|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Mi sono finalmente deciso a installare Internet Explorer 9. Per ora tutto bene, anche di velocità, ma c'è una piccola cosa che m'infastidisce: nella pagina di Google, che ho messo come pagina iniziale di IE, c'è la finestrella di "installare Google Chrome", in alto a destra, che vorrei togliere. Se clicco sulla crocetta per toglierla, alla prossima apertura c'è di nuovo. Quualcuno sa come eliminarla definitivamente?
|
|
|
|
|
|
Ho fatto una ricerca su Google, pare che la finestrella suddetta non sia eliminabile (ritorni sempre). Quest'imposizione quasi pubblicitaria non mi pare un comportamento corretto di Google, se non trovo soluzione metterò un'altra pagina iniziale o una bianca: peccato, mi piaceva la pagina semplice e veloce da caricare (e utile) di Google.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Infatti penso non sia eliminabile.Però visto che non ne ero sicurissimo non avevo postato. Si,in effetti è molto discutibile la politica di Google,e mi meraviglia pure che "altri" non protestano.
|
|
|
sabbb ha scritto:........... Si,in effetti è molto discutibile la politica di Google,e mi meraviglia pure che "altri" non protestano. Ho modificato il titolo così risulta nelle ricerche, se altri vogliono protestare.
|
|
|
square ha scritto: Ho modificato il titolo così risulta nelle ricerche, se altri vogliono protestare. Hai fatto bene. Comunque a dire il vero,per altri intendevo "quelli" di Opera, Firefox ecc. Mi meraviglio che non protestino.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
Commenta:Mi meraviglio che non protestino. non serve protestare, diciamo che fanno i furbetti basta non farle entrare certe cose nel pc . la cosa non cambia con firefox, opera . quindi per fare un pò di giustizia e non imposizioni, si deve modificare il file "HOSTS" insieme alla richiesta di square , verrà fatta piazza pulita di altre cosette
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/12/2010 Posts: 17
|
Scusatemi, io uso sia ie8 che firefox, è ho impostata per entrambi "google"come pagina iniziale, ma stanamente quando apro IE mi compare il fastidioso pop-up, cosa che non avviene quando apro Firefox..
|
|
|
Idem.
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Scusatemi, ma perché prendersela con Google quando chiaramente è un difetto di IE che era, è, e sempre sarà il peggior browser in circolazione? Se Google volesse fare il "furbetto" come dite, troverebbe il modo di gabbare anche Firefox e Opera. Dato che invece la cosa, a quanto pare, capita solo con IE, trovo la cosa come una missione umanitaria da parte di Google per salvare gente che ancora utilizza IE e farla migrare a browser più seri e sicuri come Firefox, Opera e lo stesso Google Chrome o Chromium.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
ARPINAR, sicuramente tra google e microsoft ci sono degli accordi commerciali, quindi entrambi sono colpevoli di questa imposizione all'utente. Bilodiego.
|
|
|
Bilodiego, forse io sarò troppo "a fan of Mountain View" però questi accordi commerciali occulti non li vedo e l'unica imposizione all'utente che noto è quella che si fa l'utente stesso ad utilizzare IE che, ribadisco, per me è sempre stato una vera chiavica di browser. Non posso provare IE9 non avendo più windows, ma la cosa francamente non mi dispiace affatto. Ho smesso di usare IE che avevo ancora windows 98, sicché. Consiglio molto calorosamente di passare ad un browser più serio e sicuro come Firefox, Opera o Google Chrome. Poi ovviamente ognuno è libero di fare ciò che vuole e di beccarsi pop up e fastidi vari offered by MS team.
bye
ARPIMAR
|
|
|
arpimar ha scritto:................... Consiglio molto calorosamente di passare ad un browser più serio e sicuro come Firefox, Opera o Google Chrome. ..... Già sto usando normalmente Firefox (browser predefinito), e lo trovo effettivamente migliore, ma tengo anche IE. A proposito, su FF non mi appare la famosa finestrella.
