Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Attivazione di Windows XP originale Opzioni
arazzam
Inviato: Friday, April 22, 2011 1:33:02 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/21/2011
Posts: 9
Salve a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto/informazione.
Ho dovuto sostituire l'HD (IDE) danneggiato con uno nuovo, ma dopo aver installato la mia copia di Windows Xp Originale del 2002 circa (quindi senza nessun SP) ho fatto la solita telefonata al servizio Microsoft (cosa già effettuata in altra circostanza) la telefonata al sistema automatizzato si conclude con impossibile attivare e, cosa ancora peggiore, la copia potrebbe essere contraffatta quindi rivolgermi al sito Web sezione Genuine, dove tutto parla eccetto del mio caso.
Siete a conoscenza che la Microsoft non attivi più copie di XP snche se originali oltre ad averlo messo fuori commercio? Spero di no, anche perchè questa vecchia copia originale (mi sono passate per le mani copie crackate con Sp3 e WPI incluso) lo sempre utilizzata come reliquia per il compiuter personale che uso spesso nella chiesa che frequento, per evitare che qualcuno adducesse comortamenti scorretti in quel delicato ambiente, e mi secca molto scendere a compromessi installando un Win 7 non originale come dai più suggeritomi. Grazie
Sponsor
Inviato: Friday, April 22, 2011 1:33:02 PM

 
cbbusto
Inviato: Friday, April 22, 2011 3:19:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
windows XP se non hai installato il Service Pack 3 non è più aggiornabile, ma che non si possa attivare non mi risulta, e poi l'attivazione si fa online senza telefonare, una volta installato solitamente appare in basso l'icona con la chiave che ti dice quanti giorni rimangono per l'attivazione, se il S.O. funziona ti consiglio di installare il S.P 3 poi fai tutti gli aggiornamenti e installa anche il WGA (Windows Genuine Advantage) ovviamente prima di fare gli aggiornamenti installa l'antivirus, quando ti appare l'avviso per l'attivazione lo fai online, secondo me dovrebbe funzionare. Fai sapere.
Ciao
arazzam
Inviato: Saturday, April 23, 2011 9:03:42 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/21/2011
Posts: 9
"una volta installato solitamente appare in basso l'icona con la chiave che ti dice quanti giorni rimangono per l'attivazione,"

In questi 10 anni del mio XP ho dovuto fare diverse attivazioni dello stesso prodotto con procedure della Microsoft divere cioè:
- tramite Internet alla fine dell'intallazione;
- tramite internet e se fallita tramite telefono con l'operatore che parlava male l'italiano;
- con l'operatore che dopo controllo del primo gruppo di ID mi passava all'attivazione automatica che riferiva i gruppi da inserire per
l'attivazione;

adesso dopo più di un anno dall'ultima attivazione, invece fin da subito, il sistema automatico di attivazione mi liquida con un "Attivazione fallita, il prodotto potrebbe esssere contraffatto rivolgersi a www microsoft com / genuine", dove prima, in linea potevi, qualora il prodotto era evidentemente contrafatto, spedendolo alla casa madre, ottenere una nuova copia/codice a pagamento, mentre adesso trovi solo informazion di come passare a Win 7. Booh!


Per il SP3, quando installato, il perido di prova e diminuito drasticamente e oltre alle chiavi e apparso la notifica di prodotto pirata!

Grazie comunque per la risposta; per adesso ho installato in emergenza Win 7 che mi da problemi sulla Creative Sound Blastee e modem telefonico mentre ho risolto i problemi della Radeon 7000; Dico questo qualora qualcuno abbia gli stessi problemi e confortarci nell'esperienza.
sabbb
Inviato: Saturday, April 23, 2011 10:04:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Windows XP lo si può attivare ancora adesso,e senza alcun problema.Questi al di la se hanno il SP2 o il 3. (solo tra ieri, e l'altro ieri ne ho installati,e attivati tre senza alcun tipo di problema)
Il problema mi sa che sta tutto quì:Ho dovuto sostituire l'HD
Chiama "i dottori" della Microsoft 800-531042 , fagli presente questa cosa ,e insisti (se è il caso) a farti attivare la tua cpoia regolarmente pagata Speak to the hand
arazzam
Inviato: Friday, April 29, 2011 12:16:22 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/21/2011
Posts: 9
"Chiama "i dottori" della Microsoft 800-531042 , fagli presente questa cosa ,e insisti (se è il caso)"


Grazie, mi consola che possa ancora poter attivare la mia copia originale, ma il problema è che non sò come chiamare [ "i dottori" della Microsoft 800-531042 , fagli presente questa cosa ,e insisti (se è il caso)] visto che mi risponde (vedi precedenti post) il servizio automatizzato!
Credimi glielo manderei alla Microsoft con raccomandata per la rabbia! Ciao e grazie.
P.S.: (solo tra ieri, e l'altro ieri ne ho installati,e attivati tre senza alcun tipo di problema) = A Te hanno risposto persone o servizio automatico?
sabbb
Inviato: Friday, April 29, 2011 8:03:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
arazzam ha scritto:
A Te hanno risposto persone o servizio automatico?
Li ho attivati appena finito l'installazione,senza necessità di chiamarli.
Cerca di seguire la procedura (per telefono) automatica,e segui fino a quando dice di digitare un tasto (adesso non ricordo quale perchè per telefono l'ho dovuto fare solo un paio di volte) per parlare con un operatore. E' molto importante che gli dici che hai dovuto sostituire un pezzo dell'hardware (sarebbe ,in questo caso l'hard disk), ti faranno qualche domanda,e molto probabilmente ti chiederanno il seriale che hai attaccato al pc.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.