|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Vi segnalo:Firefox 4 plus portable in italiano per Windows, con tanti componenti aggiuntivi utilissimi e segnalibri per navigare. Non serve l’installazione, basta copiarlo in una pen-drive, oppure lasciarlo in una cartella del computer. Firefox 4 Plus Portable viaggia con voi, si lancia con un doppio click e non sporca il registro di Windows. Firefox 4 plus portable è compatibile con Windows XP, Vista e Seven. Potete lasciare Firefox4 Plus Portable Ita nel computer (più velocità) oppure potete copiarlo nella pendrive (velocità minore). In entrambi i casi l'applicazione funzionerà senza … continua … http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1469&Itemid=33Ciao, Antonio . Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
prof ho messo il firefox portable sia in una cartella del pc che su una penna usb ma non parte una volta lanciato in entrambe le configurazioni compare solo il logo del programma ma poi non succede piu' niente. dimenticavo ho vista home e di solito i suoi programmi portable funzionano correttamente puo' darmi qualche indicazione saluti e buona pasqua fabrizio
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Confermo, su Windows 7, espandendo lo zip e cliccando sull'eseguibile non si avvia, ho provato su XP in virtuale e non ci sono problemi, a parte molte segnalazioni del firewall Outpost 2009. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 7/22/2007 Posts: 472
|
Si, non parte su win 7, vediamo se si risolve
|
|
|
NON confermo. Ho appena provato e su Windows Seven funziona. Provate a disabilitare, momentaneamente, l'antivirus, scaricate il file zippato direttamente dal link: http://www.istitutomajorana.it/scarica/Firefox4_Plus_Portable_ita.zipScompattate direttamente in C:\ Vediamo se funziona. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Antonio non devi mai consigliare di disabilitare l'antivirus. Utilizzo MSE sia su Win7, dove non va, che su WinXP dove va bene, probabilmente la colpa è del Firewall di Windows, ma la versione USB normale non viene bloccata, come ho detto su WinXP con Outpost funziona ma si aprono decine di finestre da autorizzare, comportamento molto strano. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Alfonso ho detto di disabilitare momentaneamente, ossia solo per il tempo di provare. Da me con PC Tools Internet Security, si aprono solo due finestre di avviso del firewall Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Poi faccio ulteriori prove e ti farò sapere, il problema dovrebbe essere il firewall, ora sto aggiornando la guida di VirtualBox e non posso permettermi di abbandonarlo, sono appena alla metà, a proposito hai saputo dell' Estension Pack per virtualBox, se si aggiorna 4.0.4 con 4.0.6 si ha un errore di controller USB 2 sui sistemi installati, mi era venuto un colpo quando i sistemi non si avviavano, poi ho letto e installato l'estensione ed è tornato tutto a posto http://www.aiutamici.com/ftp/software/VirtualBox_Guida.htm alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
be' io nel mio piccolo posso dire he non funziona tanto bene nemmeno in xp sara' che ho Norton internet security sia sulla macchina con vista e sia sul notebook con xp ma come dicevo prima su vista non va proprio mentre su xp si apre firefox 4 ma tende dopo un po' a inchodarsi. e confermo pure che questo comportamento lo fa sia scompattato nella sua cartella che su penna usb. inoltre dopo aver letto quanto espresso sia dal dotto Alfonso che dall'esimio prof alla fine che facciamo aspettiamo sviluppi o per utilizzarlo dobbiamo installlare una macchina virtuale dove invece sembra funzioni? aspetto consigli e suggerimenti saluti fabrizio
|
|
Guest |