|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/25/2009 Posts: 738
|
Buongiorno Amici del Forum,Ho installato un hd esterno My passport Essential della WD per il backup automatico dei dati. Funziona perfettamente. Ma non ho capito se fa anche il backup dei file di sistema. Mi sembra di no. Vedi immagine Per copiare i file di sistema dovrei utilizzare Macrium Reflect? Saluti Ambrogio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
baldu ha scritto:Buongiorno Amici del Forum,vorrei provare Macrium Reflect per fare il backup dei miei dati. Il mio pc.HP ha due ripartizioni: una grande che è C ( in cui c'è tutto) ed un molto piccola D dove ci sono i dati di Recovery previsti dalla HP. Nel fare il backup è sufficiente fare il disco C o è necessario fare anche il backup del D? Grazie e saluti Ambrogio E' sufficiente solo il "C". Il "D" è gia una partizione di recovery. Su questo mio PC sono protetto da Prevx. Il Troll - nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali - è un soggetto che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.
|
|
|
baldu, se cambi le carte in tavola non ci capiamo più.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Hello Ambrogio,dalla schermata si vede chiaramente che lui copia solo i dati,si evince dalla sommatoria. Per il backup giornaliero dei soli dati potresti usare questo: http://software.aiutamici.com/software?ID=11298oppure lo stesso Acronis se lo possiedi ancora. per il Backup dei file di sistema ,devi usare e CREARTI l'immagine del sistema ,o con Macrium,oppure con Acronis.
|
|
|
colpodifrusta ha scritto:baldu, se cambi le carte in tavola non ci capiamo più. scusami colpodifrusta.Credevo di fare in tempo a modificarlo. Ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto:Hello Ambrogio,dalla schermata si vede chiaramente che lui copia solo i dati,si evince dalla sommatoria. Per il backup giornaliero dei soli dati potresti usare questo: http://software.aiutamici.com/software?ID=11298oppure lo stesso Acronis se lo possiedi ancora. per il Backup dei file di sistema ,devi usare e CREARTI l'immagine del sistema ,o con Macrium,oppure con Acronis. Ciao miticoalex, è un piacere rileggerti. Forse devo fare il contrario. Per il backup giornaliero lasciare My passport Essential che fa tutto in automatico mentre per fare un'immagine del sistema, da tenere solo in caso di necessità, Macrium Reflect o Acronis che ho ancora. Non ti pare? Ciao P.S. Uso anch'io Prevx 3.0 .Eccellente!!!
|
|
|
Si concordo. L'unica differenza tra Macrium e Acronis,è che quest'ultimo permette il backup incrementale,ovvero se ti sei già creato un'immagine,e la successiva la fai a distanza di 3 mesi,lui salverà un backup sulla base del primo,a vantaggio della stessa dimensione del backup. Per prevx non posso esprimermi a riguardo.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
miticoalex ha scritto: L'unica differenza tra Macrium e Acronis,è che quest'ultimo permette il backup incrementale Beh direi che le differenze sono anche altre,anche se a primo acchitto sembrano non esserci:Aconis è "infallibile" ,a differenza di Macrium che non riconosce alcuni bios,o HD (non di rado non effettua il ripristino) Acronis impiega la metà della metà (e forse della metà) del tempo che impiega Macrium a effettuare un backup,come anche il restore. Acronis permette il backup delle impostazioni di alcuni programmi,e di singoli file ;cosa che se non sbaglio Macrium non fa. (Poi ci sono anche altre caratteristiche ,che non centrano con il backup,per cui non le cito,ma c'è un abisso di differenza tra i due software)
|
|
|
sabbb ha scritto:miticoalex ha scritto: L'unica differenza tra Macrium e Acronis,è che quest'ultimo permette il backup incrementale Beh direi che le differenze sono anche altre,anche se a primo acchitto sembrano non esserci:Aconis è "infallibile" ,a differenza di Macrium che non riconosce alcuni bios,o HD (non di rado non effettua il ripristino) Acronis impiega la metà della metà (e forse della metà) del tempo che impiega Macrium a effettuare un backup,come anche il restore. Acronis permette il backup delle impostazioni di alcuni programmi,e di singoli file ;cosa che se non sbaglio Macrium non fa. (Poi ci sono anche altre caratteristiche ,che non centrano con il backup,per cui non le cito,ma c'è un abisso di differenza tra i due software) Commenta:se a primo acchitto sembrano non esserci:Aconis è "infallibile" Di primo acchito ritengo Acronis di più facile utilizzo rispetto ad acronis. Commenta:Macrium che non riconosce alcuni bios Su questa effermazione non c'è niente che possa dimostrare la verità. Consideraimo che non ci sono molte marche di BIOS, al massimo sono soltanto + o - tre. Il fatto che Macrium non supporti qualche marca di BIOS la trovo inesatta fino a prova contraria. Su questo mio PC sono protetto da Prevx. Il Troll - nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali - è un soggetto che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.
|
|
|
colpodifrusta ha scritto:
Di primo acchito ritengo Acronis di più facile utilizzo rispetto ad acronis Commenta: Macrium che non riconosce alcuni bios . Su questa effermazione non c'è niente che possa dimostrare la verità. Consideraimo che non ci sono molte marche di BIOS, al massimo sono soltanto + o - tre. Il fatto che Macrium non supporti qualche marca di BIOS la trovo inesatta fino a prova contraria Ne abbiamo avuti diversi di utenti che pur avendo fatto il backup con Macrium,non hanno potuto poi effettuare il restore. Uno proprio in questi giorni : http://forum.aiutamici.com/yaf_postst77791_Macrium-Reflect-e-dischi-sata.aspx?find=unread
|
|
|
sabbb ha scritto:colpodifrusta ha scritto:
Di primo acchito ritengo Acronis di più facile utilizzo rispetto ad acronis Commenta: Macrium che non riconosce alcuni bios . Su questa effermazione non c'è niente che possa dimostrare la verità. Consideraimo che non ci sono molte marche di BIOS, al massimo sono soltanto + o - tre. Il fatto che Macrium non supporti qualche marca di BIOS la trovo inesatta fino a prova contraria Ne abbiamo avuti diversi di utenti che pur avendo fatto il backup con Macrium,non hanno potuto poi effettuare il restore. Uno proprio in questi giorni : http://forum.aiutamici.com/yaf_postst77791_Macrium-Reflect-e-dischi-sata.aspx?find=unread Commenta:Uno proprio in questi giorni : Giusto sabb ma nessuno ha saputo dire il vero motivo del mancato restore. A cosa lo attribuiamo questo mancato restore a Macrium in quanto SW "spigoloso" oppure a Macrium che non gli è piaciuto il BIOS su quella macchina ?? Su questo mio PC sono protetto da Prevx. Il Troll - nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali - è un soggetto che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.
|
|
|
Anche questo è vero.In ogni caso con Acronis non avrebbe avuto il problema. (mi posso sbagliare,ma è improbabile) Se ci pensiamo bene direi che è Macrium ad avere qualche problema (non so dove) Vedi le richieste di aiuto su questo software,e mai su Acronis.
|
|
|
sabbb ha scritto:Anche questo è vero.In ogni caso con Acronis non avrebbe avuto il problema. (mi posso sbagliare,ma è improbabile) Se ci pensiamo bene direi che è Macrium ad avere qualche problema (non so dove) Vedi le richieste di aiuto su questo software,e mai su Acronis. E' anche vero che i possessori di Macrium sono più numerosi dei possessori di Acronis in quanto quest' ultimo è a pagamento. Comunque, escludendo queste sciocchezze dovremmo almeno cercare di scorprire quello che, al momento, non conosciamo con esattezza e che ci fa girare sempre intorno all' ostacolo. E' così che migliora e si impara.
|
|
|
sabbb ha scritto:miticoalex ha scritto: L'unica differenza tra Macrium e Acronis,è che quest'ultimo permette il backup incrementale Beh direi che le differenze sono anche altre,anche se a primo acchitto sembrano non esserci:Aconis è "infallibile" ,a differenza di Macrium che non riconosce alcuni bios,o HD (non di rado non effettua il ripristino) Acronis impiega la metà della metà (e forse della metà) del tempo che impiega Macrium a effettuare un backup,come anche il restore. Acronis permette il backup delle impostazioni di alcuni programmi,e di singoli file ;cosa che se non sbaglio Macrium non fa. (Poi ci sono anche altre caratteristiche ,che non centrano con il backup,per cui non le cito,ma c'è un abisso di differenza tra i due software) Sabbb,innanzitutto complimenti per il nuovo avatar. Se ben noti ,ho voluto soffermarmi su quella differenza tangibile,poi le differenze sostanziali le conosciamo tutti. Acronis assieme a Ghost ,detengono la palma dei migliori nel loro genere. Saluti
|
|
|
Certo miticoalex
|
|
|
Che rappresenta l'immagine del tuo avatar?
|
|
|
E' un opera di Antonio Nunziante. (un quadro)
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
La problematica è che Macrium permette solo il ripristino dell'immagine direttamente dal CD.Trattandosi di un CD Linux, alcune componenti del computer potrebbero non essere riconosciute .Infatti nella Guida Alfonso lo chiarisce bene.
IMPORTANTE - prima di fare una copia di riserva, testate il disco CD di BOOT appena creato,etc.etc
Bilodiego
|
|
|
bilodiego ha scritto: Trattandosi di un CD Linux, alcune componenti del computer potrebbero non essere riconosciute Mi sa che è proprio quello il problema. (che comunque è sempre di Macrium )
|
|
Guest |