|
|
|
@ square
IE non lo puoi neanche togliere mi pare, almeno una volta era così, in quanto è parte integrante di windows.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 5/3/2011 Posts: 1
|
Ciao a tutti! Io direi che, ad un'analisi un po' più tecnica della situazione, la colpa è molto più di Google che di Microsoft. Infatti, tanto per cominciare, il problema è a mio avviso nel codice lato server: se si abilita in IE 9 la console di sviluppo con f12, si va su Strumenti>Modifica stringa agente utente>Internet Explorer 8 e si ricarica, dalla scheda in cui ci si trova, la home di Google, si vedrà che il popup scompare. Per cui, o nello script lato server hanno pensato bene che se il browser rilevato è IE 9, allora il popup deve rompere le scatole, oppure il codice non è aggiornato e, rilevando una versione sconosciuta di IE, non sa che fare e spara fuori il popup ogni volta (oppure ancora qualcos'altro; certo che però se è un errore di mancato aggiornamento dello script, Google mi scade parecchio). Insomma, non so se questo fastidioso comportamento del browser sia stato provocato di proposito da Google o no (mi sembra strano: perché non infastidire anche l'utenza Firefox, allora?); sta di fatto che, in attesa di un fix di Google, è possibile mettere una pezza in questo modo (o almeno questo è ciò che ho fatto io): Code:1. scaricare il programma Proxomitron da qui: http://www.proxomitron.info/files/download/ProxN45j.exe2. dopo averlo installato, lanciarlo, nella scheda Active Filters lasciare la spunta solo su Outgoing Headers Filters. 3. nella scheda Edit Filters, cliccare sul pulsante Config, andare alla sottoscheda HTTP, inserire come porta una porta personalizzata (es.: 8081) e dare l'OK. 4. nella scheda Edit Filters, cliccare sul pulsante Headers e togliere la spunta a tutte le voci; fatto ciò, prima di dare l'OK passare al punto successivo. 5. creare una nuova voce con New (in alto a destra), e scrivere: ● nel campo Http Header, "User-Agent:" (senza virgolette, e rispettando maiuscole e minuscole). ● nel campo Header Value Match, la vostra stringa agente utente attuale. Vi basta un copia-incolla da www.useragentstring.com. Ad es., nel mio caso la stringa è "Mozilla/5.0 (compatible; MSIE 9.0; Windows NT 6.1; Win64; x64; Trident/5.0)": ecco, copiate la vostra, e infine aggiungete prima di ogni eventuale parentesi un backslash. Nel mio caso, la stringa diventa (ovviamente senza virgolette): "Mozilla/5.0 \(compatible; MSIE 9.0; Windows NT 6.1; Win64; x64; Trident/5.0\)". Tutto questo è necessario perché altrimenti le parentesi vengono interpretate dal parser di ricerca come espressioni regolari. ● nel campo Replacement Text, la stringa agente utente di IE 8 (eviterei per vari motivi di scrivere quella di altri browser). È possibile ricavare la stringa di IE 8 settando la console di sviluppo di IE 9 in modalità IE 8 e recandosi su useragentstring.com. Qui l'aggiunta del backslash non è necessaria. Infine dare l'OK, spuntare soltanto la voce Out, cliccare su Apply, dare OK, e infine nella schermata principale cliccare sul dischetto verde in alto per salvare tutto. 6. riavviare Proxomitron almeno una volta. 7. andare su Pannello di controllo>Proprietà Internet>Connessioni>Impostazioni LAN e spuntare Utilizza un server proxy per le connessioni LAN. Come indirizzo mettere "localhost" (al solito senza virgolette) e come porta quella che avete personalizzato in Proxomitron (es. la 8081). Voilà. Fatto. Tutto questo serve per fare in modo che IE 9 invii come stringa agente utente quella di IE 8, e lo faccia sempre: infatti la console di sviluppo vale solo per una sessione e per una scheda alla volta. In ogni caso è decisamente meglio aspettare un fix: a causa di una finestrella si finisce per non sfruttare le nuove potenzialità di IE 9 (i server vi invieranno codice progettato per IE 8), e si rischia una scorretta renderizzazione delle altre pagine web.
|
|
Guest |