Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema con movie maker Opzioni
simagi
Inviato: Thursday, April 14, 2011 3:33:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2011
Posts: 39
Ciao a tutti, ho un problema con movie maker che non riesco a risolvere: vorrei caricare due video per incollarli insieme, ma il programma me ne carica uno solo. Se provo a caricare il secondo, mi cancella il primo. Qualcuno sa come devo fare per risolvere il problema? Grazie.
Sponsor
Inviato: Thursday, April 14, 2011 3:33:03 PM

 
cbbusto
Inviato: Thursday, April 14, 2011 3:55:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Intanto un saluto e benvenuto nel forum.
Mi sembra strano a meno che si tratti di video molto grandi.
I video devono essere dello stesso formato, clicca su importa video e ti devono apparire al centro nella raccolta,
eventualmente prova a fare così, una volta importato il primo video poi trascinalo in basso nella sequenza temporale o nello storyboard di fianco a video, poi importa il secondo e fai la stessa operazione. I video devono apparire nell'anteprima a destra.
Io ho provato ad importare decine di video senza problemi.
Fai sapere. Ciao
simagi
Inviato: Thursday, April 14, 2011 8:02:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2011
Posts: 39
Ti ringrazio per il benvenuto, i video sono leggerissimi, 20 MB l'uno e sono entrambi del formato WMV, acquisiti da una periferica con lo stesso movie maker. Ho già provato a fare come dici tu, importandoli uno alla volta e unendoli nella sequenza temporale. Tutto bene, anche la riproduzione, ma, al momento di salvare il filmato, mi dice che non può salvarlo e io ho pensato che fosse perchè non erano entrambi importati. Hai altre idee? Grazie, ciao.
miticoalex
Inviato: Thursday, April 14, 2011 8:56:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao simagi,non sarà che uno dei due sia corrotto.

Su movie maker puoi importarli anche contemporaneamente,

Prova a convertirli con Format factory in WMV e successivamente ad importarli.

cbbusto
Inviato: Thursday, April 14, 2011 11:25:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se li hai acquisiti da una periferica e sono in wmv, se nell'anteprima si vedono, si devono poter salvare, non occorre convertirli.
Non devi andare su file-salva, ma nelle attività nella parte sinistra.
Dipende cosa devi fare col filmato, se lo devi vedere sul pc allora scegli salva su computer, metti un nome e dove lo vuoi salvare, avanti
scegli qualità ottimale per la riproduzione su computer, di solito è di default, se invece desideri masterizzarlo per poterlo vedere sul lettore da salotto e sulla TV, scegli Mostra più scelte-altre impostazioni- scegli DV-PAL (dvd) avanti clic su pubblica, una volta salvato riproducili
per controllare che tutto vada bene, poi lo puoi masterizzare. Non devi salvare un progetto ma il video finale.
Se hai problemi scrivi. Ciao
miticoalex
Inviato: Friday, April 15, 2011 12:05:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Annullato

simagi
Inviato: Friday, April 15, 2011 11:37:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2011
Posts: 39
Allora, a Miticoalex rispondo che ho già provato a riconvertirli e non è cambiato nulla. A cbbusto che ho già salvato altri video che non dovevo incollare, conosco la procedura e tutto è sempre andato bene; il problema si presenta solo quando devo importare due video per unirli. Come ho già detto, mi permette di importarne uno solo; se li unisco importandone uno alla volta, l'anteprima va benissimo, mi salva il progetto, ma se clicco su salva film, nelle attività, inizia la procedura e poi mi dice che non è possibile. Non so che cosa fare. Grazie a tutti per l'interesse. (Ah, dimenticavo, in internet ho trovato altri che lamentano lo stesso problema, ma nessuna soluzione).
cbbusto
Inviato: Friday, April 15, 2011 12:10:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
simagi ha scritto:
Allora, a Miticoalex rispondo che ho già provato a riconvertirli e non è cambiato nulla. A cbbusto che ho già salvato altri video che non dovevo incollare, conosco la procedura e tutto è sempre andato bene; il problema si presenta solo quando devo importare due video per unirli. Come ho già detto, mi permette di importarne uno solo; se li unisco importandone uno alla volta, l'anteprima va benissimo, mi salva il progetto, ma se clicco su salva film, nelle attività, inizia la procedura e poi mi dice che non è possibile. Non so che cosa fare. Grazie a tutti per l'interesse. (Ah, dimenticavo, in internet ho trovato altri che lamentano lo stesso problema, ma nessuna soluzione).

Ciao ti do una risposta in giornata.
miticoalex
Inviato: Friday, April 15, 2011 2:03:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao simagi,prova così:

importa il primo il video,dopo salva il progetto.

Dopodichè apri il progetto salvato,ed importa il secondo video che si andrà ad accodare all'altro.

Fai sapere


EDIT: scusa simagi ma,di che periferica si tratta?

sto pensando ad una sorta di incompatibilità o limite che probabilmente ha WMM.

Seppur un bel programma,movier maker non è che rappresenti il top di gamma,basti pensare che ti fa importare

solo nel formato proprietario.

Se è una videocamera dotata di memoria di massa,pensavo eventualmente d'importare i file

tramite il tuo computer ,convertirli,infine importarli in movie maker.

A quel punto non avrai nessun problema.

cbbusto
Inviato: Friday, April 15, 2011 4:15:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Allora vediamo se si riesce a trovare una soluzione, siccome il problema che descrivi non l'ho mai riscontrato,
uso Movie Maker da parecchi anni per video semplici, mentre per video importanti uso Pinnacle, ho voluto fare delle prove, ho importato diversi video anche di diverso tipo, wmv e avi, anche di formati diversi es. 800x600
e 640x480 ed anche con velocità in bit differenti, spostati tutti nello storyboard, ho aggiunto titoli e dissolvenze, cliccato salva su computer, scelto Qualità ottimale per la riproduzione sul computer cioè in wmw,
velocità in bit di 2,1 Mbps dimensioni 720x576 pixel, salvato il video tutto perfetto, ho anche provato a unire un video AVI con una presentazione di immagini fatta con Photo Story, quindi 2 cose diverse, anche questo
ha funzionato bene.
Io avanzerei queste ipotesi, bisogna andare per tentativi, dal momento che i video riesci a importarli e riprodurli, quindi non sono corrotti, io eliminerei i progetti, quindi non usare file/apri progetto e nemmeno salvare progetti,
con i progetti si sono avuti diversi errori, il perchè non te lo so dire, apri MM e clicca subito su importa video,
a questo proposito ti posso dire che se importi video con diverso formato, il primo viene eliminato, quindi bisogna spostarlo subito sotto nello storyboard, fra un clip e l'altro aggiungi una transizione, poi fai salva su computer,
vedi i passaggi che ho descritto sopra, seconda prova, una volta spostati i video sotto, in modifica del filmato, scegli Crea filmato automatico e vediamo i risultati.
Il salvataggio deve andare a buon fine, salvare un solo video o parecchi video uniti è la stessa cosa.
Domanda: la tua scheda video è a posto, i drivers sono aggiornati ? la memoria ram è sufficiente ? faccio
queste domande perchè, come saprai, fare videoediting richiede molte risorse.
Aggiungo, in MM, strumenti/opzioni/avanzate, controlla di avere impostato PAL 4:3.
Fammi sapere.
cbbusto
Inviato: Friday, April 15, 2011 4:23:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
miticoalex ha scritto:
Ciao simagi,prova così:

importa il primo il video,dopo salva il progetto.

Dopodichè apri il progetto salvato,ed importa il secondo video che si andrà ad accodare all'altro.

Fai sapere


EDIT: scusa simagi ma,di che periferica si tratta?

sto pensando ad una sorta di incompatibilità o limite che probabilmente ha WMM.

Seppur un bel programma,movier maker non è che rappresenti il top di gamma,basti pensare che ti fa importare

solo nel formato proprietario.

Se è una videocamera dotata di memoria di massa,pensavo eventualmente d'importare i file

tramite il tuo computer ,convertirli,infine importarli in movie maker.

A quel punto non avrai nessun problema.


Ciao mitico, se leggi bene il ns amico dice che i file sono tutti wmv, li importa e riesce a riprodurli, quindi i video sono a posto, il problema sta nel salvataggio finale del video. Speak to the hand Speak to the hand
simagi
Inviato: Friday, April 15, 2011 5:51:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2011
Posts: 39
Dunque, ragazzi, ho risolto il problema nel modo più stupido e del tutto casuale. Dopo aver provato tutto quello che mi avete detto, senza successo, ho fatto così: ho importato i video uno dopo l'altro e li ho messi nello storyboard, poi sono andata nelle raccolte e ho accodato il nome del secondo video al primo, trascinandolo. A questo punto non apparivano più allineati uno sopra l'altro (parlo sempre dei nomi nella raccolta), ma leggermente spostati e uniti da una linea tratteggiata ad L. Ho cliccato su "salva filmato" e tutto è andato liscio. Ve lo comunico nel caso qualcun altro avesse il problema in futuro. Vi ringrazio del tempo che mi avete dedicato; io non sono un'esperta e, a volte, mi perdo in un bicchier d'acqua. Grazie ancora a tutti e spero di potervi essere utile anch'io in futuro.
simagi
Inviato: Friday, April 15, 2011 7:32:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2011
Posts: 39
come non detto, ha funzionato solo una volta, ora il problema si è riproposto tale e quale, non so cosa dire. Ciao a tutti.
miticoalex
Inviato: Friday, April 15, 2011 8:14:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cbbusto ha scritto:
miticoalex ha scritto:

Se è una videocamera dotata di memoria di massa,pensavo eventualmente d'importare i file

tramite il tuo computer ,convertirli,infine importarli in movie maker.

A quel punto non avrai nessun problema.


Ciao mitico, se leggi bene il ns amico dice che i file sono tutti wmv, li importa e riesce a riprodurli, quindi i video sono a posto, il problema sta nel salvataggio finale del video. Speak to the hand Speak to the hand


Ciao cbbusto,che volevi dire?

Lo so che riesce ad importarli,la mia citazione riguarda un processo extra MOvie maker.

La mia convinzione della non compatiblità con la periferica in questione,è rafforzata dalla testimonianza dell'amica

e dalle altre che lei dice di aver letto nel web.Speak to the hand

cbbusto
Inviato: Friday, April 15, 2011 11:40:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
miticoalex ha scritto:

Ciao cbbusto,che volevi dire?

Lo so che riesce ad importarli,la mia citazione riguarda un processo extra MOvie maker.

La mia convinzione della non compatiblità con la periferica in questione,è rafforzata dalla testimonianza dell'amica

e dalle altre che lei dice di aver letto nel web.Speak to the hand


Ciao mitico, intanto distinguiamo fra video importati e video acquisiti, sono due operazioni diverse, se importi un video che hai memorizzato sul pc o su disco esterno o chiavetta, purchè sia compatibile, se riesci a importarlo e si riproduce, il video è a posto. Diverso è l'acquisizione da una periferica collegata, non importa dove è memorizzato il video, che siano cassette o memorie flash, basta che la periferica venga riconosciuta e il video lo puoi importare, editare e salvare.
Tra le periferiche e origini esterne che è possibile utilizzare per l'acquisizione di audio e video sono inclusi videocamera analogica o digitale, videoregistratore, videocamera Web, scheda sintonizzatore TV e microfono. È possibile acquisire contenuto dal vivo o da una videocassetta. Per i video analogici bisogna disporre di una scheda di acquisizione per poterli trasformare in digitale.
Quando si acquisisce da una periferica collegata bisogna selezionare le varie impostazioni video che possono variare dall'uso che si farà del filmato finale, quindi qualità più o meno elevate. Quindi volevo dire che se un video non è editabile e non lo puoi salvare, non riesci nemmeno a importarlo o acquisirlo.
In questo caso allora bisogna riversare il video prima sul pc poi convertirlo e quindi editarlo.
Devo dire che la vs di MM di XP è limitata e un pò superata, mentre sono migliori le vs di Vista e Seven ed è anche meglio Windows Live Movie Maker.
cbbusto
Inviato: Friday, April 15, 2011 11:43:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
simagi ha scritto:
come non detto, ha funzionato solo una volta, ora il problema si è riproposto tale e quale, non so cosa dire. Ciao a tutti.


