODO - C:\Program Files\COMODO\COMODO GeekBuddy\CLPSLS.exe
O23 - Service: COMODO Internet Security Helper Service (cmdAgent) - COMODO - C:\Program Files\COMODO\COMODO Internet Security\cmdagent.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (nvsvc) - NVIDIA Corporation - C:\Windows\system32\nvvsvc.exe
O23 - Service: PnkBstrA - Unknown owner - C:\Windows\system32\PnkBstrA.exe
O23 - Service: PnkBstrB - Unknown owner - C:\Windows\system32\PnkBstrB.exe
O23 - Service: Steam Client Service - Valve Corporation - C:\Program Files\Common Files\Steam\SteamService.exe
O23 - Service: NVIDIA Stereoscopic 3D Driver Service (Stereo Service) - NVIDIA Corporation - C:\Program Files\NVIDIA Corporation\3D Vision\nvSCPAPISvr.exe
O23 - Service: TunngleService - Tunngle.net GmbH - C:\Program Files\Tunngle\TnglCtrl.exe

--
End of file - 4221 bytes
thepiratebay
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 11:20:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
Commenta:
Io come antivirus ho ;
Avira
Microsoft Security Essentialsavira
Malwerebyte
Clamwin
Comodo firewall


1) Avira
Microsoft Security Essentialsavira
Shame on you la tua scelta deve ricadere in un solo antivirus non 2.

2) Clamwin Silenced

3) più di cosi è la tua affermazione Whistle

ova
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 11:36:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2007
Posts: 589
AVIRA o MSE non si danno fastidio, clamwin effetivamente serve poco e nulla, ma questi tre processi taskeng exe che nello spegnimento shutdown mi fanno apparire questa finestra, bloccando lo spegnimento e dicendo che tutti i dati andranno persi,, non mi era mai accaduto
thorr
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 11:43:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
ova ha scritto:
AVIRA o MSE non si danno fastidio, clamwin effetivamente serve poco e nulla, ma questi tre processi taskeng exe che nello spegnimento shutdown mi fanno apparire questa finestra, bloccando lo spegnimento e dicendo che tutti i dati andranno persi,, non mi era mai accaduto


Commenta:
AVIRA o MSE non si danno fastidio

Quelli che ne sanno più di noi affermano il contrario. Al momento non danno fastidio ma quando succede qualcosa di inspiegabile andiamo a cercare qualcosa che non esiste.
Tieni soltanto Avira che è sicuramente migliore, aggiornalo se non lo fa in automatico, e stai attendo a dove navighi.
thepiratebay
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 11:44:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
Commenta:
AVIRA o MSE non si danno fastidio


@: non è vero

ma il log lo hai copiato bene ?

Commenta:
spegnimento & shutdown
Think sintomo di "virus" probabili Think

ok ciao ova il tuo topik è visibile a tutti Not talking
thorr
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 11:48:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
thepiratebay ha scritto:
Commenta:
AVIRA o MSE non si danno fastidio


@: non è vero

ma il log lo hai copiato bene ?

Commenta:
spegnimento & shutdown
Think sintomo di "virus" probabili Think

ok ciao ova il tuo topik è visibile a tutti Not talking


Commenta:
@: non è vero

Mi chiedo cosa ne capisci tu di Antivirus da dire che non è vero.






La storia ci insegna che quando i grandi cadono nella polvere, i topi di fogna escono e festeggiano, quegli stessi ratti costretti nell'oscurità umida degli anfratti puzzolenti da chi è loro superiore da sempre.
I grandi, però, dalla polvere si rialzano e quando questo capiterà, molti non faranno in tempo neanche a riaprire i tombini dai quali sono venuti
thepiratebay
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 11:52:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
thorr ha scritto:
thepiratebay ha scritto:
Commenta:
AVIRA o MSE non si danno fastidio


@: non è vero

ma il log lo hai copiato bene ?

Commenta:
spegnimento & shutdown
Think sintomo di "virus" probabili Think

ok ciao ova il tuo topik è visibile a tutti Not talking


Commenta:
@: non è vero

Mi chiedo cosa ne capisci tu di Antivirus da dire che non è vero.






La storia ci insegna che quando i grandi cadono nella polvere, i topi di fogna escono e festeggiano, quegli stessi ratti costretti nell'oscurità umida degli anfratti puzzolenti da chi è loro superiore da sempre.
I grandi, però, dalla polvere si rialzano e quando questo capiterà, molti non faranno in tempo neanche a riaprire i tombini dai quali sono venuti


e lei cosa "capisci" o non comprendi

(quote 2 )
thorr
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 12:00:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
@@ e lei cosa "capisci"

"Lei" è terza persona singolare, "capisci" è prima persona. Non è scritto correttamente.
Quindi, come vedi, non sono io il semianalfabeta.

