|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Dopo gli aggiornamenti di sistema ricevo questo messaggio di errore (spero si capisca) http://upload.centerzone.it/images/63702278588723544281.pngCosa posso fare per risolvere? Firefox 4.0 comunque funziona bene, non capisco.
|
|
|
|
|
|
Ho avuto un'illuminazione improvvisa e sembrerebbe che ho risolto il problema. Ho pensato infatti che la vecchia versione di Firefox l'avevo installata con Ubuntu Tweak, ho aperto quindi questa applicazione e ho tolto la spunta a Firefox cliccando poi applica. Di fatto facendo una disinstallazione. Firefox 4.0, che ho scaricato dal sito di Mozilla, continua a funzionare perfettamente (lo sto usando ora).
Adesso ho un altro problema. Ho provato a installare Jdownloader seguendo le istruzioni di Ubuntu Facile. Sembrerebbe andato tutto bene. Non ho neanche ricevuto più la segnalazione dell'errore precedente. Ma se entro in Applicazioni - Internet - Jdownloader c'è ma cliccandolo non succede nulla.
|
|
Iscritto dal : 1/11/2011 Posts: 189
|
Avevi installato firefox aggiungendo un repository tramite ubuntu tweak e ora l'hai cancellato sempre con tweak ?Controlla nel gestore aggiornanenti altro software che sia cancellato o meno
Su quale numero di ubuntu facile c'è la guida per jdownloader a volte le guide di ubuntu facile sono "facilmente sbagliate" potresti confrontarla con qualche altra guida per capire se i comandi sono gli stessi
|
|
|
Sull'ultimo numero Maggio 2011 a pag. 6. Ti riporto brevemente quanto scritto:
"... su terminale scriviamo: sudo add-apt-repository ppa:jd-team-jdownloader scriviamo la password da amministratore e a installazione completata scriviamo l'istruzione sudo apt-get update proseguiamo scrivendo sudo apt-get install jdownloader. ..."
|
|
|
In Synaptic ho notato che nella scheda Comune relativa a Jdownloader risultano da scaricare 16,8 kb come si può vedere chiaramente dall'immagine. Può essere questo il motivo per cui non si apre? Che posso fare? http://upload.centerzone.it/images/32698735089951365675.png
|
|
|
prova ad avviarlo da terminale
jdownloader
se sI avvia può darsi scarichi aggiornamenti e pacchetto mancante
dalla rete
|
|
|
|
|
|
Sembra manchi parecchia roba oltre a Java,(forse una versione particolare per questo software) e non sia cosi "facile " da installare come dice la rivista. Puoi provare a rimuovere il programma tramite ubuntu software centre?? oppure dando nel terminale Commenta:sudo apt-get remove --purge jdownloader Infine con questa guida provare una seconda installazione http://quadrantegamma.wordpress.com/2009/11/19/jdownloader-con-ubuntu/
|
|
|
Ho tolto Jdownloader con Ubuntu Software Center, poi sono andato sul sito che mi hai linkato. A questo punto, prima di cominciare la procedura a terminale, dato che Java l'ho installata, ho voluto controllare in Synaptic se quei pacchetti erano installati o meno. Me ne mancava soltanto uno sun-java6-jdk che ho installato direttamente. Poi ho scaricato il file di installazione e ho seguito passo a passo tutta la procedura. Il risultato alla fine è lo stesso, non sono riuscito a installare il programma. Non contento ho provato ancora con il comando a terminale che diceva Ubuntu Facile sudo apt-get install jdownloadere questa volta sembrava essere riuscito. Sempre da terminale ho quindi lanciato il programma e questa videata è il risultato http://upload.centerzone.it/images/25848642036878607893.pngCome puoi vedere la situazione è nettamente migliorata, almeno mi è bastata una sola istantanea essendosi accorciata notevolmente la lista.
|
|
|
sembra complicato installare questo jdownloader ! installa java come mostra la guida ,forse c'é qualche dipendenza mancante e anche vget
|
|
|
Ho aperto Synaptic e inserito sun-java6 nella casella di ricerca. Ho installato altri 4 pacchetti java che nella descrizione dovrebbero migliorare sun-java6-jdk. wget non c'è stato bisogno in quanto già installato. La versione dei pacchetti java già installati era l'ultima. Ma il messaggio di errore ultimo rimane. Per il momento, Jdownloader sarà anche migliore come programma, ma è MOLTO complicato da installare. Sono fiducioso di trovare una soluzione qui su Aiutamici, ma per il momento ho deciso di installare e utilizzare Tucan. 5 minuti per installarlo e settarlo e già funziona alla grande.
|
|
Guest |