Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Riavvio continuo di xp dopo l'instazione di un dispositivo usb usrobotics per collegarsi ad internet Opzioni
powermax6
Inviato: Tuesday, April 19, 2011 5:40:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/26/2009
Posts: 42
Carissimi,
sto cercando di installare su un pc, con windows xp sp3,una chiavetta usb US ROBOTICS 54 Mbs Adapter e trovo diverse difficoltà, che vado ad elencare, sperando che qualche anima buona come sempre, mi di dia una mano.
Ho seguito alla lettera per più di una volta l'installazione senza avere un risultato,perchè appena installato e riconosciuto la chiavetta che serve per connettersi ad internet,cercando di inserire i dati per connettersi ad una rete wifi ,il pc si riavvia. Come detto, ho ripetuto l'installazione più volte, cancellando le eventuali chiavi di registro che fossero ancora rimaste dopo la disinstallazione con Cclenear, ma senza per questo una volta ripetuto il tutto, avere la possibilità di settare il dispositivo ed evitare che il pc si riavvii come detto in precedenza.
Faccio presente che ho il cd originale per l'installazione e che la chiavetta ha funzionato correttamente su un pc con una configurazione simile per diverso tempo.
Aspetto, i consigli che vorrete darmi.
Grazie e un salutone a tutti
Agostino.
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 19, 2011 5:40:00 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, April 19, 2011 6:34:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Prova a cercare manualmente nel registro di sistema eventuali chiavi rimaste dell'installazione della chiavetta.
Hai provato a cambiare porta usb e accertati che non ci siano tracce di software simile nel pc.
powermax6
Inviato: Wednesday, April 20, 2011 12:03:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/26/2009
Posts: 42
Buon giorno,
ho, provato a cambiare ad ogni re installazione, la porta usb, ora provo a vedere se ci sono tracce nel registro.
farò sapere come è andata.
Grazie per la dritta.
powermax6
Inviato: Wednesday, June 01, 2011 6:52:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/26/2009
Posts: 42
scusate se riprendo questo post dopo parecchio tempo.nel registro non ci sono tracce. ho provato a installare un'altro programma eil pc si è riavviato, ho cercato nel registro degli eventi di windows e ho trovato errore "crypt 32" ,ho risolto il problema disabilitando da -installazione componenti di windows-la voce -aggiorna certificati di windows-.per quanto riguarda invece la periferica USB US ROBOTICS 54 Mbs Adapter,ho provato e riprovato,ma non solo il pc si riavvia ,ma non riesce nemmeno ad installare i driver.mi viene un sospetto "non sarà che il bios della scheda madre sia da aggiornare?" non so più cosa pensare.
sono aperto a tutti i suggerimenti , non ho santi a cui raccomandarvi oltre a voi.
ciao. agostino
miticoalex
Inviato: Wednesday, June 01, 2011 8:18:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
powermax6 ha scritto:
scusate se riprendo questo post dopo parecchio tempo.nel registro non ci sono tracce. ho provato a installare un'altro programma eil pc si è riavviato, ho cercato nel registro degli eventi di windows e ho trovato errore "crypt 32" ,ho risolto il problema disabilitando da -installazione componenti di windows-la voce -aggiorna certificati di windows-.per quanto riguarda invece la periferica USB US ROBOTICS 54 Mbs Adapter,ho provato e riprovato,ma non solo il pc si riavvia ,ma non riesce nemmeno ad installare i driver.mi viene un sospetto "non sarà che il bios della scheda madre sia da aggiornare?" non so più cosa pensare.
sono aperto a tutti i suggerimenti , non ho santi a cui raccomandarvi oltre a voi.
ciao. agostino


Ciao powermax6, dato che il problema si è presentato anche con un'altro software, prova ed seguire uno scandisk andando su:

risorse computer>proprietà>strumenti>scandisk.

Dopodiché se il problema rimane, prova ed avviare il PC con un modulo RAM per volta. Questo al fine di escludere problemi di memoria.

Infine, scarica questo software e controlla lo stato dell'HD.