Vai prima a scuola, impara l'essenziale, e poi se proprio ci tieni vieni a fare il troll.
thepiratebay
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 12:04:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
thorr ha scritto:
@@ e lei cosa "capisci"

Lei è terza persona singolare, capisci è prima persona. Non è scritto correttamente.
Quindi, come vedi, non sono io il semianalfabeta.

il Vai prima a scuola, impara l'essenziale, e poi se proprio ci tieni vieni a fare troll.



quote (3)

add :
Code:
il Vai prima a scuola, impara l'essenziale, e poi se proprio ci tieni vieni a fare troll



ciao maestrino " riveduto e corretto "

ps : w il mio bann (troll)
ova
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 12:24:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2007
Posts: 589
thepiratebay ha scritto:
Commenta:
AVIRA o MSE non si danno fastidio


@: non è vero

ma il log lo hai copiato bene ?

Commenta:
spegnimento & shutdown
Think sintomo di "virus" probabili Think

ok ciao ova il tuo topik è visibile a tutti Not talking


ok ciao ova il tuo topik è visibile a tutti , gli ho messo le xx, si log è copiato bene
azzurrag
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 12:59:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
OT

thorr ha scritto:
@@ e lei cosa "capisci"

"Lei" è terza persona singolare, "capisci" è prima persona.


Commenta:
"capisci" è prima persona.


A meno che stamattina non abbiano modificato la grammatica italiana, non mi risulta.

Scusami, ova, per l'intrusione.

Ciao a tutti :-)
birimbao
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 1:24:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/10/2011
Posts: 11
La faccia Lei una bella analisi grammaticale (e lei cosa capisci) così impariamo anche noi poveri "pisquani" .
Evidentemente thorr intendeva dire che il Lei si da alle persone di riguardo, sconosciute, donne, anziani etc, mentre, capisci è quando ci si rivolge direttamente ad un' altra persona in tono più confidenziale.

old_bilodiego
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 1:39:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
thorr ha scritto:
@@ e lei cosa "capisci"

"Lei" è terza persona singolare, "capisci" è prima persona. Non è scritto correttamente.
Quindi, come vedi, non sono io il semianalfabeta.

Vai prima a scuola, impara l'essenziale, e poi se proprio ci tieni vieni a fare il troll.


da quale pulpito somaro viene la lezione di italiano.

Bilodiego
thorr
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 1:59:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
bilodiego ha scritto:
thorr ha scritto:
@@ e lei cosa "capisci"

"Lei" è terza persona singolare, "capisci" è prima persona. Non è scritto correttamente.
Quindi, come vedi, non sono io il semianalfabeta.

Vai prima a scuola, impara l'essenziale, e poi se proprio ci tieni vieni a fare il troll.


da quale pulpito somaro viene la lezione di italiano.

Bilodiego


Sappi che la storia ci insegna che quando i grandi cadono nella polvere, i topi di fogna escono e festeggiano, quegli stessi ratti costretti nell'oscurità umida degli anfratti puzzolenti da chi è loro superiore da sempre.
I grandi, però, dalla polvere si rialzano e quando questo capiterà, molti non faranno in tempo neanche a riaprire i tombini dai quali sono venuti.

old_bilodiego
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 2:21:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Saresti tu il grande nella storia?
Bye bye
ova
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 3:11:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2007
Posts: 589
Con calma rientriamo in tema
sabbb
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 3:15:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
OT: Il posto e ancora vacante. Link
cbbusto
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 3:47:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao ova, hai ragione ma purtroppo c'è sempre il disturbatore di turno che scatena discussioni inutili cambia
anche nik ma si tratta sempre della stessa persona.
Il log è pulito, comunque è sconsigliabile usare 2 programmi antivirus perchè possono creare dei conflitti e poi
non servono a nulla, al limite puoi fare una scansione alternativa usando dei programmi online o portable.
taskeng.exe è un processo del S.O. Windows® Vista. Task Scheduler Engine è responsabile dell'esecuzione di processo determinato ai tempi predefiniti, quindi non va ne interrotto ne eliminato.
Gli errori correlati al processo sono solitamente dovuti a problemi riscontrati dall'applicazione che li esegue.
Il modo più sicuro per fermare questi errori è quello di disinstallare l'applicazione incriminata ed eseguire una scansione del registro per rimuovere eventuali residui o voci corrotte.
Bisogna capire qual'è questa applicazione, se il problema è recente, prova a ricordare che programmi hai installato ultimamente e provare a rimuoverli oppure fai un ripristino configurazione del sistema ad una data precedente
all'apparire del problema.
Prova a fare una scansione con Malwarebytes, lo trovi su aiutamici, lo installi poi lo devi prima aggiornare e fai una scansione COMPLETA, non veloce, elimina quello che trova.
Fai anche una pulizia con Ccleaner, compreso il Registro.
Riguardo al log, conosci l'indirizzo IP 156.154.70.25 Center Oak Plaza ?
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.