|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/17/2010 Posts: 309
|
Sul PC nel tempo tra download, installazioni e aggiunte varie, vanno a depositarsi diversi file che nell’insieme occupano memoria nell’ hard disk. Nel caso in cui lo spazio a disposizione sia agli sgoccioli, sarebbe utile poter identificare velocemente in quali cartelle sono contenuti i file più grandi che occupano troppa memoria nel disco fisso. In questo caso allora tornerà utile il piccolo programma gratis dal nome RidNacs, che appunto consente di analizzare l’intero contenuto dell’hard disk o di specifiche cartelle, per individuare velocemente dove risiedono i file più grossi. Facile da usare, il tutto si effettua con un solo clic di mouse. Software in lingua Tedesca e IngleseCompatibile con Windows NT / 2000 / 2003 / 2008 / XP / Vista / 7 Il wembmaster se crede puo darci un'occhiata per fare le sue valutazioni. Fonte per il download...
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
|
|
|
Treesize lo conosco gia. Questo è diverso e mi sembra più bellino.
Inoltre quest' ultimo credo agisca solo su directory e cartelle singole, non l'ho testato a fondo.
|
|
|
Appena ho tempo lo provo, anche se mi pare di averlo già provato qualche mese fa, se non sbaglio è possibile cambiare il colore alle barre, ma non ricordo perché l'ho scartato. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
e una volta trovati? che faccio, li butto perchè sono troppo grossi?
|
|
|
giza ha scritto:e una volta trovati? che faccio, li butto perchè sono troppo grossi? Non è una domanda indiscreta la tua. La risposta potrebbe esserlo.
|
|
|
Si tratta di un programma diagnostico, potrebbe essere utile per rintracciare un file di grande dimensioni che non sai dove si trova, ad esempio un disco virtuale di VirtualBox, nel caso non lo usi più o ne hai più di uno, lo trovi facilmente per eliminarlo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |