|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Caio epipactis,notavo grazie a bingol,che c'è un plugin per ottenere l'effetto HDR per gimp http://registry.gimp.org/node/11776LO hai già utilizzato? potresti dirmi cosa fare per ottenere risultati decenti con questo script? grazie in anticipo.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Questo script-fu non lo conosco. Adesso lo provo. A presto! Provato! Foto originale: script-fu che mi hai segnalato: con PhotoShop: Lo script-fu dà in ogni caso una saturazione eccessiva che deve essere ridotta. Mi sembra che, in ogni caso, funzioni meglio lo script-fu che ti ha linkato azzurra. Tutto sommato non è male, la foto richiede un' ulteriore elaborazione con Gimp dei livelli e magari delle curve.
|
|
|
Grazie,vi farò sapere come è andata.
|
|
|
Epi,veramente bello quello script,si ottengono belli effetti. Grazie
|
|
|
Non c'è di che. Eccoti una macrofoto con lo scrpt-fu HDR:
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
|
|
|
Già! Grrrrrrrr! Si vedono pure i peletti dell'insetto, del quale non specifico il nome dato che poi, ne sono assolutamente certa, Epipactis mi correggerebbe...
:-)
|
|
|
azzurrag ha scritto:Già! Grrrrrrrr! Si vedono pure i peletti dell'insetto, del quale non specifico il nome dato che poi, ne sono assolutamente certa, Epipactis mi correggerebbe...
:-) Dai, che lo sai, è un'ape bottinatrice (si vede la masserella di polline raccolta sulla coxa [la nostra coscia] della zampetta)...... volendo, puoi definirla come Apis mellifica ligustica.
|
|
|
Bene, bene... Allora sull'ape avevo azzeccato, sulla mansione no e tutto perché non le avevo guardato le cosce :-) D'altronde se un'ape va su un fiore, ci va per un motivo.
Foto interessante anche per far vedere ai bambini dove viene raccolto il polline.
Grazie!
|
|
|
azzurrag ha scritto:Foto interessante anche per far vedere ai bambini dove viene raccolto il polline. Grazie! E' una di quelle cose a cui nessuno pensa; ci viene spontaneo dire "l'ape raccoglie il polline" ma chi sa come lo fa? Ci sono appunto delle strutture a cestello su una coppia di zampe. Del resto quanti sanno perchè le foglie cadono in autunno?
|
|
|
Bravo epipactis,dammi una macrofoto che voglio fare io qualche prova. Ciao
|
|
|
|
|
|
Ciao epi,mi auguro che le mie immagini non guastino la collezione. questo è quello che ho fato: prima questo con il tuo hdr con fake HDR prima dopo prima dopo Epi ti auguro buona serata e buona domenica. Ciao
|
|
|
Dalla foto originale, con Gimp, ho ottenuto questo: La foto originaria doveva essere prima corretta nei livelli, perchè mancavano le ombre. Comunque la foto di partenza è una bella foto (è tua? che posto è?). Contraccambio i saluti.
|
|
|
No non è la mia ,l'ho presa dalla rete,comunque il posto è Atrani sulla costiera amalfitana. Se non sei mai stato,ti consiglio di visitarla se ne hai la possibilità. Uno scenario incantevole.
|
|
Guest |