|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 4/19/2011 Posts: 8
|
salve, il mio problema è che non so pubblicare il sito:ho fatto un contratto con tophost per caricarlo in rete ma sono già pentito per l'avarizia di informazioni e aiuto. Ho fatto delle prove con Kompozer seguendo una vostra guida ma non parla della pubblicazione on line, così come un'altra guida trovata su internet (mifaccioilsito)Arrivo al punto: non riesco a compilare, nel senso che non so che dati inserire, nella maschera pubblica-pubblicazione pagina-pubblicazione-impostazione. Penso che dovro inserire anche la cartella del sito su ftp di tophost, anche qui avrò sicuramente dei problemi. Vi ringrazio se potete darmi un aiuto
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Per pubblicare un sito sono necessari tre parametri: un Userid, una Password e l'indirizzo host. Questi parametri devonono essere dati dal tuo host. Per inviare i file in rete usa Filezilla: http://software.aiutamici.com/software?ID=11294http://www.software-windows.net/5/software/ftp-client/filezilla/video/parte-1/video-guida.htmlPuoi anche pubblicare i sito con l'add-on FireFP di Firefox. Ciao.
|
|
|
Salve Ecofive, ti ringrazio tanto della risposta, proverò a seguire i tuoi consigli. Se riuscirò a vedere su internet il mio sito www.terranovagiovanni.com, ti farò sapere. P.S. non so se ho capito bene, mi dici usare Filezilla per inviare i file in rete, quindi non c'è bisogno di usare il bottone pubblica di KOMPOZER e nè di caricarli su ftp di tophost? grazie davvero per l'aiuto. Salve, ho provato a trasferire il sito con filezilla, ma dei problemi (firewall e antivirus non bloccano filezilla) Risoluzione dell'indirizzo IP ftp.terranovagiovanni.com in corso Stato:Connessione a 217.64.195.229:21... Stato:Tentativo di connessione non riuscito con "ETIMEDOUT - Connection attempt timed out". Errore:Impossibile collegarsi al server Stato:In attesa di un nuovo tentativo...
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Filezilla è molto semplice da utilizzare e ha più funzioni di Kompozer se non riesci a connetterti con i dati che ti ha fornito il servizio dove hai preso il nome dominio, potrebbe essere che il sito non è stato ancora attivato, di solito richiede 24/48 ore dal ricevimento del pagamento le impostazioni vanno inserite in questi campi, ricontrolla se è tutto ok, sopratutto la punteggiatura e i caratteri maiuscoli/minuscoli della password Inoltre devi autorizzare FileZilla nel programma Firewall, se utilizzi il firewall di Windows questo di solito lo blocca, basta togliere il blocco, apri il Windows Firewall da Pannello di controllo, clicca nel menu a sinistra su IMPOSTAZIONI AVANZATE - nella nuova finestra clicca su REGOLE CONNESSIONI IN ENTRATA trova il programma FILEZILLA e clicca due volte se c'è un cerchietto rosso che indica sito bloccato, si aprirà questa finestra, spunta consenti e non avrai più problemi alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Salve , vi chiedo scusa se insisto, filezilla ha l'autorizzazione di firewall e il sito www.terranovagiovanni.com è stato attivato l'11 aprile scusate ma sono molto confuso
|
|
|
Se hai ricevuto indirizzo del server, username e password e non riesci a connetterti, devi contattare il servizio assistenza dove hai acquistato il nome dominio, a volte può essere colpa loro. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
salve, sono contento un passettino l'ho fatto, cambiando pc, sono riuscito a connettermi con filezilla al server. ma su internet non vedo il sito, o meglio vedo sempre e solo la pagina di benvenuto. www.terranovagiovanni.comgrazie per la pazienza
|
|
|
Come hai chiamato la pagina iniziale? Di solito la prima pagina si chiama index.html per essere trovata senza inserirlo nel percorso e deve trovarsi alla radice, ovvero non deve trovarsi in sottocartele se hai inserito index.html in una sottocartella devi usare www.terranovagiovanni.com/Nome_Cartella/ alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
La prima pagina si chiama pagina1 ed è un file html, come sito è una piccola prova, giusto per vederlo pubblicato. Il tutto è formato da una cartella "MIOSITO" con dentro il file pagina1 e una cartella FOTO con 2 foto.
|
|
|
Riassumiamo, la cartella MIOSITO non va pubblicato seleziona il file pagina1.html con il pulsante destro del mouse, seleziona RINOMINA e dagli nome index.html, quindi invialo nuovamente dove si trova il file index.html che fa vedere la pagina attuale. se ancora non riesci, contattami per e-mail, il mio indirizzo è qui sotto, per darmi i dati di connessione FTP per fare delle prove, cosi posso vedere dove sta il problema e spiegartelo, poi la password la potrai cambiare in seguito. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
SALVE, HO SPEDITO NELLA TUA POSTA CIO' CHE HAI CHIESTO. GRAZIE
|
|
|
Ti ho risposto, il problema era la doppia estensione del file. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ti ringrazio tanto per adesso senz'altro avrò bisogno ancora di te, alla prossima.
|
|
|
Ciao, sono di nuovo qua, volevo fare una domanda, per cercare il mio sito www.terranovagiovanni.com, a me piacerebbe che fosse sufficente scrivere il mio nome e cognome di fianco a igoogle, invece che scrivere per intero l'indirizzo di posta, come si può fare?. Anche perchè scrivendo solo il nome non lo trovo, pur sfogliando tantissime pagine. Spero di essermi fatto capire. Ancora grazie per tutto l'aiuto.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
E' necessario che Google abbia indicizzato il sito come Terranova Giovanni.
Ciao.
|
|
|
Cercando Giovanni Terranova su Google, compaiono più di quattro milioni di risultati con quel nome, hai un bel po' di omonimi sparso per la rete, se vuoi comparire fra i primi devi pagare la pubblicità su google, che non è proprio economico, forse spendi meno a fare pubblicità sui Canali TV Mediaset. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |