Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Files di aggiornamento Windows Opzioni
marignaro
Inviato: Wednesday, April 13, 2011 6:32:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
"/>

Ciao a tutti,
avevo letto tempo fa, se non ricordo male, che, in Windows XP, i file segnalati in azzurro, in pratica quelli che iniziano per $NTU, possono essere rimossi poiché non hanno necessità di essere conservati ed occupano solo spazio; è ancora vero?

Saluti

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 13, 2011 6:32:08 PM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, April 13, 2011 7:07:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
E' verissimo io li elimino sempre, se usi Ccleaner nella scheda windows vai in avanzate e spunta la voce
Disinstallatori aggiornamenti di windows e vengono eliminati, rimangono solo gli ultimi, volendo vai nella cartella di windows e li elimini manualmente.
Ciao giovincello.
marignaro
Inviato: Wednesday, April 13, 2011 7:15:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao Claudio, se tu non ci fossi dovremmo inventarti: per quanto meno "giovincello" di me, hai ancora la memoria migliore.

Un abbraccio

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
sabbb
Inviato: Wednesday, April 13, 2011 8:28:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Tutto giusto quanto detto da cbbusto. L'unica cosa (forse gli è sfuggita) :se elimini le cartelle degli aggiornamenti, o dei SP,non potrai (caso mai ci fosse la necessità) disinstallare tali aggiornamenti. Ciaoo
cbbusto
Inviato: Wednesday, April 13, 2011 11:29:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
sabbb ha scritto:
Tutto giusto quanto detto da cbbusto. L'unica cosa (forse gli è sfuggita) :se elimini le cartelle degli aggiornamenti, o dei SP,non potrai (caso mai ci fosse la necessità) disinstallare tali aggiornamenti. Ciaoo


Sabbb hai ragione, infatti quei file sono gli uninstaller degli aggiornamenti ma disinstallare gli aggiornamenti è un evento molto raro
e non vedo in quale situazione possa essere necessario. Grazie della precisazione.
sabbb
Inviato: Thursday, April 14, 2011 11:14:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Figurati ,hai ragione.Raramente può capitare di dover disinstallare un aggiornamento. Era una info in più
marignaro
Inviato: Thursday, April 14, 2011 11:25:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao Sabbb, avevo intuito quli erano le conseguenze eliminando tali files, ma il vostro (tuo e di Claudio) ragionamneto sulla disinstallazione delgi aggiornamenti mi trova concorde; fra l'altro io mi faccio sempre una copia con Macrium dopo l'nstallazione degli aggiornamenti mensili o di altre modifiche importanti sul pc.

Salutissimi

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
cbbusto
Inviato: Thursday, April 14, 2011 3:13:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Bravo mario vedo che sei molto prudente, ma tutte le copie di riserva le tieni oppure conservi solo le ultime ?
perche tenerle tutte ti occupa un sacco di spazio, io tengo la prima fatta e poi ad ogni aggiornamento elimino
il precedente. Speak to the hand Speak to the hand
marignaro
Inviato: Friday, April 15, 2011 11:06:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao Claudio.

Per le copie di riserva, rigorosamente su disco esterno, tengo le ultime 3 generazioni; prima di effettuare una copia faccio tutte le pulizie possibili ( Glary, MBAM, Scansione con KIS etc.), quando è andata a buon fine elimino la più vecchia.

Purtroppo non ho potuto fare la prima copia a pc completamente pulito, il mio ormai ha quasi sette anni, perché non ero a conocenza della possiblità, e poi non ho mai avuto necessità di formattare, anche se talvolta mi sono trovato nella necessità di debellare qualche virus preso in maniera non proprio ortodossa (ci siamo capiti vero?), ma tutto è stato risolto grazie anche all'aiuto del forum.

Un caro saluto

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
miticoalex
Inviato: Friday, April 15, 2011 1:25:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
marignaro ha scritto:
anche se talvolta mi sono trovato nella necessità di debellare qualche virus preso in maniera non proprio ortodossa (ci siamo capiti vero?)


Ciao Mario,andando a donnine pur usando il guanto,la probabilità di prendersi infezioni,è sempre dietro l'angolo :O))))

Occhio!!!!

Ciao buona giornata.

marignaro
Inviato: Friday, April 15, 2011 6:59:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Non per niente sei mitico: capisci al volo!!

Vorrei però precisare che non è una mia abitudine consueta, ma talvolta.....

Salutissimi

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
cbbusto
Inviato: Friday, April 15, 2011 11:48:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
marignaro ha scritto:
Non per niente sei mitico: capisci al volo!!

Vorrei però precisare che non è una mia abitudine consueta, ma talvolta.....

Salutissimi

Mario


Beh qualche piccola divagazione è pure permessa ????? Dancing Dancing Dancing

Speak to the hand Speak to the hand
miticoalex
Inviato: Friday, April 15, 2011 11:57:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Certo Cbbusto.

Ricordi il giorno dl tuo compleanno quando ti ho omaggiato con quelle donnine?

cbbusto
Inviato: Saturday, April 16, 2011 12:52:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
miticoalex ha scritto:
Certo Cbbusto.

Ricordi il giorno dl tuo compleanno quando ti ho omaggiato con quelle donnine?

Si infatti lo conservo, bello.....però Live....è meglio. Dancing Dancing
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.