|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2007 Posts: 589
|
Ciao amici . volevo un aiuto per un software video editing , completo: vi faccio alcuni esempi così arriviamo a capire cosa stia cercando(format factory c'è lo ma non credo che sia completo) Trasformazione dei vari formati -da vob a xdix e viceversa -tutti vari formati di conversione -unire due filmati video -miglioramento del video e audio grazie anticipatamente
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Per le varie conversioni va bene Format Factory, le conversioni che hai citato le fa, esiste anche un altro buon programma, lo trovi su aiutamici QUI. Per unire più spezzoni o tagliarli puoi usare VirtualDub, lo trovi su aiutamici. Migliorare video e audio, se gli originali sono scadenti, tali rimangono, altrimenti dovresti ricorrere e programmi commerciali, molto costosi, per creare un buon video ti consiglio Movie Maker, che si trova in windows, però i vari video devono essere in AVI o WMV, alla fine li puoi anche masterizzare e vedere anche sul lettore da salotto e nella TV.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao cbbusto,concordo con te ,comunque freemake ,può tagliare è unire(join files) ,oltre a creare un DVD video.(solo per la cronaca). Ciao buona domenica.
|
|
|
Per i video ts i programmi da voi elencati riescono nella conversione, principalmente sarei interessato nella conversione i vari formati video in xdix o dvx
|
|
|
ova ha scritto: principalmente sarei interessato nella conversione i vari formati video in xdix o dvx Xvid e divx(ovvero mpeg4) sono i codec con i quali sono stati compressi i video. Sia con format factory che con freemake,la conversione è possibile. Per format : apri il video >tutto verso avi>click destro sul video importato>imposta destinazione,nella tabella codifica video,scegliere ,o Mpeg4(xvid),oppure Mpeg4(divx). Con freemake: apri il video ,scegli TO AVI,quando si aprirà la finestra cliccare sull'icona circolare,alla voce video codec scegliere xvid o mpeg4.
|
|
|
grazie
|
|
|
Per i video ts che sono vari spezzoni, cosa bisogna fare 8;
|
|
|
No,presumo che i video TS che dici sia la cartella con i vari vob.Pertanto con freemake ,scegli + DVD,una volta aperto scegli il filmato da convertire in AVI o altri.
|
|
|
miticoalex ha scritto:Ciao cbbusto,concordo con te ,comunque freemake ,può tagliare è unire(join files) ,oltre a creare un DVD video.(solo per la cronaca). Ciao buona domenica. Per le mie risposte mi sono basato sulle domande fatte e principalmente sul titolo " cerco sw per videoediting" Freemake non fa videoediting, converte e crea un dvd da masterizzare ma non fa nessun montaggio video, come transizioni, effetti speciali e altro, per quello avevo consigliato Movie Maker, essendo il più semplice e gratuito. Se invece si devono solo convertire dei video e unirli allora il discorso cambia, ma cambia anche il risultato. Ciao
|
|
|
cbbusto ha scritto:miticoalex ha scritto:Ciao cbbusto,concordo con te ,comunque freemake ,può tagliare è unire(join files) ,oltre a creare un DVD video.(solo per la cronaca). Ciao buona domenica. Per le mie risposte mi sono basato sulle domande fatte e principalmente sul titolo " cerco sw per videoediting" Freemake non fa videoediting, converte e crea un dvd da masterizzare ma non fa nessun montaggio video, come transizioni, effetti speciali e altro, per quello avevo consigliato Movie Maker, essendo il più semplice e gratuito. Se invece si devono solo convertire dei video e unirli allora il discorso cambia, ma cambia anche il risultato. Ciao Ciao cbbusto, ne ho molti di questa tipologia video TS , ho fatto fare dei dvd dei vari battesimi dei bimbi da una persona che fa i matrimoni me li ha fatti così, essendo molti dvd dei bimbi io volevo comprimerli in formato mpg4 o xdvx,, principalmente questo vorrei fare,
|
|
|
Ciao ova,freemake si presta benissimo al tuo caso,apri +DVD,scegli il filmato ,e infine converti to avi o MPEG,se il tuo lettore supporta il MKV, puoi anche convertirlo verso esso,senza perdita di qualità
|
|
|
Allora in questo caso va bene l'indicazione di mitico, in quanto si tratta di video già montati e devi solo convertirli e unirli, alle volte le domande non sono chiare e si prestano a diverse risposte. Sappi però che se hai dei DVD e li comprimi riduci la dimensione ma perdi anche in qualità, questo è bene saperlo. Faccio un esempio, un film completo su DVD occupa circa 3-4 Giga, se lo comprimi in DivX o Xvid, che si equivalgono, ci può stare su un CD perchè arriva a occupare circa 700 Mega, la differenza come vedi è notevole. L'unica codifica buona è MPEG-4 di alta qualità in H.264 con risoluzione fino a 720 x 480/576. Rileggendo i tuoi post mi sorge anche un dubbio, dici che i dvd li ha fatti un professionista, quindi dovrebbero essere perfetti, però nel tuo primo post chiedevi di migliorare video e audio, perchè i video non sono perfetti ? Mi piacerebbe sapere in che codifica sono e la risoluzione, se sono dvd devono avere la codifica MPEG 2 e una risoluzione di 720x576, mentre un DivX ha una codifica MPEG 4 e risoluzione di 640x272 o 640x400. Mi potresti dire anche la dimensione di un dvd e la sua durata, in questo modo si può capire che formato hanno. Ciao e buon lavoro.
|
|
|
cbbusto ha scritto:Allora in questo caso va bene l'indicazione di mitico, in quanto si tratta di video già montati e devi solo convertirli e unirli, alle volte le domande non sono chiare e si prestano a diverse risposte. Sappi però che se hai dei DVD e li comprimi riduci la dimensione ma perdi anche in qualità, questo è bene saperlo. Faccio un esempio, un film completo su DVD occupa circa 3-4 Giga, se lo comprimi in DivX o Xvid, che si equivalgono, ci può stare su un CD perchè arriva a occupare circa 700 Mega, la differenza come vedi è notevole. L'unica codifica buona è MPEG-4 di alta qualità in H.264 con risoluzione fino a 720 x 480/576. Rileggendo i tuoi post mi sorge anche un dubbio, dici che i dvd li ha fatti un professionista, quindi dovrebbero essere perfetti, però nel tuo primo post chiedevi di migliorare video e audio, perchè i video non sono perfetti ? Mi piacerebbe sapere in che codifica sono e la risoluzione, se sono dvd devono avere la codifica MPEG 2 e una risoluzione di 720x576, mentre un DivX ha una codifica MPEG 4 e risoluzione di 640x272 o 640x400. Mi potresti dire anche la dimensione di un dvd e la sua durata, in questo modo si può capire che formato hanno. Ciao e buon lavoro. Qelli fatti da lui sono in xdx i miei della video camera devo vedere
|
|
|
ciao cbbusto , i dvd all'incirca sono ccupati da file che variano dai 2 ai 3 giga sono un insieme di file vts ,, i miei fatti dalla video camera devo andarli a vedere, hai ragione si perde in qualità , ma così facendo per ogni circostanza ed evento faccio un dvd , il formato mpeg 4 e ottimo cmq
|
|
|
ova ha scritto:ciao cbbusto , i dvd all'incirca sono ccupati da file che variano dai 2 ai 3 giga ,, i miei fatti dalla video camera devo andarli a vedere, hai ragione si perde in qualità , ma così facendo per ogni circostanza ed evento faccio un dvd , il formato mpeg 4 e ottimo cmq un grazie anche a mitico
|
|
|
Ciao ova, a disposizione. Come già detto quasi tutti i lettori moderni supportano il formato MKV. Magari prova su DVD riscrivibile,a trasformare l'intero DVD,nel formato MKV. Ti assicuro che non c'è perdita di qualità. Ciao
|
|
|
ova ha scritto:
Qelli fatti da lui sono in xdx i miei della video camera devo vedere
XDX non è un formato video, dovrebbe essere Xvid, in questo caso sono già compressi in MPEG 4 quindi non devi comprimerli ancora, attenzione a non fare confusione, il fotografo, da quello che mi par di capire, ti ha già fatto dei dvd contenenti diversi video uniti e compressi, in 2 o 3 Gb ci dovrebbero essere almeno 10 video o anche più, nella cartella VideoTS dovresti avere video VTS 01.1 - 01.2 ecc. quindi non li puoi raggruppare ancora, se i video sono molti dovrai avere per forza diversi DVD. Quelli della tua videocamera potrebbero essere nel formato DV, per intenderci quelli fatti con le cassette mini DV, oppure AVI, se hai una videocamera Full HD potrebbero essere in H264. Spero do aver chiarito, comunque se hai bisogno di ulteriori spiegazioni, chiedi. Ciao
|
|
|
OK così li preparo poi vi faccio sapere
|
|
|
Ciao mi hanno parlato di questo programma fre avidemux per montare i video qualcuno di voi lo sà usare , per darmi alcune dritte
|
|
Guest |