|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Salve, nel mio pc ho Win XP pro sp3, ho installato Ubuntu 10.04.1 e fin li tutto bene. Ho fatto partire l'aggiornamento di Ubuntu, concluso il quale ho riavviato il pc, come richiesto. Durante la scansione degli ingressi il pc mi si inchioda sul lettore del dischetto, dischetto che ovviamente non c'è. Cosa posso fare?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Tenta così entra nelle bios e vedi se il primo boot avviabile è sul dischetto(intendi il floppy o il lettore cd?) se lo è spostalo e metti per primo il hdd dove dovrebbe essere installato il boot. Bilodiego
|
|
|
La sequenza di avvio iniziale è a posto ed è la seguente:
CD->usb->dischetto->disco rigido.
Tanto è vero che sto dialogando tramite il cd live di Ubuntu, dato che l'inconveniente mi mette fuori servizio anche XP. Mi sta bene anche un qualcosa che riattivi XP, poi Ubuntu me lo reinstallo.
|
|
Iscritto dal : 1/11/2011 Posts: 189
|
bbrun ha scritto:La sequenza di avvio iniziale è a posto ed è la seguente:
CD->usb->dischetto->disco rigido.
Forse la sequenza non è tanto a posto prova : disco rigido/cd/usb/dischetto Il cd live di ubuntu è un modo per provare ubuntu che essendo live elude qualsiasi sequenza di avvio iniziale da non prendere in considerazione dunque. ubuntu quando non usi il cd live ,è installato su hd ,e non si riesce ad avviare forse causa dischetto che blocca lettura dati hd anche a xp ciao
|
|
|
Non è esattamente così: il cdlive non elude la sequenza di boot iniziale che è gestita dal bios,gli parte perchè nella sequenza ora al prImo posto ha il lettore cd.Prima tenterei lasciando al primo posto sempre il cd, perchè eventualmente dovesse usare di nuovo la live non ha la scocciatura di ritornare nella bios per rimetterlo al primo,e al secondo mettere il hdd(disco rigido). Non trovando il boot nel lettore cd sulla live,lo dovrebbe far partire dal hdd, se non avviene,da metterlo per primo, ricordandosi poi che per avviare il cdlive dovrà rimetterlo al primo. Bilodiego
|
|
|
basic ha scritto: ubuntu quando non usi il cd live ,è installato su hd ,e non si riesce ad avviare forse causa dischetto che blocca lettura dati hd anche a xp
ciao
No, il problema è che nel lettore di dischetti... non c'è nessun dischetto . Comunque ho reinstallato Ubuntu e poi gli aggiornamenti per la sicurezza, tutto a posto. Grazie Bilodiego, grazie Basic.
|
|
|
ok Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 1/11/2011 Posts: 189
|
Rileggendo il post,infatti:
"Il cd live di ubuntu è un modo per provare ubuntu che essendo live elude qualsiasi sequenza di avvio "
non è esatto
il concetto ,spiegato male ,era che il cd live, con la sequenza iniziale , eludeva qualsiasi errore di avvio successivo ,senza capire dove era il probabile problema.
ciao
|
|
Guest |