Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Programma per unire file video flv Opzioni
Fleccer
Inviato: Saturday, April 16, 2011 8:37:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Ciao a tutti sto cercando un programma per unire degli spezzoni video in formato flv. Sembra strano però sembra che in in rete non sia facile trovarne. O meglio si trovano ma poi non funzionano come ad esempio Asv Video Remaker il quale dovrebbe unire i video in formato flv mentre invece si è rivelato essere una sola. Non riesco manco ad importare i file da unire in quanto mi dice che il file è corrotto, mentre invece guarda caso il file è perfetto dal momento che riesco a vederlo tranquillamente ed è perfetto sia come qualità video che audio ma il programma dice che è difettato, e va beh. Ma non soltanto questo, anche altri programmi analoghi si rifiutano di importarmi quei filles. Forse dovrei acquistarli in tal caso sono sicuro che funzionerebbero , tuttavia mi pare una follia acquistare un programma che userei soltanto una volta nella vita.
L'unico programma freeware che funziona è free video joiner ,il problema è che non riconosce il formato flv per cui dovrei prima convertire i miei video in avi o comunque in uno dei formati da esso supportati. A tal fine ho trovato proprio su Aiutamici questo bel programmino: FreeMake Video converter ma purtroppo non ho neppure avuto il piacere di provarlo in quanto non mi si installa neppure la causa è il solito file corrotto (il mio solito file corrotto quotidiano ormai non posso piu vivere senza) e così ho dovuto eliminarlo.
Quindi voi siete l'ultima spiaggia. O qualcuno mi da una soluzione altrimenti vorrà dire che dovrò rassegnarmi a tenermi i miei spezzoni di video e quardarmeli così a rate.
Grazie a tutti.
Sponsor
Inviato: Saturday, April 16, 2011 8:37:05 AM

 
a.roselli
Inviato: Saturday, April 16, 2011 9:01:17 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Con freemake puoi unire i file, se dici che non riesci ad installarlo il problema non è in freemake ma nel tuo sistema che ha qualcosa che non va, e se è cosi ti darà problemi con tutti i programmi.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

pidue
Inviato: Saturday, April 16, 2011 9:28:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Se hai Windows 7 puoi importare i video in Windows Live Movie Maker. Per leggere i file flv dovresti installare il Codec Pack da qui:
http://www.aiutamici.com/software?s=y

Importi i video, poi salvi. Automaticamente i due video diventeranno uno solo.



miticoalex
Inviato: Saturday, April 16, 2011 9:40:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
EDIT:scusami per la fretta,mi era sfuggito la non installazione di Freemake.

Fleccer
Inviato: Sunday, April 17, 2011 7:07:58 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
a.roselli ha scritto:
Con freemake puoi unire i file, se dici che non riesci ad installarlo il problema non è in freemake ma nel tuo sistema che ha qualcosa che non va, e se è cosi ti darà problemi con tutti i programmi.


Il programma si è installato, ho provato a scaricarlo una seconda volta ed ora ha funzionato. Si, può darsi che il mio sistema abbia qualche problema, anche se non ho la piu pallida idea di quale sia sto problema. Però è anche vero che in giro si trova tanta ciofeca (esclusi i programmi di aiutamici ovviamente) Programmi che non funzionano ne ho trovati a bizzeffe , ma fosse solo quello sarebbe niente, il fatto è che oltre a non funzionare spesso ti lasciano ospiti indesiderati nel sistema , oppure programmi che funzionano ma poi se lo vuoi usare lo devi acquistare,questo riguarda sopratutto i programmi di diagnostica e riparazione. Insomma le insidie sono tante ed io posso dire di aver acquisito una discreta esperienza a riguardo.
Comunque ora vedrò cosa riesco a fare con Freemake anche se ancora non ho capito come si fa per unire i video.
Ciao e grazie
miticoalex
Inviato: Sunday, April 17, 2011 10:21:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Fleccer ha scritto:
[quote=a.roselli] oppure programmi che funzionano ma poi se lo vuoi usare lo devi acquistare,questo riguarda sopratutto i programmi di diagnostica e riparazione. Insomma le insidie sono tante ed io posso dire di aver acquisito una discreta esperienza a riguardo.
Comunque ora vedrò cosa riesco a fare con Freemake anche se ancora non ho capito come si fa per unire i video.
Ciao e grazie


Ciao fleccer,tutto vero,soprattutto quei siti che ancor prima di aprire la pagina ,ti dicono che sei infetto sino al collo(diffidare sempre).

Per unire in freemake,importa i video in questione,poi in alto a destra alla voce Join files,sposta il selettore su ON,infine

infine scegli il formato di destinazione ed il gioco è fatto.


Fleccer
Inviato: Sunday, April 17, 2011 7:01:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
miticoalex ha scritto:
Fleccer ha scritto:
[quote=a.roselli] oppure programmi che funzionano ma poi se lo vuoi usare lo devi acquistare,questo riguarda sopratutto i programmi di diagnostica e riparazione. Insomma le insidie sono tante ed io posso dire di aver acquisito una discreta esperienza a riguardo.
Comunque ora vedrò cosa riesco a fare con Freemake anche se ancora non ho capito come si fa per unire i video.
Ciao e grazie


Ciao fleccer,tutto vero,soprattutto quei siti che ancor prima di aprire la pagina ,ti dicono che sei infetto sino al collo(diffidare sempre).

Per unire in freemake,importa i video in questione,poi in alto a destra alla voce Join files,sposta il selettore su ON,infine

infine scegli il formato di destinazione ed il gioco è fatto.

Si in effetti l'avevo intuito che si doveva spostare quel selettore su ON ma non sapevo i passaggi successivi. Comunque devo anche convertirli se ho capito bene.
In pratica me li converte e li unisce al tempo stesso , mentre pensavo si potesse passare direttamente alla fase di unione dei files senza passare per la conversione Ad ogni modo va benissimo anche così non c'è problema.
Quindi grazie ancora e ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.