Mi potresti dire da quale periferica acquisisci i video, si tratta di una videocamera digitale ? che tipo ?
e come la colleghi al pc. Ciao
miticoalex
Inviato: Friday, April 15, 2011 11:53:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cbbusto ha scritto:
mentre sono migliori le vs di Vista e Seven ed è anche meglio Windows Live Movie Maker.


Grazie Cbbusto per le informazioni,però non è che io sia l'ultimo arrivato,so benissimo la differenza che passa tra

le due modalità,comunque quando il confronto è costruttivo che male c'è.

Commenta:
sono migliori le vs di Vista e Seven ed è anche meglio Windows Live Movie Maker


Shame on you e no,qui ti sbagli,anzi ti dico che è la mia opinione ,mi tengo tutta la vita Movie maker e non la live(orrenda).

Ciaooooo

cbbusto
Inviato: Saturday, April 16, 2011 12:48:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
miticoalex ha scritto:
cbbusto ha scritto:
mentre sono migliori le vs di Vista e Seven ed è anche meglio Windows Live Movie Maker.


Grazie Cbbusto per le informazioni,però non è che io sia l'ultimo arrivato,so benissimo la differenza che passa tra

le due modalità,comunque quando il confronto è costruttivo che male c'è.

Commenta:
sono migliori le vs di Vista e Seven ed è anche meglio Windows Live Movie Maker


Shame on you e no,qui ti sbagli,anzi ti dico che è la mia opinione ,mi tengo tutta la vita Movie maker e non la live(orrenda).

Ciaooooo


Per essere sincero Live MM non l'ho mai provato, visto che uso xp, ma sento dire da alcuni che funziona bene.
Mentre ho avuto modo di provare MM vs 2.6 su un pc con Vista e posso dire che è molto migliorato e poi è
molto comodo DVD Maker.
Poi come ho detto altre volte, per lavori importanti uso Pinnacle Studio, un pò più complicato ma i risultati
sono eccellenti. Ti saluto
simagi
Inviato: Saturday, April 16, 2011 3:58:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2011
Posts: 39
Ciao ragazzi, spero che abbiate ancora voglia di darmi retta. Tra ieri e oggi ho fatto altre prove e vorrei illustrarvi i risultati. Allora: mi sono accorta che gli stessi due filmati, se li accorcio, me li salva, mentre se li lascio della lunghezza originale, quando arriva all'80%, mi dice:"impossibile salvare il filmato nella posizione specificata. Verificare che i file di origine utilizzati nel filmato siano ancora presenti, che la posizione per il salvataggio sia ancora disponibile e che lo spazio su disco sia sufficiente, quindi riprovare." I filmati, come vi avevo già detto, sono molto piccoli, 20 mb circa l'uno; sono sempre nella stessa posizione; il posto dove li salvo è lo stesso ogni volta, nel disco ci sono 19,624 gb di spazio; quindi dove diavolo non trova posto, visto che, se li accorcio, me li salva? Ah, dimenticavo di dire che la periferica è una videocamera Sony mini dv, da cui scarico normalmente i filmati con lo stesso movie maker, compresi i due in questione e che mi acquisisce filmati di 60 min. senza problemi. Il problema suddetto si verifica solo quando cerco di incollarli. Aspetto altre idee se ne avete. Grazie a tutti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.