|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/20/2009 Posts: 1,691
|
Non riesco a collegarmi con portatile windows 7 tramite ruter ad internet, premetto che è solo da qualche giorno invece un altro computer fisso windows 7 via ethernet si collega, cosa posso verificare?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Intendi dire in wii,presumo, controlla che il wifi sia attivo ,sul mio appena sfioro la spia si spegne, e poi cmq devi accertarti entrando nel router tramite browser e parametrizzarlo, che sia abilitato per far collegare tutti,ovviamente tramite password la wep o wap. Invece col cavo ethernet si deve collegare senza nessun problema, in automatico. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
giovannino60 ha scritto:Non riesco a collegarmi con portatile windows 7 tramite ruter ad internet, premetto che è solo da qualche giorno invece un altro computer fisso windows 7 via ethernet si collega, cosa posso verificare? Controlla che il wifi del portatile comunichi con il router in questo modo: premi sulla palla(start) ora digita cmd,nella schermata nera digita ping e indirizzo router,senza http(guarda sotto marca) esempio ping 192.168.2.1 se comunica dovresti avere ,dati trasmessi e ricevuti.
|
|
|
miticoalex ha scritto:giovannino60 ha scritto:Non riesco a collegarmi con portatile windows 7 tramite ruter ad internet, premetto che è solo da qualche giorno invece un altro computer fisso windows 7 via ethernet si collega, cosa posso verificare? Controlla che il wifi del portatile comunichi con il router in questo modo: premi sulla palla(start) ora digita cmd,nella schermata nera digita ping e indirizzo router,senza http(guarda sotto marca) esempio ping 192.168.2.1 se comunica dovresti avere ,dati trasmessi e ricevuti. Non ho ben capito, clicco ping e poi invio? L'indirizzo del ruter a me risulta non di solo numeri ma così fwep2.......
|
|
|
giovannino60 ha scritto:se comunica dovresti avere ,dati trasmessi e ricevuti. Non ho ben capito, clicco ping e poi invio? L'indirizzo del ruter a me risulta non di solo numeri ma così fwep2....... devi digitare in CMD ping ed il numero equivalente al tuo router marca: esempio:ping 192.168.1.2 Piu'chiaro non posso.
|
|
|
Io ho un ruter modem della telecom quindi non credo di avere un numero tipo quelli che mi hai dato.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
è questo http://192.168.1.1/ io uso il ruoter di alice casa,lo scrivi nel browser ed entri nel router (lì vedi anche i pc collegati), per parametrizzarlo,oltre che seguire le dritte di miticoalex. Bilodiego
|
|
|
Grazie bilo,speriamo bene
|
|
|
Alla fine ho rpvato ad accendere per 15 secondi e riaccendere il ruter e adesso è tornato a funzionare; comunque sono entrato con il browser con il codice che mi avete dato e in quella maschera cosa si trova? Ma il codice che mi avete dato si entra solo nel mio ruter, cioè voglio dire come fa il browser capire di entrare nelal configurazione del mio ruter? Grazie
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
E' l'inverso!E' il router che tramite la pagina web ti fa vedere la sua configurazione,praticamente si comporta come se fosse un sito per dirla in parole spicce.
|
|
Guest |