Ciao

P.S. Ah dimenticavo: da start>esegui, digita CMD, e successivamnte digita sfc /scannow . Se ci sono file corrotti di sistema ti richiederà il CD d'installazione XP.

powermax6
Inviato: Sunday, June 05, 2011 9:33:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/26/2009
Posts: 42
Buon giorno.
ho fatto tutto quanto mi ha suggerito l'amico miticoalex,che ringrazio, il pc è perfetto sotto tutti gli aspetti suggeriti, ma il problema sussiste. Ora vorrei provare a togliere fisicamente la scheda audio per usare quella installata sulla scheda madre, vedere se per caso ci sia un conflitto con questa periferica e sostituire nel caso non risolva , la scheda video con un'altra in mio possesso. Poi farò sapere.
Ciao.
powermax6
Inviato: Sunday, June 05, 2011 5:46:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/26/2009
Posts: 42
Buona sera,
come ho detto, ho tolto la scheda audio per vedere se in qualche modo potesse entrare in conflitto con l 'USROBOTICS senza ottenere null'altro che il solito riavvio, poi avendo ricevuto una dritta da mio nipote che mi aveva suggerito per sua esperienza personale, ho sostituito la scheda video con un'altra leggermente meno antica ( ho sostituito una vecchia <Ati Radeon 9200, con una altrettanto vecchia, ATI Radeon 9250) il pc ha riconosciuto il nuovo hardware e l'installazione è andata a buon fine, senza nessun riavvio da parte di Windows.
Quindi a questo punto a meno di sorprese sembra tutto risolto.
Ciao a Tutti
powermax6
Inviato: Saturday, June 11, 2011 3:35:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/26/2009
Posts: 42
Carissimi amici, buon giorno,
purtroppo a differenza di quanto ho affermato, neanche la sostituzione della scheda video mi ha permesso di utilizzare l' USRobotics usb.
Mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo, in quanto in precedenza non riuscivo a concludere nemmeno l'installazione dei driver, questo fatto mi ha portato subito a comunicare che era tutto risolto, lasciando i settaggi della rete in un altro momento, tra me e me, ho detto”riconosciuto i driver senza riavvio, il resto è fatto” poco saggiamente ho detto “gatto, senza averlo nel sacco”.
Installare l'USRobotics usb, non era una questione di vita o di morte, semplicemente acquisire qualche conoscenza in più dei problemi che il s.o. di un pc può dare e su come risolverli. Grazie a l'aiuto che nel caso specifico il buon “wolfstein e il buon miticoalex” si sono prontamente offerti di farmi avere e che ringrazio, per avermi insegnato quel qualcosa in più.
Comunque devo una spiegazione perchè chi legge nel forum debba avere un'informazione completa e veritiera,che alla fine mi ha permesso di collegare il pc ad internet wifi, ho acquistato una scheda PCI TPLink da installare in uno slot libero e ora tutto funziona a dovere. Vi debbo anche spiegare, perché può servire ad altri sapere a cosa serviva in questo caso specifico questo tipo di drive.
In genere noi abbiamo una buona velocità a buttare un pc che col tempo é diventato obsoleto o poco performante facendo felici i venditori di computer, magari pensando di avere un pc veloce ultimo modello e straggiornato, mi sono chiesto, perchè non fare un pc multimediale che possa interagire con internet magari collegato al tv? Dall'idea, alla pratica ecco cosa ho fatto:
ho semplicemente preso un scheda madre con un processore pentium IV 2,4 Gb che mi era stata regalata, un alimentatore in disuso, una scheda video agp 128 mb modello anticaglia e petrella, delle ram che mi hanno pure regalato e ho assemblato in una case cooler master di quelli compatti nuovo pagato 40 €,ho acquistato un masterizzatore lettore dvd (perchè il case è nero, altrimenti ne avevo uno relativamente recente, bianco però, quindi solo per un fatto estetico) a una ventina di euro,l'USRobotics l'avevo, ma a questo punto ho comprato la schedina che ho detto a 15 euro,un Hd da 160 Gb che pure avevo da qualche parte, risultato? Un pc che mi permette di collegarmi ad internet col televisore (dedicato solo a questo) veloce quanto basta in quanto ho installato pochi programmi e a differenza di televisori che sono predisposti per questo, ma che al momento hanno una marea di limitazioni, un centro multimediale, tutto comandato da una tastiera e mouse senza fili in disuso. A proposito, dimenticavo il cooler master ha una eccellente ventola da 12 cm silenziosa e compresa nel prezzo, cosi mi posso gustare il tutto in silenzio.
Grazie del vostro aiuto e un caloroso ciao a tutti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.