Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Word lentissimo! (per a10n11) Opzioni
9plc
Inviato: Wednesday, April 20, 2011 3:17:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2004
Su consiglio di cbbusto (che mi ha anche controllato il LOG) mi sto spostando qui da "problemi informatici", sperando in una soluzione.

Da qualche tempo Word (Office 2003) è diventato lentissimo, sia all'apertura che alla chiusura, e non capisco il motivo.
(Platform: Windows Vista SP2 (WinNT 6.00.1906)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18999)

Più precisamente, il file si apre subito e compaiono le barre degli strumenti ma la parte interna resta grigia per oltre 30 secondi. Alla chiusura succede la stessa cosa, e per giunta ogni tanto "non risponde".

Ho tentato:
- le 2 opzioni di "rileva problemi e ripristina"
- ho disinstallato Adobe
- ho cercato di "pulire" il più possibile
- ho deframmentato
- ho usato quasi tutte le opzioni di AdvancedSystemCare
- ho reinstallato tutto Office

ma niente da fare!

Tutto il resto funziona bene ed è anche veloce.
Che posso fare?

Sponsor
Inviato: Wednesday, April 20, 2011 3:17:18 PM

a10n11
Inviato: Wednesday, April 20, 2011 6:39:00 PM

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
i motivi per i quali si presenta il problema possono essere tanti.
1) Possibile Antivirus con plugin di Office che monitorizza il documento ad ogni apertura (prova a
disattivare temporanemanete l'antivirus ed apri Word)
2) Utilizza un modello non più disponibile - Controlla da Strumenti>Modelli e aggiunte quale modello viene caricato
di default si chiama "Normal"
3) Utilizza una stampante di rete oppure il documento è reso disponibile in rete
4) Risulta collegata una stampante con driver non corretti - Reinstallare i drivers della stampante
5) Vengono caricati componenti aggiuntivi di terze parti che interferiscono. Consiglio di scaricare un piccolo programma che analizza tutto ciò. Si chiama Officeins e lo puoi scaricare QUI, ricordati di scaricare anche il file per la lingua italiana
che trovi in basso nella pagina indicata. Una volta scaricato il programma che non ha bisogno di installazione,
lancialo e dall'elenco che compare disabilità tutti i componenti che non sono Microsoft ( li puoi sempre riattivare)
6) Non ci dici a che punto sei nell'aggiornamento dle tuo pacchetto Office (dando per scontato che sia Ufficiale)

saluti
Giap

9plc
Inviato: Wednesday, April 20, 2011 7:01:23 PM

Grazie Giap!
Domani cercherò di seguire tutte le tue indicazioni e ti farò sapere. Intanto ti dico che ho scaricato il SP3 ma il sistema mi ha risposto che l'aggiornamento era già presente.
Buona serata!

P.S. Non ho cani, ma le due miei gattine le ho prese al gattile, e anche la precedente; e la precedente ancora l'ho raccattata per strada...
9plc
Inviato: Thursday, April 21, 2011 11:24:09 AM

Buondì!
- Ho controllato che venga caricato il modello “Normal”
- Ho disattivato l’antivirus AVG (Resident Shield > Strumenti/Impostazioni avanzate > Disattiva temporaneamente)
- Ho disabilitato TUTTE le voci elencate in OfficeIns
- Ho lanciato Word e adesso ci mette 11 secondi ad aprirsi e 15 per chiudersi (dal momento in cui salvo per chiudere). Diciamo che è migliorato ma non è così veloce come era prima. Mentre è velocissimo tutto il resto.

Ti preciso che questo pc (Vista) è collegato in rete LAN con il primo pc (Windows XP) al quale è collegata la stampante. A proposito di questa, adesso ho provato a stampare un file Word (da Vista) e non parte; però mi sembra che qualche giorno fa funzionava bene, e Word aveva già rallentato.
A questo punto ti chiedo: come si fa a reinstallare i drivers (ammesso che sia questo il problema)? E in quale dei 2 pc?

a10n11
Inviato: Thursday, April 21, 2011 11:35:54 AM

salve
credo che il problema nasca proprio dalla condivisione della stampante di rete.
ti sarà utile seguire le indicazioni che trovi QUI
saluti
Giap

9plc
Inviato: Thursday, April 21, 2011 2:58:07 PM

Dunque, una cosa l’ho risolta: ho provato ad avviare Word con il parametro /a (Esegui: "C:\Program Files\Microsoft Office\OFFICE11\WINWORD.EXE"/a) e si è aperto rapidissimamente; allora, seguendo le istruzioni ho creato un collegamento sul desktop e almeno i files nuovi sono velocissimi. Il problema è che i files già archiviati continuano ad aprirsi e chiudersi lentamente.

Riguardo alla stampante, dal pc Vista non funziona più; ho letto le pagine microsoft ma non credo proprio di essere capace di risolvere questo problema.
Però ti chiedo un ultimo favore: posso lasciare disabilitate tutte queste voci (sia Otlook che tutti gli altri programmi di Office
non vengono mai usati) ?

Grazie!
a10n11
Inviato: Thursday, April 21, 2011 7:06:17 PM

salve
per me il maggior imputato rimane il riferimento alla stampante.
Puoi fare queste ultoriori prove.
1)con Word chiuso, cerca il file Normal.Dot nel disco del tuo Pc (a volte può essere un file nascosto, quindi attiva la ricerca anche
per i file nascosti) rinominalo in Normal.dot.old - apri uno dei tuoi file incriminati e vedi se cambia qualcosa.
2) Apri un file che dà problemi, salvalo con un nome diverso. chiudi e riapri il file con il nuovo nome - Cambia qualcosa?

per quanto riguarda i componenti disabilitati puoi riabilitarli sono tutti (ad eccezione del plugin di AVG che controlla
la posta) di casa Ms e non dovrebbero creare problemi.
saluti
Giap

9plc
Inviato: Friday, April 22, 2011 7:58:31 AM

Magnifico! Ho rinominato il "Normal" e Word è ripartito a razzo...
Se avrò tempo nei prossimi gg vedrò cosa riesco a fare con la stampante, ma intanto
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
E tanti auguri per le feste pasquali!

a10n11
Inviato: Friday, April 22, 2011 11:31:07 AM

salve
grazie a te per il riscontro.
Auguri di Buona Pasqua
Giap

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme