|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Vi segnalo:Google Earth consente di volare intorno al pianeta per osservare immagini satellitari, mappe, terreno, edifici 3D, gli oceani e persino galassie nello spazio. Quindi una bella applicazione che, però, diversi utenti Ubuntu non riescono ad utilizzare. Infatti seguendo diverse guide reperibili in rete, spesso non si riesce ad avviare il programma. Vedremo, quindi, come installare con semplicità e correttamente Google Earth, funzionante, sotto Ubuntu... continua … http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1464&Itemid=33Ciao, Antonio . Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/8/2010 Posts: 331
|
Ho ripetuto 3 volte da capo la procedura per installare Google Earth, ma quando però vado ad aprirlo, invece delle parole trovo delle piccole barre verticali. (vedi foto sotto) Mentre per il suggerimento iniziale, le parole sono sostituite da quadratini. (apri Link sotto) Da cosa puo' dipendere ? Grazie! http://postimage.org/image/1i6ucf3dw/P.S. Sistema operativo installato: “Ubuntu 10.10 Plus-6 Remix 32 bit”
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Potrebbe dipendere dalla scheda video. Riesci a vedere gli effetti 3D? Se non hai l'acceleratore grafico 3D (driver) potresti avere problemi. Di fatto Eatrh lo hai installato e si avvia. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Non è la scheda video dunque il problema, è da un anno che ci combatto, su diversi pc il tuo stesso problema,il fatto è che che non installa lsb-core ,scommetto che quando avvi googleearth ti compare è fondamentale che compaia la"richiesta di continuare confermate con s" su ubuntu 32bit l'ho rifatto proprio oggi, e tribolando con vari tentativi, ho risolto, che dopo aver eseguito il punto 4 4 - Adesso andate nella Cartella home e vi troverete il file:
googleearth_6.0.2.2074+0.5.7-1_i386.deb
Se avete Ubuntu a 64 bit il file che troverete sarà:
googleearth_6.0.2.2074+0.5.7-1_amd64.deb
Doppio click sul file .deb e si aprirà Ubuntu Software Center. Click su Installa. Aspettate la fine del processo d'installazione. Chiudete Ubuntu Software Center.aprirlo invece con l'installatore di pacchetti non con ubsoftcenter fatto questo riavviare il pc e poi eseguire il punto 5 5 - Aprite nuovamente il Terminale ed incollate il comando:
sudo apt-get install lsb-core
Alla richiesta di continuare confermate con s ed aspettate pazientemente con pazienza (anche qualche minuto) la fine delle operazioni. Ossia fino a quando nella riga di comando compare l'ultimo carattere: $
Insomma è fondamentale che compaia la richiesta da confermare con s, altrimenti si verifica il tuo problema.Per lo meno io ho risolto così sul 32 bit. Purtroppo per il 64bit non c'è padreterno, avevo ed ho già sperimentato svariate volte tutte queste indicazioni, ma la ormai nota richiesta di conferma s non compare mai , nonostante che quando si controlla da tutto per installato Googleeart funziona perfettamente nelle immagini 3d etc etc,quindi non è la scheda video, sono tutte le scritte che non sono abilitate. Stavolta mi arrendo davvero sarà almeno la 14 volta che ci provo, son proprio curioso di sentire qualcuno che è riuscito realmente installarlo sul 64 bit. Ovviamente tra i tentativi che avevo già fatto ho seguito anche le istruzioni passo passo anche di google,che poi sono praticamente le medesime. Bilodiego P.s. Adesso nel disinstallare e pulire i pacchetti ho notato che lsb-core è 32bit non a 64,altro inghippo.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Insomma,pressapoco siamo sempre li E meno male che la community che lavora intorno a Ubuntu è molto vasta - e non si riesce a far installare un fetente di programma in modo semplice Stessa cosa per i driver wireless ecc.. PS.Non è una critica, o forse lo è,ma con il dovuto rispetto (adoro Linux)
|
|
|
Non essere drastico sabbb,è il piccolo scotto da pagare per avere tutto gratis e libero, non serve e non proficuo che mi rispondi, caso mai apriamo un topic specifico per approfondire in proposito,non vorrei che partisse la solita filippica sui pro e i contro,che andrebbe ad inficiare e snaturare questo topic per risolvere problemi di natura tecnica. Bilodiego
|
|
|
Ciao Bilodiego, ho seguito la tua procedura, installando il pacchetto invece che da “Ubuntu Software Center”, con l'installatore di pacchetti “GDebi”, spento e riavviato il pc, inserito nel terminale il comando: sudo apt-get install lsb-core
Ma anche in questo modo non compare mai nel terminale la richiesta di confermare con S per continuare.
La risposta del terminale dopo il comando: sudo apt-get install lsb-core è sempre questa (vedi sotto), sia con la procedura del Professore, che con la tua. Comunque grazie ugualmente!!!
P.S. Ma queste barre verticali e quadratini, sono uguali a quelle che compiono quando apro siti in lingua cinese, coreana, giapponese e similari. Dovrebbe essere causato dal fatto che non c'è installato il supporto per quelle lingue.
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
lsb-core è già alla versione più recente.
I seguenti pacchetti sono stati installati automaticamente e non sono più richiesti:
libmpeg3cine libmono2.0-cil libguicast1 libproc-simple-perl
libmono-data-tds2.0-cil libmono-system-data2.0-cil libsort-naturally-perl
libmono-zeroconf1.0-cil libgdata1.4-cil libtagc0 libgkeyfile1.0-cil
libfile-basedir-perl libquicktimecine libmono-messaging2.0-cil
libmono-system-messaging2.0-cil libfile-mimeinfo-perl libfile-which-perl
libtaglib2.0-cil libmono-sqlite2.0-cil libfile-desktopentry-perl
libtextcat-data-utf8 libmono-system-web2.0-cil libkarma0 libgudev1.0-cil
libindicate0.1-cil wbritish libfile-homedir-perl libmono-wcf3.0-cil
libgdiplus libnotify0.4-cil ttf-droid
Usare "apt-get autoremove" per rimuoverli.
0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 3 non aggiornati.
|
|
|
genchi@ Ma anche in questo modo non compare mai nel terminale la richiesta di confermare con S per continuare.
È proprio questo il tuo problema, se non ti compare , non ti scarica ed installa realmente nulla in riferimento alle scritte ,luoghi,menu vari etc.etc. Io al secondo o terzo tentativo,come spiegato sopra, mi è comparso,dopo aver disinstallato tutto, e cancellato anche la cartela .googleearth nella home, evidenziando i file nascosti, e pulendo tutto in ubuntutweak.
Per lo meno questa è stata la mia esperienza alla fine positiva. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 1/11/2011 Posts: 189
|
Provare per la versione sia 32bit che a 64bit a forzare l'installazione delle dipendenze mancanti subito dopo il passo 4 (guida del prof ,chiusura ubuntu software centre) dando nel terminale Commenta:sudo apt-get -f install continuare col passo 5 Può darsi appunto che installi i pacchetti mancanti ciao
|
|
Iscritto dal : 2/14/2010 Posts: 123
|
Io non ho fatto nulla di quanto letto sin'ora. è bastato aprire il sito - http://appnr.com/category/net - e cliccare su installa - facile facile e tutto ok (32 bit)
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
wasabi ha scritto:Io non ho fatto nulla di quanto letto sin'ora. è bastato aprire il sito - http://appnr.com/category/net - e cliccare su installa - facile facile e tutto ok (32 bit) Se il sito è affidabile
|
|
|
sembra faccia installare vecchie versioni di google earth max 5.1 Gia presenti nelle plus 10.4 del professore e funzionanti senza problemi
|
|
|
wasabi ha scritto:Io non ho fatto nulla di quanto letto sin'ora. è bastato aprire il sito - http://appnr.com/category/net - e cliccare su installa - facile facile e tutto ok (32 bit) Ciao Wasabi, fatto come dici ma mi compare questo, boh!
|
|
Iscritto dal : 2/14/2010 Posts: 123
|
Nella sezione internet si trova al secondo posto - Se non entri nella sezione non lo trova.
|
|
|
fatto qualche prova Sezione internet google earth Download
Il sito pare aver problemi di server Carica pagine diverse secondo il momento in cui si clicca
|
|
|
Rimosso
|
|
|
wasabi ha scritto:Nella sezione internet si trova al secondo posto - Se non entri nella sezione non lo trova. Brigante di un Wasabi, mi tocca levarti le informazioni con il cava tappi!!! Allora, premuto su questo pulsante: Scaricato questo file: Infine premuto di nuovo questo pulsante: Ma compare sempre questo:
|
|
|
Per provare ad installare Google earth versione 5.2 tramite pacchetti o repository si può leggere la guida seguente,e poi una possibile soluzione per problemi d'avvio http://www.lffl.org/2010/11/google-earth-52-ecco-finalmente-i.htmlhttp://www.lffl.org/2010/10/risolviamo-il-problema-d-di-google.html
|
|
|
Ragazzi, trovata la magagna! Su YouTube si visualizzavano malissimo molti filmati, uno che non si visualizzava per niente, mi dice che nel pc manca “Adobe Flash Plugin”. Installo dal gestore pacchetti, provo poi anche a rifare la procedura del Professore, ma quando do il comando: “sudo apt-get install lsb-core “ non compare ancora nel terminale la richiesta di confermare con S per continuare, ma quando vado ad avviare “Google Hearth, funziona! Ora Prima
|
|
Guest |