Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

MBRWRWIN.exe" e " RTMBR2.bin ..... VISTA Opzioni
maopapof
Inviato: Friday, April 08, 2011 2:26:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
saluto tutti :o)

c'è qualcuno con VISTA che mi può inviare nella mia posta questi 2 file GRAZIE :o)

DOMANDA ...

inserendo cdlive , si può andare a ricercare in partizione nascosta che contiene , il ripristino allo stato di fabbrica, questi 2 file anzichè usare easus o acronis o altri

poi

qualcuno ha usato per il ripristino mbr .... http://www.pcinspector.de/default.htm .... ?

grazie :O)

Sponsor
Inviato: Friday, April 08, 2011 2:26:36 PM

 
sabbb
Inviato: Friday, April 08, 2011 2:28:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Aspetta un attimo che cerco. (Ho il DVD)
sabbb
Inviato: Friday, April 08, 2011 2:34:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Se mi dici il percorso in cui cercare faccio prima. Il cerca non lo trova..
miticoalex
Inviato: Friday, April 08, 2011 2:43:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Mao che problemi hai?

mi pare che tu voglia ripristinare l'MBR,in tal caso può eseguire alcuni comandi dalla console di ripristino.

qui altre informazioni.

Comunque la partizione di recovery,non è altro che il file d'immagine del sistema ,che riporta il PC allo stato primario,

non credo si possa esplorare.

maopapof
Inviato: Friday, April 08, 2011 3:32:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@sabb

grazie per l'interessamento :O) ma lo trovi esclusivamente se hai preinstallato sul tuo pc il SO.
in caso tu lo volessi ripristinare allo stato originale lo puoi fare con una combinazione di tasti , che ad oggi non mi funziona
con questi 2 file ... lo puoi fare

@mitico

ciao ho visto che sei entrato nelle fauci di gem .... non ti invidio ... anche io :O)))))

.... Comunque la partizione di recovery,non è altro che il file d'immagine del sistema ,che riporta il PC allo stato primario .... appunto !!!!! .... sei un'enciclopedia ...in poche parole è quello
ma come fai ad attivarlo se non funge la battitura dei tasti abilitati a questa funzione ?

per xp usavi prevalentemente ..... http://www.digefra.it/2008/02/25/ripristinare-il-mbr-di-un-aspire-5633wlmi-con-windows-vista/
per vista http://www.pcinspector.de/FileRecovery/instructions.htm?po=2&language=2

ciao e per adesso grazie


ps ,
ma è possibile che in net non vi sia un magazzino di questi file che sono parte integrante della tranquillità degli umani che usano il pc ? :O)))))

miticoalex
Inviato: Friday, April 08, 2011 3:49:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Mao,non hai detto in sostanza che problema ha il tuo pc,giusto per inquadrare la problematica.

Ad ogni modo ,nei computer nuovi si può accedere alla recovery digitando in fase d'avvio F3 o simili.

Nel mio ad esempio per ripristinare alla stato primario,devo per forza di cose inserire il DVD di ripristino.

Tu cos'hai a disposizione?

se non hai nulla ,dimmi che ti faccio scaricare un DVD recovery niente male.


PS
Commenta:
Comunque la partizione di recovery,non è altro che il file d'immagine del sistema ,che riporta il PC allo stato primario .... appunto !!!!! .... sei un'enciclopedia ...in poche parole è quello
ma come fai ad attivarlo se non funge la battitura dei tasti abilitati a questa funzione ?


Non dirmi che non ti funziona la tastiera!!!!

maopapof
Inviato: Friday, April 08, 2011 5:56:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@mitico

acer .... alt+f10 .... riportare il pc allo stato di fabbricazione
in quanto acer mette in una partizione nascosta l'SO ed i driver di macchina usati per il funzionamento ottimale

come fai a far funzionare alt+ f10 ? .... o hai quei due file oppure usi il programma ....pcinspector :O)

grazie comunque per l'info ... posta l'indirizzo che lo vado a vedere ... ciao e grazie

miticoalex
Inviato: Friday, April 08, 2011 7:27:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Mao ,mi sa che oltre ad essere entrato nelle grinfie di gem,sono entrato anche nelle tue !!!! :o))))))

Comunque non mi hai ancora detto che problemi ha questo computer,o vuoi semplicemente formattarlo?

pensa se passa Alfonso di qui,dirà perchè non fate l'immagine del sistema? :o)))))

Ad ogni modo il disco recovery di cui parlo,è questo,comunque la ragazza non è compresa nella ISO.

Se hai difficoltà o perplessità su come usarlo,dimmi che ti posto un tutorial.

Ciaoooo.

maopapof
Inviato: Friday, April 08, 2011 8:10:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@mitico

non è mio il pc , comunque stò risolvendo ... forse così .... guarda alla fine .... Senza CD di ripristinoeRecoverypasswordtasti ALT+F10 o F10 nel sito .. http://it.kioskea.net/faq/198-ripristinare-un-computer-acer-al-suo-stato-di-fabbricazione

il pc è quello di gem :O)

miticoalex
Inviato: Friday, April 08, 2011 8:29:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Auguri allora:O))))

sabbb
Inviato: Friday, April 08, 2011 9:26:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
maopapof ha scritto:
@sabb

grazie per l'interessamento :O) ma lo trovi esclusivamente se hai preinstallato sul tuo pc il SO.
Ah ,allora niente.Ho fatto tabula rasa sia di Vista sia della partizione nascosta (avendo il disco di ripristino, comunque di Vista + una Tib se mai un giorno dovesse serivire )

maopapof
Inviato: Friday, April 08, 2011 10:26:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@ mitico
lo sò , lo sò che non sei geloso ! .... perfavore mi passi il tutorial ? ciao ed alla prossima :O)
oppure è questo .... ho visto che c'è anche per la win 7 :O)

@sabbb
anche io .... ma scusami cosa è una tib al massimo una immagine del disco ! ciao :O)



sabbb
Inviato: Friday, April 08, 2011 10:27:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Si,è un immagine di Acronis. Tib è l'estensione proprietaria del software.
miticoalex
Inviato: Friday, April 08, 2011 11:44:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
maopapof ha scritto:
@ mitico
lo sò , lo sò che non sei geloso ! .... perfavore mi passi il tutorial ? ciao ed alla prossima :O)
oppure è questo .... ho visto che c'è anche per la win 7 :O)

Mao ,tra te ,io e gem,sembriamo tre amici al bar :o))))))

Comunque il tutorial che andrò a mostrarti ,serve per ripristinare il computer in caso di non avvio e altri problemi,

ed è disponibile anche per windows 7.

Scarica vista recovery disc,da qui

Per scaricare l'immagine ISO,ti servirà il programma utorrent.

Se dopo aver riavviato il PC,il disco non parte,premere in fase d'avvio F12,ed accedendo al boot menu

selezionare unità CD/DVD, dare invio.

Dopo aver selezionato la lingua d'impostazione ,ti troverai d'avanti a questa schermata:


successivamente



qui altre informazioni.

Se nonostante tutto,non fosse stato possibile ripristinare nulla,salva i dati, scaricando la live di linux.

qui le informazioni.

Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.